Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
accessori  Topic: [INFO]Installazione accessori originali successivamente all'acquisto (Letto 1541 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

[INFO]Installazione accessori originali successivamente all'acquisto

Ciao a tutti, sono in attesa della mia magnifica Skoda Rapid Design Edition (con pacchetto drive) che ho comprato in pronta consegna.

Purtroppo, sebbene avesse il 98% di quanto volevo, mancano 2/3 cosette che vorrei installare successivamente all'acquisto.

Il concessionario mi ha detto che non sempre si possono installare gli optional successivamente all'acquisto, per cui chiedo a voi per conferma:
- smartgate
- sensori di parcheggio anteriori ( i posteriori ci sono, ho anche il navigatore, quindi attualmente oltre al "bip" ho anche l'immagine visiva)
- front assistant
- ausilio partenza in salita hhc
- light and rain assistant

grazie!!

Re:[INFO]Installazione accessori originali successivamente all'acquisto

Risposta n. 1
Alla faccia delle 2/3 cosette!!! :o

alcune di quelle che hai segnato si potrebbero anche installare, ma il costo non vale la pena

lo SmartGate dovrebbe essere fattibile, ma secondo me ha utilità quasi zero. Lo Smartlink invece dovrebbe essere altrettanto installabile, ma è molto più funzionale, dato che puoi usare alcune app del cellulare direttamente dal display del navigatore

I sensori di parcheggio anteriori si dovrebbero poter installare, ma non so se attualmente ci sia un kit specifico per Rapid che si interfacci con il display del navigatore, forse qualcosa per Fabia è adattabile. (Non so)

Il front assistant è un macello.ti mancano i sensori (non sono quelli del parcheggio) e tra cablaggi, attivazione software, ecc rischi di sventrare mezza auto.
stessa cosa per luci e tergicristalli

Il sistema di assistenza in salita forse è attivabile via VAG, bisogna vedere se c'è già l'inclinometro

mi permetto però di farti presente due aspetti:
1) difficilmente troverai un service che ti faccia tutti questi lavori, sopratutto se deve perdersi tra prove, adattamenti d altro.
2) con la spesa che avresti ad installare tutto in aftermarket ti converrebbe rinunciare alla prova consegna e ad ordinarla nuova. Alla fine il costo sarebbe quasi certamente inferiore a quello della pronta consegna+lavori

Re:[INFO]Installazione accessori originali successivamente all'acquisto

Risposta n. 2
mi permetto però di farti presente due aspetti:
1) difficilmente troverai un service che ti faccia tutti questi lavori, sopratutto se deve perdersi tra prove, adattamenti d altro.
2) con la spesa che avresti ad installare tutto in aftermarket ti converrebbe rinunciare alla prova consegna e ad ordinarla nuova. Alla fine il costo sarebbe quasi certamente inferiore a quello della pronta consegna+lavori
Grazie mille per le info ;)
Immaginavo fosse un po' un bagno di sangue, in fin dei conti sono tutte cose più o meno di secondaria importanza, mi sarebbe piaciuto avere i sensori davanti, quello sì.

Re:[INFO]Installazione accessori originali successivamente all'acquisto

Risposta n. 3
Sono un attimo arrugginito sui sensori anteriori(è passato un po di tempo da quando ci guardavo per la mia Rapid), ma al 99% se c'è un kit per Fabia III lo puoi montare anche su Rapid
in alternativa puoi verificare con Metasystem se il loro kit per sensori anteriori è compatibile con Rapid con sensori posteriori originali. Occhio però che se non si sono adeguati, il pulsante per disattivarli da prendere assieme al kit è bruttino e non ci azzecca una mazza con l'abitacolo dell'auto.
comunque è un giochetto da 400-450 euro, se non di più... valuta bene se può valerne la pena