Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: quanta benzina tenete nel serbatoio?  (Letto 5323 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

quanta benzina tenete nel serbatoio?

Ciao ragazzi, il quesito di oggi è questo:
Quanta benzina tenete di solito nel serbatoio della vostra G-TEC? La mia idea era di fare un pieno o cmq almeno 50 € e consumarlo man mano che otty ne vuole un pò!  Ma  mi hanno detto che la benzina sedimenta e nn conviene lasciarne tanta nel serbatoio.  Voi che dite? (nonso)

Re:quanta benzina tenete nel serbatoio?

Risposta n. 1
bella domanda dato che mi deve arrivare lo vorrei sapere anche io , pensavo a un bel 50 € ma avra problemi a tenerla nel sarbatoio

ciao

Re:quanta benzina tenete nel serbatoio?

Risposta n. 2
 ciao raga la butto li  (ugliys)  ma ma non è che avendo pieno di benza la macchina è piu pesa e di conseguenza i consumi salgono? non mi prendete per matto  :)) ma pensavo a una cosa simile  (nonso)

Re:quanta benzina tenete nel serbatoio?

Risposta n. 3
Bhoooo!!!!!! Non lo so, io ho circa 1/4 di serbatoio.appena entrerà in riserva farò tipo 10 €. Bergamo è pieno di benzinai a metano che la benzina la userò MOLTO MOLTO poco.
Invece questo week end andrò in Liguria e ho visto che in zona imperia c'è solo un metanaio  (gay) , quindi farò un pò più di benzina!!!

@nico_ms col pieno di benza hai il  (ass)  assettato e magari ti Skoda in curva..... :))  (lmao)  (rofl)


Re:quanta benzina tenete nel serbatoio?

Risposta n. 5
Io per errore, appena ritirata la G-TEC, ho fatto il pieno di tutto: metano e benzina. Dopo un mesetto mi sono accorto che mi sto portando a spasso 50 l di zavorra inutilmente, e complice il fatto che volevo provare anche il funzionamento a benzina, l'ho consumata fino alla riserva....dopo di che ho rifornito di nuovo 10 euro di benza fresca.

Credo che farò cosi per sempre: 5 euro ogni tanto, per tenerla fresca e per non fare le ragnatelle sul condotto :))). Una volta ogni 3-4 pieni di metano, farò del mio meglio per farla andare anche a benzina...

Re:quanta benzina tenete nel serbatoio?

Risposta n. 6
Mi è giunta voce che alcune case costruttrici suggeriscono di tenere sempre intorno al mezzo pieno per le auto a gas, così da garantire un "raffreddamento" ottimale della pompa ed evitarne usura precoce. A me sembra un po' una cavolata...
In ogni caso, salvo diverse indicazioni, io mi regolerei sul quarto di serbatoio (in media) così da evitare pesi inutili per la macchina e benzina sempre nuova. Del resto, laddove dovesse servire, a fare benza si è sempre in tempo... ;)

Re:quanta benzina tenete nel serbatoio?

Risposta n. 7
Ma infatti...secondo me sul 1/4 di serbatoio va benissimo! Ci sono delle info al riguardo ed esperienze di vari utenti anche su un altro forum, che non nomino. (quello del metano).

Re:quanta benzina tenete nel serbatoio?

Risposta n. 8
Saluti,
ho messo 20 euro di benza quando l'ho ritirata, ci ho fatto circa 8000km e direi che  è rimasta tutta li.......
Francesco

Re:quanta benzina tenete nel serbatoio?

Risposta n. 9
Mi è giunta voce che alcune case costruttrici suggeriscono di tenere sempre intorno al mezzo pieno per le auto a gas, così da garantire un "raffreddamento" ottimale della pompa ed evitarne usura precoce. A me sembra un po' una cavolata...

non è una cavolata... magari mezzo serbatoio è troppo, ma non conviene tenerla nemmeno in riserva... la pompa della benzina lavora sempre e comunque per cui se "pesca" nel vuoto o se di benzina ce n'è molto molto poca può succedere che si rovini.
Inoltre se la si tiene troppo bassa di livello è più facile che i depositi che si creano sul fondo del serbatoio vengano aspirati dalla pompa e poi mandati in circolo.
Sul peso maggiore da portarsi a spasso... quello è vero... più benzina c'è più peso ci si porta a spasso... se consideriamo che nelle auto le case cercano di evitare il ruotino di scorta per risparmiare un paio di decine di kg... da quel punto di vista è un suicidio... al lato pratico, sinceramente,  non so a quanto consumo in più possa portare...
sulla "freschezza" della benzina, l'unica cosa che posso dirvi è di evitare benzine speciali, soprattutto se non la usate subito, perchè gli additivi che vengono aggiunti sono i primi che evaporano, già dopo poche ore che la benzina è nel serbatoio...

Re:quanta benzina tenete nel serbatoio?

Risposta n. 10
Per la cavolata, non mi riferisco al raffreddamento (ovvio che serve...) ma all' "almeno mezzo pieno". Con una quantità compresa tra l'inizio della riserva e l'1/4, hai voglia di sommergere e raffreddare la pompa ;)

Re:quanta benzina tenete nel serbatoio?

Risposta n. 11
sulla freschezza della benzina io potrei dire di più...lavoro in montagna e abbiamo una specie di spazzaneve a turbina, che rimane fermo da aprile a dicembre con quasi sempre il pieno di benzina di circa 7 litri.

non ho mai avuto problemi in 14 anni, niente morchie o altri problemi.

lo so...e uno spazzaneve con motore monocilindrico honda da 385 cc da 20cv...ma se la benzina faceva schifo già la sentivo la mancanza di potenza o altro mentre al lavoro :))

Re:quanta benzina tenete nel serbatoio?

Risposta n. 12
A proposito di peso ... 60 litri di benzina x 0,72 kg/litro = Kg. 43,2.
Certo il pieno non è proprio un peso modesto. 8)
Ma per quanto riguarda il sottoscritto raramente metto meno di 60 euro di gasolio nel serbatoio.
Pazienza, mi tiro dietro i 43 kg. e consumo un pò di più.   ???
Poi, quando scendo dalla montagna verso Palermo invece, come ieri pomeriggio, riesco a fare 34 km con un litro e percorro i 27 km con 800 grammi di gasolio.  ;)
Tra l'altro, nel mio caso, 60 litri di gasolio x 0,85 kg/litro = kg. 51. Alleluja!  :o

Un saluto a tutti.

Re:quanta benzina tenete nel serbatoio?

Risposta n. 13
Ci sono diverse scuole di pensiero, io penso che allora convenga farne poca per volta soprattutto se hai a disposizione diversi benzinai a metano.

Re:quanta benzina tenete nel serbatoio?

Risposta n. 14
@Fralesko ciao fra certo ma una cosa e avere una 40ina di kg in piu che starebbero diverso tempo in auto senza contare il peso del metano, (40 kg anche se pensandoci bene sono irrisori sui consumi) un conto è averne una 50ina come te che pian piano scendono secondo me e cmq come faro è tenere la benza tipo a metà o poco più poi ovvio se dovrei fare un viaggio un po lunghino ol rischio magari di non trovare metano farei il pieno  (rofl)  (rofl)  (rofl)