Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Affidabilità Fabia vRS Wagon (Letto 5539 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Affidabilità Fabia vRS Wagon

Ciao, sono in procinto di acquistare una Skoda Fabia 1.4 TSI 180CV DSG Wagon RS - specifiche tecniche:

Chilometraggio:  26.000 km 
Anno:  09/2012 
Potenza:  132 kW (179 CV) 
Carburante: 
Benzina

Ho chiesto in Giro é mi é stato sconsigliato, perché il cambio DSG ed il motore 1.4 TSI non sono affidabili.
È il caso anche di questo specifico modello?
Siccomeil prezzo é poco piú di 10.000 € usata, da un privato, sono un po' diffidente.
Sapede dirmi pro e contra di questa vettura e a Cosa fare attenzione prima di acquistarla?

Re:Skoda Fabia 1.4 TSI 180CV DSG Wagon RS - Affidabile?

Risposta n. 1
Cosa devi fare? In linea di massima starne lontano così eviti guai quasi certi.
Il 99% delle Polo GTI e delle Fabia RS hanno spaccato il motore, anche più volte. Le uniche che si sono salvate sono quelle rimappate da gente brava.
I problemi sono due: scarsa lubrificazione e soprattutto carburazione troppo magra per rientrare nelle norme euro.
Il DSG invece grossi problemi non ne ha dati su questi modelli, forse perchè il motore si rompeva molto prima.
Comunque in questo forum c'è FraVRS (che però non scrive quasi mai)il quale l'ha mappata sia di motore che di DSG e ,pur usandola quasi esclusivamente in pista, non ha nessun problema.

Curiosità mia : dove l'hai trovata quella che vorresti prendere?

Re:Skoda Fabia 1.4 TSI 180CV DSG Wagon RS - Affidabile?

Risposta n. 2
P.S.: benvenuto  (welcome)(non mi ero accorto che sei nuovo del forum).

Dovresti passare prima nella sezione delle presentazioni ;)

Re:Skoda Fabia 1.4 TSI 180CV DSG Wagon RS - Affidabile?

Risposta n. 3
Roby sei sempre preciso e professionale nelle tue analisi! (driving)

Re:Skoda Fabia 1.4 TSI 180CV DSG Wagon RS - Affidabile?

Risposta n. 4
Grazie mille! Sapete se esistono skoda Fabia Wagon sportive con un motore piú affidabile? anche senza DSG

l'ho trovata su un annuncio nel giornale

Re:Skoda Fabia 1.4 TSI 180CV DSG Wagon RS - Affidabile?

Risposta n. 5
Intendevo da che zona d'Italia arriva quella che hai trovato, non la fonte.
Siccome so di uno che l'aveva, ma dopo due motori cambiati in garanzia ( e i km più o meno sono quelli) la vuole sbolognare.....
Oltretutto non è un modello così diffuso in Italia 8)
2+2=4     ma non è detto.

@Mario: grazie! Per quel poco che so cerco di essere di aiuto; se non so sto zitto; se gli altri sanno, cerco di imparare ;)

Re:Skoda Fabia 1.4 TSI 180CV DSG Wagon RS - Affidabile?

Risposta n. 6
aaah ok, vicino a treviso - Colore verde

Re:Skoda Fabia 1.4 TSI 180CV DSG Wagon RS - Affidabile?

Risposta n. 7
Resana? E' lui e si chiama Flavio, però non dirgli che te l'ho detto io (knu)
Gli avevo consigliato più volte di farla mappare da uno bravo, ma lui niente per la garanzia e alla fine ....è finita così. (nonso)
Puoi sempre prenderla e mapparla tu, quella di fra è un gioiello davvero, contando l'uso che ne fa (ci sono salito insieme a girare in pista e sono certo di quello che dico)

Re:Skoda Fabia 1.4 TSI 180CV DSG Wagon RS - Affidabile?

Risposta n. 8
Hahah Bingo! ;-) Cosa mi costerebbe farla mappare da lui e dove si trova? Siccome non me ne intendo molto, dopo la rimappatura mi tocca fare il collaudo? sarei in regola per la strada e assicurazione?

Re:Skoda Fabia 1.4 TSI 180CV DSG Wagon RS - Affidabile?

Risposta n. 9
non credo sia possibile ricollaudare un'auto dopo averla rimappata... e quindi, no... non sei in regola con polizia(police) e assicurazione...(schiaffo)

Re:Skoda Fabia 1.4 TSI 180CV DSG Wagon RS - Affidabile?

Risposta n. 10
Prima di tutto bisognerebbe sapere ora come è messa quell'auto, io è da parecchio tempo che non ho notizie.
Svariati mesi fa l'aveva messa in vendita, ma non sapevo che ancora fosse in mano sua.
Se mappi perdi la garanzia istantaneamente (in officina ai tagliando se ne accorgono subito appena attaccano l'attrezzatura di diagnosi)e in linea di massima non sei più nemmeno in regola col CdS, ma è difficile / impossibile che ti vadano a controllare l'elettronica (a meno di incidenti con conseguenze molto gravi, tipo morti).
Revisione per omologarla inutile farla, perchè le modifiche di quel genere (in verità di quasi tutti i generi) in Italia non sono ammesse purtroppo.
Però fidati che di auto rimappate ce ne sono non tante, ma tantissime veramente e tutte circolano tranquille.

Per quanto riguarda la rimappatura del motore e del cambio se vuoi, in privato, ti mando il numero di Fra, così ti dice a chi si è rivolto lui per la sua, ma mi pare sia dalle parti di Pavia, se non ricordo male.

Re:Skoda Fabia 1.4 TSI 180CV DSG Wagon RS - Affidabile?

Risposta n. 11
Roby revo mi ha assicurato che la garanzia non decade perchè non la trovano la mappatura, perlomeno la sua no. 
Comunque potresti prendere una Wagon montecarlo 1.2 TSI che non ha problemi o 1.6 tdi !

Skoda Fabia 1.4 TSI 180CV DSG Wagon RS - Affidabile?

Risposta n. 12

Resana? E' lui e si chiama Flavio, però non dirgli che te l'ho detto io (knu)
Gli avevo consigliato più volte di farla mappare da uno bravo, ma lui niente per la garanzia e alla fine ....è finita così. (nonso)
Puoi sempre prenderla e mapparla tu, quella di fra è un gioiello davvero, contando l'uso che ne fa (ci sono salito insieme a girare in pista e sono certo di quello che dico)


Non ci posso credere, ancora la famosa Fabia Wagon RS verde rally. Ogni tanto mi chiedevo che fine avesse fatto. Comunque anche io seguirei il consiglio di Roby nella sua prima risposta a questo topic.
Purtroppo la Fabia II RS berlina o Wagon che sia, esiste solo con il DSG.

 

Re:Skoda Fabia 1.4 TSI 180CV DSG Wagon RS - Affidabile?

Risposta n. 13
@Taty: a volte ritornano ;D
@Simomini: la trovano, la trovano stai tranquillo. Anche se ricarichi la tua, se sono bravi se ne accorgono.
Quel giorno che son venuto da te, come ti dissi, dopo passai a lasciare la mia al mio meccanico e gli domandai della mappa REVO, per curiosità.
Se puoi, dopo che hai mappato, vai a farti fare una rullata da qualcuno che non sia loro partner (oppure senza dirlo a loro), e poi mi dici quanti cv effettivamente ti ritrovi 8). (per esempio da questi che sono affidabili e non troppo lontani da te)

Re:Skoda Fabia 1.4 TSI 180CV DSG Wagon RS - Affidabile?

Risposta n. 14
Citazione da: "RobyA112"
@Taty: a volte ritornano
@Simomini: la trovano, la trovano stai tranquillo. Anche se ricarichi la tua, se sono bravi se ne accorgono.
Quel giorno che son venuto da te, come ti dissi, dopo passai a lasciare la mia al mio meccanico e gli domandai della mappa REVO, per curiosità.
Se puoi, dopo che hai mappato, vai a farti fare una rullata da qualcuno che non sia loro partner (oppure senza dirlo a loro), e poi mi dici quanti cv effettivamente ti ritrovi . (per esempio da questi che sono affidabili e non troppo lontani da te)
Eheheh speriamo di no xd per i cv bo basta vada di più, mi basta un pò di più della versione 105, che avendo la versione 86 cv sentirei la differenza molto penso