Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
guasto  Topic: Interventi in Garanzia (Letto 2362 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Interventi in Garanzia

Ciao Rapidisti !!!

Vi do delle info che credo possano tornare utili a tutti: stamattina ho lasciato la mia Rapid in concessionario perché mi rimaneva costantemente accesa la spia degli airbag. Ebbene il responsabile dell'officina mi ha detto che effettuerà anche il cambio dell'acceleratore e della centralina del servosterzo dato che Skoda ha verificato esserci dei problemi con questi componenti (x l'acceleratore ha addirittura parlato di danneggiamenti al motore già verificati).
La spia perenne invece è dovuta al sensore impatto difettoso dell'airbag a tendina.

Penso di esservi stato utile, anche se, onestamente, non son stato lì a domandare se i difetti riguardassero solo i modelli a benzina o solo le berline.

Magari fatemi sapere, se passate in officina, a voi che dicono...

 ;)  Ciao

Re:Interventi in Garanzia

Risposta n. 1
grazie per l'informazione. (good)
Se riesci puoi farti dare all'officina i codici dei richiami? così magari riusciamo a chiedere anche con le nostre officine o a capire a chi sono "riservati" gli interventi!

Un'ultima domandina... che periodo di produzione è la tua Rapid?

Re:Interventi in Garanzia

Risposta n. 2
Esattamente, sarebbe utile sentire il my della tua vettura ;)

Re:Interventi in Garanzia

Risposta n. 3
La mia è costruzione fine 2013. Quando passerò a ritirarla sento se mi san dire degli intervalli di telaio. Intanto mi sa che mi tocca aspettare perché mi han chiamato ieri sera dicendomi che il sensore dell'airbag non ce l'hanno neanche a Verona (suppongo AUTOGERMA) e devono aspettarlo...campa cavallo...

Vi farò sapere

Re:Interventi in Garanzia

Risposta n. 4
(good)
sulla reperibilità ricambi mi sa che siamo scarsini... la struttura dello specchietto di destra della mia Betty deve venire direttamente dalla fabbrica... non è disponibile ne in Italia ne in altri magazzini all'estero... :o (crazy)

Re:Interventi in Garanzia

Risposta n. 5
Io, invece ne ho un'altra...
Martedì, ho preso appuntamento con il conce perchè domenica, aprendo la portiera dietro a sinistra, è iniziata a piovere parecchia acqua...
Spostando la guarnizione, poi, è venuta giù tanta acqua per diversi secondi...la cosa che mi infastidisce un po' è che me ne sono accorto per caso, perchè ho bucato e, mentre mi stavo riparando la gomma, ho lasciato aperta la portiera per un po'.... altrimenti, magari, quell'acqua, chissà per quanto sarebbe rimasta lì!

Poi, mi è sorto un altro dubbio: il baule.
Aprendo il portellone, mi sono accorto che ci sono 3 punti, uno a destra, uno a sinistra ed uno al centro che, probabilmente sono forellini che rimangono in fase di lamieratura del portellone. Due di questi hanno sopra una saldatura, quello di destra no...
Martedì sentirò un po'.

Re:Interventi in Garanzia

Risposta n. 6
sul discorso acqua nelle portiere purtroppo ci sono stati diversi casi (ci sono anche filmati su youtube su questo caso).
sarebbero da verificare le posizioni delle guarnizioni, soprattutto quando la portiera è chiusa (sembra che vadano ad ostruire i fori di scolo)

Per quanto riguarda il baule... non ho ben capito dove sono questi fori... riesci a mettere una foto? così magari ti dico come sono da me...

Re:Interventi in Garanzia

Risposta n. 7
Adesso mi vien difficile... prima di lunedì non vedo l'auto... mo provo a trovare una foto on-line

Re:Interventi in Garanzia

Risposta n. 8
niente foto....
allora:
apri il baule, guardi la parte che, da chiuso, sarebbe a contatto col paraurti, appena fuori dalla guarnizione.... se mi sono spiegato... bene, altrimenti farò foto... :)

Re:Interventi in Garanzia

Risposta n. 9
sì, ho capito... quando esco dall'ufficio ci guardo!

Re:Interventi in Garanzia

Risposta n. 10
questa è la foto del mio portellone.
ho visto i tre fori con i tre "tappi".

Re:Interventi in Garanzia

Risposta n. 11
Oooh allora,
eccovi le ultime. Hanno aggiornato la centralina del servosterzo mentre l'acceleratore non è stato necessario sostituirlo in quanto la mia lo monta già modificato dalla nascita. Per il sensore sono nella cacca + nera dal momento che arriva dalla germania ed è in sede non prima di martedì. E, udite udite, non mi possono ridare l'auto perché secondo la legge italiana una macchina con problemi ai dispositivi di sicurezza non può circolare.
Me cojoni...!!!


Re:Interventi in Garanzia

Risposta n. 13
@robot4 facciamo che ci fidiamo di quello che ti dicono... anche se mi sembra strano, perchè penso: quindi eri fuori legge quando avevi la spia dell'airbag accesa e andavi al Service "con le tue ruote"? (nonso)

@Grigno sì, sono presenti tutte e 3...

Re:Interventi in Garanzia

Risposta n. 14
Esatto, ma comunque me lo aveva già anticipato, dato che io ero andato lì venerdì e il responsabile mi ha poi fissato l'appuntamento x questo martedì dicendomi, nel frattempo, che se avesse dovuto applicare subito le norme avrebbe dovuto trattenere l'auto oppure segnalare l'auto ai carabinieri.
Ammazza oh, manco fossi Totò Riina