Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Drive mode selection (Letto 7766 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Drive mode selection

Risposta n. 15
Con cambio manuale io ho nel maxidot una sorta di "suggeritore" che mi indica la marcia innestata e quella consigliata in base a velocità e giri motore. Sarà mica questo a cui ti riferisci? Spero di no perchè è davvero uno strumento inutile e poco attendibile! Se me lo avessero fatto pagare, gli avrei certamente chiesto i soldi indietro!!!  (martello)

Re:Drive mode selection

Risposta n. 16
no... no... giusmas!! davvero no!  :)
il "suggeritore" di marcia c'è anche sulla C3 di mia moglie e mi piacerebbe sapere quali parametri usa per consigliare la marcia, visto che in salita "violenta" con auto carica e condizionatore acceso, macchina che arranca in terza mi diceva di mettere in quarta!!!

io parlo di un selettore che dovrebbe essere vicino alla leva del cambio... ma comunque sia ho già deciso di non includerlo!  (good) piuttosto prendo il pack cromo!  ;D

Re:Drive mode selection

Risposta n. 17
Ok, scusate....ignoranza mia!  :-X  Spero che quantomeno questo Drive mode selection funzioni meglio del nostro "suggeritore"!!! :D

Re:Drive mode selection

Risposta n. 18
non fare il permalosone!!!  ;D
lungi da me il pretendere di insegnarti qualcosa visto quanta ne sai!!!  (applausi) 8)

Re:Drive mode selection

Risposta n. 19

Con cambio manuale io ho nel maxidot una sorta di "suggeritore" che mi indica la marcia innestata e quella consigliata in base a velocità e giri motore. Sarà mica questo a cui ti riferisci? Spero di no perchè è davvero uno strumento inutile e poco attendibile! Se me lo avessero fatto pagare, gli avrei certamente chiesto i soldi indietro!!!  (martello)


parlando con un prof universitario che ogni tanto passa a trovarci sentivo lamentarlo della Polo che ha lo stesso inutile suggeritore, solo che lui si lamentava perchè era convinto che non fosse un suggeritore ma un 'impositore'; ossia sto tipo si sentiva obbligato a cambiare la marcia quando vedeva comparire il nuovo numerino ed ovviamente poteva solo disprezzare il veicolo  (lmao) .....sappiamo perchè!
L'ho riportato sulla retta via raccontandogli che poteva fare a meno di guardarlo e, piuttosto, guidare a senso o a piacere suo.
Ancora mi ringrazia per la ritrovata serenità.
Evvabbè  (martello)

Re:Drive mode selection

Risposta n. 20
tra l'altro in quello della Citroen dovrebbe indicarti anche quando scalare marcia... ma ho fatto un paio di prove e non te lo dice mai!!! nemmeno quando stai per far spegnere il motore perché tenti di fare i 20 in 5° marcia! :D

Re:Drive mode selection

Risposta n. 21

tra l'altro in quello della Citroen dovrebbe indicarti anche quando scalare marcia... ma ho fatto un paio di prove e non te lo dice mai!!! nemmeno quando stai per far spegnere il motore perché tenti di fare i 20 in 5° marcia! :D


lo dice anche il nostro quando scalare, solo che spesso è ormai tardi......hai spento l'auto  (rofl)


Re:Drive mode selection

Risposta n. 23

E'vero! L'ho notato quando mi dice 3-2,sei già a 1100giri.


Avete mai fatto caso che dalle impostazioni si può selezionare i "consigli per la guida economica" (o giù di li). In questo caso il "nostro suggeritore" si offende pure se non lo seguiamo e manda messaggi tipo: "ricordati di scalare marcia" o altre amenitá del genere....... (rofl)

 

Re:Drive mode selection

Risposta n. 24

Avete mai fatto caso che dalle impostazioni si può selezionare i "consigli per la guida economica" (o giù di li). In questo caso il "nostro suggeritore" si offende pure se non lo seguiamo e manda messaggi tipo: "ricordati di scalare marcia" o altre amenitá del genere....... (rofl)

Ti dice pure di chiudere i finestrini se li hai abbassati quando superi una certa velocità...guida economica!

Re:Drive mode selection

Risposta n. 25
No, dai, l'auto che ti rimprovera se hai una guida poco economica non me la aspettavo proprio!
Ma se pesi troppo ti dice di dimagrire?

Re:Drive mode selection

Risposta n. 26

No, dai, l'auto che ti rimprovera se hai una guida poco economica non me la aspettavo proprio!
Ma se pesi troppo ti dice di dimagrire?

Ah ah ah,questa è buona! Per ora non mi ha ancora avvisato,magari se passo i 100kg mi espelle col sedile,ci manca poco.

Re:Drive mode selection

Risposta n. 27
Spero davvero che 100 non sia un limite tassativo, altrimenti posso già cambiare auto dei sogni (anche se di poco)! :)
Almeno stando mi ci sono seduto in concessionaria non mi ha espulso, speriamo sia un buon segno! :)

Re:Drive mode selection

Risposta n. 28

Nel senso che nel tempo mi sono accorto che soprattutto sulle lunghe trasferte il tempo risparmiato andando a 130 anzichè a 110 (come faccio ultimamente) è poco e soprattutto non paragonabile con la quantità di diesel che rimane nel serbatoio! alla fine preferisco mezz'ora in più (su un viaggio di 8 ore complessive) ma 15 euro di gasolio risparmiate!  (drinking)

Io, in questo, devo ringraziare la mia vecchia Mazda 6 sw 2.0 cd...
Siccome era una spugna, per avere consumi accettabili (6,0 l/100 km circa) in autostrada, ho "imparato" ad andare a 120 di tachimetro, con cruise inserito. Ora preferisco continuare con questo stile di guida, perchè i soldi risparmiati a fine mese sono consistenti.  (rock)

Re:Drive mode selection

Risposta n. 29

Mi chiedevo se quello proposto dalla Octavia influisce davvero o se alla fine si tratta solo di uno "specchietto per allodole".


Per risparmiare se ne può fare a meno, ma sembra che non sia uno specchietto per le allodole. Infatti, mi sono convinto di prenderlo vedendo questa prova (al minuto 4:35).
@baldas78: se non l'hai ancora ordinata io ci penserei. Ciao!

http://youtu.be/MqKUoNXU1qE