Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
accessori  Topic: Seggiolino isofix gruppo 9-36 kg (Letto 2033 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Seggiolino isofix gruppo 9-36 kg

Buon pomeriggio a tutti,
la mia domanda va ai genitori possessori di una bella rapid spaceback come la mia.
Qualcuno ha trovato seggiolini compatibili con il sistema isofix della nostra auto?
Se si potete gentilmente indicarmi il nome del seggiolino?
Vi ringrazio in anticipo
Buona giornata a tutti

Re:Seggiolino isofix gruppo 9-36 kg

Risposta n. 1
Buon pomeriggio a tutti,
la mia domanda va ai genitori possessori di una bella rapid spaceback come la mia.
Qualcuno ha trovato seggiolini compatibili con il sistema isofix della nostra auto?
Se si potete gentilmente indicarmi il nome del seggiolino?
Vi ringrazio in anticipo
Buona giornata a tutti


Il sistema Isofix è uno standard uniforme in tutto il globo terracqueo!
Non ci sono seggiolini Isofix adatti a questa o a quell'auto, ci sono seggiolini Isofix e basta. ;)

Io ne uso uno della Janè (ne avevo due uguali fino a un paio di anni fa, ora un figlio è "fuorimisura"), ma qualsiasi marca è compatibile.

Re:Seggiolino isofix gruppo 9-36 kg

Risposta n. 2
confermo quanto riportato da @willy1971  (quoto)
io x esempio ho il bebé confort...

Re:Seggiolino isofix gruppo 9-36 kg

Risposta n. 3
premetto che ho preso la Rapid Spaceback propio perchè è nata mia figlia   (birra)
io uso "chicco comfort ELETTA" che non ha gli attacchi isofix e devo dire che va benissimo  (rock)

Re:Seggiolino isofix gruppo 9-36 kg

Risposta n. 4
Io mi sono ritrovato un chicco fix ...
Ma ho letto un poco e da test altroconsumo migliore rapporto qualità prezzo " cybex silver soluzion x2 fix " prezzo intorno ai 150€.
La versione migliore con protezioni laterali e attacchi isofix.
Mentre il modello precedente (senza il 2) ... x-fix lo trovi sui 110€.

Re:Seggiolino isofix gruppo 9-36 kg

Risposta n. 5
Grazie a tutti. Lo so che è uno standard l'attacco isofix , ma molti produttori di seggiolini stilano un elenco di compatibilità auto seggiolino proprio per l'attacco isofix. A questo punto dovrà per forza esserci un motivo a noi sconosciuto.

Re:Seggiolino isofix gruppo 9-36 kg

Risposta n. 6
quale sia la differenza ufficiale tra gli attacchi ISOFIX non lo so... però so che quelli che usiamo normalmente sono i cosiddetti "universal" e (ad esempio) nel manuale di uso della C3 di mia moglie c'è proprio scritto chiaramente di usare solo quelli o quelli Citroen.
Da quanto so, il sistema ISOFIX "full" è quello che comprende i due attacchi nella seduta del sedile dell'auto e la cosiddetta "ancora" dietro allo schienale (la si vede negli schienali dei sedili posteriori da dentro al bagagliaio).
Poi ci sono i "mezzi" ISOFIX che possono essere:
- con piede che appoggia sul pavimento dell'auto (è il caso di molti "ovetto") e con gli attacchi sempre nella seduta del sedile;
- con attacchi nella seduta del sedile e utilizzo della cintura di sicurezza (che trattiene anche il bambino).
Spesso e volentieri nel sedile anteriore dell'auto l'ISOFIX è "mezzo" nel senso che solitamente non c'è l'attacco per l'ancora (chi ha il sedile del passeggero anteriore con gli attacchi può confermare o smentire, grazie), per cui l'ovetto o il seggiolino devono per forza essere di uno degli altri due tipi (piede o cintura di sicurezza).

io ho uno Jane Montercalo R1 (ad esempio) con solo gli attacchi bassi, mentre bambina e schienale sono trattenuti dalla cintura di sicurezza. gli altri 3 che uso non sono isofix ed usano solo la cintura per tenere tutto...
Spoiler (clicca per mostrare/nascondere)