Passa al contenuto principale

manutenzione  Topic: Tagliando 30.000 km Fabia 1.2 TSI 90 CV manuale (Letto 5372 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Tagliando 30.000 km Fabia 1.2 TSI 90 CV manuale

Ciao gente  (ciaociao)

Ritirata oggi la Fabia dal primo tagliando.
Cambiato olio, filtro olio e filtro antipolvere abitacolo. Costo totale 190 euro.

Piccola parentesi simpatica della giornata...
Risulta da sistema che non sono coperto dal soccorso stradale al ché io faccio notare che ho la garanzia estesa a 4 anni e, visto che ho tagliandato in rete ufficiale, ritengo invece che il soccorso c'è eccome.
Due volate sulla tastiera e il ragazzo mi dice che, essendo l'auto immatricolata a febbraio 2016, ho sforato i due anni e perso l'assistenza stradale. Col cavolo dico io, l'auto l'ho comprata in luglio 2016 e ho tagliandato quando mi ha avvisato lei.
Nessun problema fa lui, con 25 euro reinseriamo il soccorso.
Nessun problema un c@220 dico io, non sborso 1 euro se hanno sbagliato a paciugare nel software  (knu)

Tiro fuori il telefono per chiamare chi me l'ha venduta e lui... Guarda, facciamo così, io te lo metto in fattura e poi te lo sconto di pari importo in modo che non si fanno casini e tu riottieni il soccorso visto che hai rispettato gli avvisi dell'auto...

Io ho sinceramente ringraziato, ho pagato, e me ne sono andato contento  :)

Ecco @Furio la dimostrazione del perché vado da loro anche se fuori garanzia  ;)
Ti vengono incontro e cercano di aiutarti.

Che poi il soccorso ce l'ho anche nell'assicurazione, ma è il principio che conta.
Avrei anche rinunciato al servizio di Skoda, ma con questo gesto il service ci fa bella figura e il cliente torna  (applausi)

Re:Tagliando 30.000 km Fabia 1.2 TSI 90 CV manuale

Risposta n. 1
Beh 190 euro è un prezzo onesto. Avevo letto in altri post sempre riguardo al tagliando della Fabia dei prezzi superiori ai 300 euro. Io ho una 1.0 60cv che ha 1 anni e poco più di 16.000km quindi non so perché ancora devo farlo. La porterò da autoteam a Legnago dove l'ho presa visto che mi son sembrati seri

Re:Tagliando 30.000 km Fabia 1.2 TSI 90 CV manuale

Risposta n. 2
Ciao a tutti, primo tagliando fatto, speso 243€, unica cosa sensazione di essere stato preso in giro, sulle funzioni da attivare

Re:Tagliando 30.000 km Fabia 1.2 TSI 90 CV manuale

Risposta n. 3
In che senso?


Re:Tagliando 30.000 km Fabia 1.2 TSI 90 CV manuale

Risposta n. 5
Mi sarebbe sembrato strano se un service ti avesse attivato Delle funzioni smanettando con il cavo, sinceramente...
A me il service attivò la chiusura automatica Delle serrature oltre i 15km/h ma solo perché era una funzione prevista dalla casa per tutti i modelli, ma da attivare al Service.
Altre attivazioni non credo proprio ne facciano

Re:Tagliando 30.000 km Fabia 1.2 TSI 90 CV manuale

Risposta n. 6
Che avevo chiesto se mi attivavano i codici da centralina

Che cosa vorrebbe dire esattamente??  ???
Cos'è che volevi farti attivare precisamente?


@baldas78 potenzialmente possono fare tutto, dipende da quanta voglia ha di sbattersi il service e da quanta confidenza hai: nella notte dei tempi, quando ancora non avevo sverginato le mie centraline, avevo chiesto di aumentarmi i lampeggi delle frecce sulla Octavia e me lo fecero.
E quella modifica non è prevista da nessuna parte e per nessun modello del gruppo VAG.

Re:Tagliando 30.000 km Fabia 1.2 TSI 90 CV manuale

Risposta n. 7
Volevo attivare tutto ciò che si poteva, dalla partenza in salita, al cronometro

Re:Tagliando 30.000 km Fabia 1.2 TSI 90 CV manuale

Risposta n. 8
Volevo attivare tutto ciò che si poteva, dalla partenza in salita, al cronometro

Vecio, di base i services non fanno queste cose.
Per quanto possano essere disponibili a farti qualche modifica (comunque fatturata come ore di lavoro nel caso dovessero perderci più di 30 secondi) non si metteranno mai seduti per ore nella tua macchina con il pc sulle gambe a spulciare tutto quello che si può o non può attivare  ;D

Anche perché non tutto è attivabile su tutte le macchine, quindi se non lo fai di mestiere ci devi ragionare un attimo e perderci tempo...

"Attivami TUTTO" è una richiesta che puoi fare a chi queste cose le fa di mestiere o per passatempo, ma non puoi arrabbiarti con il service ufficiale perché hanno dedicato poco tempo e impegno a una cosa non inseribile in fattura e per la quale potrebbero anche passare delle grane  ;)

Re:Tagliando 30.000 km Fabia 1.2 TSI 90 CV manuale

Risposta n. 9
Quindi iscriviti al raduno del mese prossimo, che magari qualcuno disposto ad attivarti qualcosa, forse lo trovi  (martello).

Re:Tagliando 30.000 km Fabia 1.2 TSI 90 CV manuale

Risposta n. 10
Ciao ispezione fatta oggi,€160 con montaggio smontaggio gomme già montate su cerchi.
fatto richiamo per riprogrammazione centralina BCM, qualcuno sa cos’è?

Re:Tagliando 30.000 km Fabia 1.2 TSI 90 CV manuale

Risposta n. 11
Hai il codice del richiamo?
Dovrebbero averlo segnato nel foglio riepilogativo e nell'Ade dico nel vano ruota di scorta


Re:Tagliando 30.000 km Fabia 1.2 TSI 90 CV manuale

Risposta n. 13
Buongiorno, per la mia Fabia 1.2 TSI, oggi mi hanno comunicato al telefono circa € 290,00 per il primo tagliando dei 30 mila chilometri. Ora attendo preventivo scritto perché non posso credere che vadano 300 euro per olio e filtro.
(Concessionaria Eurocar Udine)

Re:Tagliando 30.000 km Fabia 1.2 TSI 90 CV manuale

Risposta n. 14
Buongiorno, per la mia Fabia 1.2 TSI, oggi mi hanno comunicato al telefono circa € 290,00 per il primo tagliando dei 30 mila chilometri. Ora attendo preventivo scritto perché non posso credere che vadano 300 euro per olio e filtro.
(Concessionaria Eurocar Udine)
290€ per un tagliando di un 1.2 TSI mi sembrano tanti....

olio
filtro olio
filtro antipolline abitacolo
eventualmente liquido lavavetri
manodopera
qualche materiale di consumo

prova a sentire altro service se ne hai occasione...