Passa al contenuto principale

Topic: Volante leggermente storto (Letto 4177 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Volante leggermente storto

Risposta n. 30
Non esistono strade piatte, ci sono quelle a schiena d'asino che scolano sui due lati e quelle con pendenza in un unico senso, ma tutte sono inclinate. Anche le autostrade hanno una pendenza trasversale. In quel caso tuttavia la correzione è minima per via della velocità, ma comunque c'è

Re:Volante leggermente storto

Risposta n. 31
Sarà semplicemente andata un po' fuori convergenza, può capitare. A me è capitato con la Octavia

Re:Volante leggermente storto

Risposta n. 32
Si giá dalla fabbrica era cosí.Ok ho capito l'unica soluzione convergenza😆ok Grazie del consiglio
Non mi ricordo chi nel forum diceva che la sua vecchia Ford era fuori convergenza appena ritirata dalla concessionaria... Ma come diavolo fanno a mandarla fuori convergenza in fabbrica?! 😕

Re:Volante leggermente storto

Risposta n. 33
A me è capitato con le due Fiat Idea che ho avuto: non sono nate "sbagliate" (almeno stando ai documenti che attestano che la convergneza è stata fatta in fabbrica), ma si sono assestate poco dopo l'uscita dalla concessionaria e la prima in 4-5 mesi e 18.000 km si mangiò l'interno delle gomme anteriori  (proprio lo spigolo interno e me ne accorsi perchè diventò pericolososissma da guidare).
la seconda, memore dell'esperienza, l'ho fatta controllare a circa 10.000 km (nel frattempo controllavo lo stato di usura delle gomme) ed era sballata dietro...

Re:Volante leggermente storto

Risposta n. 34
A me è capitato con le due Fiat Idea che ho avuto: non sono nate "sbagliate" (almeno stando ai documenti che attestano che la convergneza è stata fatta in fabbrica), ma si sono assestate poco dopo l'uscita dalla concessionaria e la prima in 4-5 mesi e 18.000 km si mangiò l'interno delle gomme anteriori  (proprio lo spigolo interno e me ne accorsi perchè diventò pericolososissma da guidare
la seconda, memore dell'esperienza, l'ho fatta controllare a circa 10.000 km (nel frattempo controllavo lo stato di usura delle gomme) ed era sballata dietro...
Io ho fatto il mese scorso la convergenza alla Fabia e la hanno trovata leggermente fuori convergenza, ma proprio di pochissimo. Pensa che il volante non era nemmeno storto... L'Octavia invece era proprio fuori che ancora penso come possa essere successo