Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Amundsen si accende da solo (Letto 1478 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Amundsen si accende da solo

Buonasera a tutti.
Ho un'octavia fl con il nuovo amundsen da 8" e mi succede una cosa strana : quando parcheggio spengo l'auto con la chiave di accensione, spengo l'infotainment con il tasto, chiudo la macchina con il telecomando e magicamente si riaccende da solo l'amundsen.
Se riapro e risalgo in macchina e lo rispengo, dopo una poco si riaccende ancora; ultimamente ció mi costringe a togliere il volume audio e lasciare la macchina chiusa con l'amundsen acceso.
È posseduto oppure no? Aiutooooo  ;D

Re:Amundsen si accende da solo

Risposta n. 1
Quando togli la chiave dovrebbe spegnersi da solo.
Praticamente tu toccando il tasto dopo aver tolto la chiave lo riaccendi... (nonso)

Re:Amundsen si accende da solo

Risposta n. 2
No, lo spengo dopo che ho girato la chiave ma senza estrarla....e dopo che ho estratto la chiave , esco e  chiudo l auto col telecomando, si riaccende dopo una ventina di secondi

Re:Amundsen si accende da solo

Risposta n. 3
Se non lo spegni col tasto cosa succede quando togli la chiave?

Ti chiedo in quanto io il sistema infotainment non lo spengo mai dal tasto, ma solo estraendo la chiave  (nonso)

Re:Amundsen si accende da solo

Risposta n. 4
Esatto. Si spegne da solo quando tolgo la chiave dal quadro e si riaccende quando reinserisco la chiave e accendo il quadro, sempre da solo. In pratica, il pulsante di accensione non lo tocco mai.
In ogni caso, potrebbe anche essersi "impallato"... Prova a spegnerlo tenendo premuto il pulsante per 10 sec., fino a quando non si spegne sul serio. Poi lo riaccendi, premendo il pulsante. Se non esplode (o si spegne per sempre  (pope) ), dovrebbe riprendersi  ;)

Re:Amundsen si accende da solo

Risposta n. 5
Confermo si spegne e si riaccende in automatico se estraggo la chiave e poi la reinserisco.
Stamattina per due soste tutto ok come faccio.di solito usando il pulsante on/off.
La terza sosta , invece, solita trentina di secondi (cronometrate) e si è riavviato da solo.A differenza delle precedenti due, nel terzo tragitto ho usato il telefono per due chiamate.Prima di spegnere come solita procedura avevo disattivato il bluetooth dal telefono, pensando che potesse influenzare la riaccensione delll'amundsen ma non ha sortito effetto. Nota positiva:ho reinserito subito la chiave, attivato/disattivato il quadro, l ho estratta, si é spento e non si é riacceso più...e vada via al cù 😉

Re:Amundsen si accende da solo

Risposta n. 6
Se provi a lasciar perdere il tasto on/off? Magari la manovra finale che hai fatto con la chiave replica un normale accendi e spegni macchina senza toccare il pulsante... in pratica, come faccio sempre io.

Re:Amundsen si accende da solo

Risposta n. 7
Sicuramente aver attivato il quadro, spento e volto la chiave ha dato lo stesso input al sistema di quando spegni l'auto lasciando stare il tasto ON/OFF.
anche io non tocco mai il pulsante e lascio fare tutto alla semplice gestione della chiave.