Passa al contenuto principale

Topic: Mappatura 1.0 TSI 95cv a 110cv (Letto 1000 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Mappatura 1.0 TSI 95cv a 110cv

Buonasera gente. Volevo sapere l'opinione vostra sulla rimapattura del 1.0 TSI 95cv della Fabia 3, che vorrei portare a 110cv. Mi sorge però un dubbio: il motore 110cv ha 6 rapporti, quello con 95 ne ha 5. Se io rimappo lasciando la trasmissione con 5 rapporti non rischio alla lunga di spaccare il cambio? Se così fosse lascio perdere perché cambiare tutto il cambio costerebbe...

Re:Mappatura 1.0 TSI 95cv a 110cv

Risposta n. 1
sinceramente non so quanta coppia possa sopportare il cambio 5 marce della 1.0TSI 95cv.
la tua auto dovrebbe montare un MQ200 (5 marce attualmente dovrebbe avere 175Nm), che consente di scaricare fino a 200Nm di coppia, che è quella che da catalogo ha il 110cv (6 marce).

ad ogni modo al di là dei freddi numeri, dipende poi come guidi. Se sei sempre a cannone con partenze a razzo che scaricano tutta la coppia disponibile anche con la configurazione attuale non è che il cambio duri molto.

Però aspettiamo di vedere cosa dicono quelli più esperti.

Nel frattempo se mi sai dire che sigla c'è scritta nell'eticheta nel vano bagagli accanto al codice motore, vedo se ti so dire qualcosa di più (good)

Re:Mappatura 1.0 TSI 95cv a 110cv

Risposta n. 2
sinceramente non so quanta coppia possa sopportare il cambio 5 marce della 1.0TSI 95cv.
la tua auto dovrebbe montare un MQ200 (5 marce attualmente dovrebbe avere 175Nm), che consente di scaricare fino a 200Nm di coppia, che è quella che da catalogo ha il 110cv (6 marce).

ad ogni modo al di là dei freddi numeri, dipende poi come guidi. Se sei sempre a cannone con partenze a razzo che scaricano tutta la coppia disponibile anche con la configurazione attuale non è che il cambio duri molto.

Però aspettiamo di vedere cosa dicono quelli più esperti.

Nel frattempo se mi sai dire che sigla c'è scritta nell'eticheta nel vano bagagli accanto al codice motore, vedo se ti so dire qualcosa di più (good)
Io solitamente guido tranquillo, solo in autostrada vado forte e sia con la Fabia che con l'Octavia. Domattina guarderò il codice