Passa al contenuto principale

ruote  Topic: Cerchi per gomme invernali (Letto 2116 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Cerchi per gomme invernali

Risposta n. 15
Ciao, ottimo prezzo, ma le 185/60 R15 M+S sono in 84T oppure 88H? Te lo chiedo perchè sul mio libretto (Fabia 1.0 TSI) quella misura di invernale è specificata in 88H e costi sono bel più alti...
Per fortuna ce ne sono altre di misure (R14) in cui posso scendere al codice T.
Ciao
Mauro
Le mie sono 88H. Prova a vedere se puoi aiutarti questo: https://www.pneumatici-pneus-online.it/indici-carico-e-velocita-consigli.html

Re:Cerchi per gomme invernali

Risposta n. 16
Scusate il motivo di scendere di codice per le invernali????Non lo capisco per risparmiare 5euro?

Re:Cerchi per gomme invernali

Risposta n. 17
Ne risparmi anche qualcuno di più  (martello)

Probabilmente il legislatore, avendoci attaccato l'onere delle invernali, ci permette di risparmiare qualcosina abbassando il codice velocità  ;D

Personalmente però preferisco mantenere quello minimo da libretto, così ho la possibilità di finirle in estate se ne ho la necessità  (good)

Re:Cerchi per gomme invernali

Risposta n. 18
Non in tutte le misure la differenza è così risicata.
Credo che la scelta di poter abbassare il codice di velocità sia dovuta anche al fatto che (almeno all'inizio) non c'era tutta la disponibilità di gomme che c'è ora.
Comunque anche io non scendo di codice

Re:Cerchi per gomme invernali

Risposta n. 19
Scusate il motivo di scendere di codice per le invernali????Non lo capisco per risparmiare 5euro?

No, no, io scendo proprio di diametro: ho già la ruota di scorta da 14, sto cercando altri tre 3 cerchi, poi cerco le gomme... qualcosa di supereconomico: d'inverno faccio 30 km al giorno IN CODA, niente viaggi, in bassa Brianza la neve si vede 1 volta ogni 5 anni (e se proprio la mette giù bene sto a letto). Nel frattempo ho delle catene da 7 o 8 mm, giusto per non prendere la multa.
Ciao