Passa al contenuto principale

Topic: VagCom/ OBD / OBDeleven (Letto 11606 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:VagCom/ OBD / OBDeleven

Risposta n. 15
Per modifiche "una tantum" sicuramente l'OBDeleven (55 euro, e attesa di 3-4 settimane per la consegna, e te la cavi). Altrimenti forse il nuovo cavo HEX-V2 di Ross_Tech (originale, non clone)

Grazie mille. Cerchero' di documentarmi meglio. Forse un pensierino ad OBDeleven ce lo faccio ;-)

Re:VagCom/ OBD / OBDeleven

Risposta n. 16
No, la ditta che lo fa (Voltas) è in Lituania, spediscono da lì (essendo nella UE, tra l'altro, non c'è il rischio di dover pagare spese aggiuntive di dogana).

Ottimo.. Meglio cosi..
Utilizzeranno la posta anziche i corrieri allora per metterci tanto immagino

Re:VagCom/ OBD / OBDeleven

Risposta n. 17
L'unica cosa che trovo stupida, è il sistema a crediti...
Ad esempio ci vogliono 100 crediti per sbloccare il Vim, che fanno 15 euro.
Dopo aver pagato aggeggio e app, sono un po' tanti secondo me...
È non ho capito se con la versione pro che ho preso, se ci sarà ancora il sistema a crediti...

Re:VagCom/ OBD / OBDeleven

Risposta n. 18
L'unica cosa che trovo stupida, è il sistema a crediti...
Ad esempio ci vogliono 100 crediti per sbloccare il Vim, che fanno 15 euro.
Dopo aver pagato aggeggio e app, sono un po' tanti secondo me...
È non ho capito se con la versione pro che ho preso, se ci sarà ancora il sistema a crediti...
c'e' anche per la pro.
Pero' i crediti puoi anche non pagarli: ne puoi ottenere 5 gratis ogni giorno (uno aprendo l'app, altri 4 selezionando l'opzione per vedere una proposta commerciale, video o schermata, anche chiudendo subito dopo). Basta avere un po' di pazienza...
Alcuni dicono che hanno "fregato" l'app mettendo la data indietro o avanti, in modo da ottenere piu' crediti tutti insieme (io non ho provato, prima di Natale come bonus davano il pro con 200 crediti inclusi, io ne ho usati 100 per il VIM e mi sono rimasti pure)

Re:VagCom/ OBD / OBDeleven

Risposta n. 19
Confermo che spostando la data...  Si ottengono ancora crediti omaggio...

Re:VagCom/ OBD / OBDeleven

Risposta n. 20
Obdeleven arrivato oggi, 10 giorni quindi per la spedizione. Non male direi. Prossimi giorni proverò a giocarci un po'...

Re:VagCom/ OBD / OBDeleven

Risposta n. 21
Figo molto interessante ma io ho Apple? Mi conviene ordinarlo?



 

Re:VagCom/ OBD / OBDeleven

Risposta n. 24
Sono capitato per caso in questa discussione e mi sono incuriosito... ^-^   Qualcuno potrebbe gentilmente spiegarmi a cosa serve? ;D

Re:VagCom/ OBD / OBDeleven

Risposta n. 25
Buonasera a tutti.
voi parlate di aggeggino bianco da acquistare, ma vorrei capire se esiste solo una cosa più semplice.
Io ho acquistato una USB nella quale ho salvato dei video/film nel corretto formato per essere riprodotto nel mio sistema Columbus, e funzionano veramente bene, sia nell'immagine che nel suono. Tuttavia come già si sa, tutto questo se l'auto è ferma; appena mi muovo, l'immagine sparisce e rimane solo il suono. Come e/o devo fare per alleviare a questo "blocco" ?.
Nel senso che devo portarla alla Skoda per intervenire nel software del sistema e togliere il "blocco" oppure esiste qualche altro modo After Market ?.

PS: non voglio usare unità esterne, se non USB oppure se proprio devo delle SD.

Grazie

Re:VagCom/ OBD / OBDeleven

Risposta n. 26
O porti l'auto in concessionario, e ti fai sbloccare il VIM, o ti compri Obdeleven e te lo sblocchi tu.
Praticamente l'aggeggio di cui si parla in questo topic, non è altro che un dongle da collegare all'auto che ti permette tramite un App per telefono di modificare alcuni parametri e settaggi delle centraline dell'auto, nonché fare la diagnostica di eventuali problemi od errori.

Re:VagCom/ OBD / OBDeleven

Risposta n. 27
ok. Ma se dovessi comprare questo  Obdeleven, a che parte dell'auto devo collegarlo ? Inoltre é un prodotto sicuro oppure può mettere in conflitto altri sistemi ?

Re:VagCom/ OBD / OBDeleven

Risposta n. 28
Va collegato alla porta di diagnostica dell'auto, la stessa che viene usata quando i meccanici mettono sotto spina l'auto per trovare i problemi.
Se non sei pratico di queste cose, da quanto capisco dalle tue domande,  ti sconsiglio di usarlo, in quanto comunque puoi andare a fare modifiche che possono creare anche dei danni, con la versione più avanzata.

Re:VagCom/ OBD / OBDeleven

Risposta n. 29
ottimo consiglio Bigby.
Porto la macchina alla Skoda.
Grazie.
Pensi che lo facciano oppure si rifiutano perché il codice della strada lo vieta ?