Passa al contenuto principale

Topic: Nuove scarpe per Roxy, la Widdermobile (Letto 7966 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Nuove scarpe per Roxy, la Widdermobile

Risposta n. 15
Beh meglio Putin 🇷🇺 che Obama 🇺🇸 , Xi Jinping 🇨🇳 o Renzi 🇮🇹!! 😂😂😂 ma questa è un'altra storia!!
Comunque Nokian: La produzione avviene nelle fabbriche a Nokia in Finlandia ed in Russia a Vsevoložsk, ma l'azienda conta su fornitori esterni in Indonesia, Cina, Slovacchia, India, Spagna e USA.
Come del resto tutte le case produttrici di qualsiasi cosa in sto mondo delocalizzano per aumentare i profitti.

H o V? ci saranno si e no 60-70€ di differenza su tutto un treno. Quindi all'acquisto di pneumatici ricordiamo che sono quegli elementi rotanti che ci assicurano L'aderenza alla strada.. io non speculo mai troppo su questo! Però vedi tu..

Re:Nuove scarpe per Roxy, la Widdermobile

Risposta n. 16
Scusa, ma il codice V a cosa ti serve su gomme invernali? Io andrei di H tranquillamente... Anche perchè, quando mai li vedrai i 210? E men che meno i 240!

 (lmao)

Re:Nuove scarpe per Roxy, la Widdermobile

Risposta n. 17
Vero tutto, ma tra H (210 km/h) e V (240 km/h) in termini di utilizzo non mi cambia nulla...... quelle velocità non le faccio in inverno (e neanche in estate del resto). L'unica rottura è le sforamento nel periodo estivo  :)

La differenza in realtà è neanche 50 euro, quindi abbastanza ininfluente.

Volevo solo capire quale può essere la gomma giusta per me che incontro zero neve, ma tanta umidità in inverno  (birra)

Re:Nuove scarpe per Roxy, la Widdermobile

Risposta n. 18
Io ho preso le H. Poi vedi tu.

Re:Nuove scarpe per Roxy, la Widdermobile

Risposta n. 19
Io ho girato fino a un mese fa con le invernali in H...

 (lmao)

Re:Nuove scarpe per Roxy, la Widdermobile

Risposta n. 20
A seconda dei diversi indici di velocità, i pneumatici si scaldano meno e si deformano meno e sono più performanti a velocità più elevata.
In Svizzera era possibile (in inverno) circolare con indici molto inferio a quello richiesto, unicamente applicando un autoadesivo sul cruscotto.
Ebbene in gioventù quando le finanze non erano quelle attuali lo facevo anch'io. Fino a quella volta che con un treno di G e una guida "sportiva" su una strada piena di curve gli pneumatici si sono surriscaldati ad un livello che sembrava di guidare su delle saponette!
Da lì in poi ho usato indici più alti consentiti dal veicolo!
Pienamente d'accordo che H-V non è un H-G e che voi tenete gli stessi pneumatici per più stagioni e km di me..

Re:Nuove scarpe per Roxy, la Widdermobile

Risposta n. 21
Anch'io monto scarpe invernali Nokian WR A3 225/45r17 e mi sono trovato bene, anche su neve "alta"...
Le mie sono fatte in Russia.... ma non mi cambia niente...

Re:Nuove scarpe per Roxy, la Widdermobile

Risposta n. 22
Ok, quindi direi che le A3 hanno un buon riscontro  (good)  buono a sapersi  ;)

Re:Nuove scarpe per Roxy, la Widdermobile

Risposta n. 23
Michele le nokian mi sa che oramai le facciano solo in russia. Lo scorso inverno ho preso le wrd4 (fatte dai trincatori di vodka) e sinceramente vanno meglio delle a3 (che arrivavano dalla finlandia ) quindi non bisogna fosilizzarsi sul paese di produzione visto che ormai tutto il mondo è paese. Un mio collega sul quaiquai monta le nexen invernali( non so il modello) e ha detto che vanno bene ma durano poco però costano anche poco. Quindi se la neve non la vedi vai di scelta economica mentre per le estive perdi le sport maxx2 così se ti trovi bene le prenderò la prossima volta al posto delle advan :-D

Re:Nuove scarpe per Roxy, la Widdermobile

Risposta n. 24
Buon ragionamento...  (good)

Le estive saranno quasi sicuramente le Sport Maxx RT2 o le Eagle F1 Asymmetric 3  (driving)

Peccato che venga prima l'inverno  (lmao)  (lmao)  (lmao)

Re:Nuove scarpe per Roxy, la Widdermobile

Risposta n. 25
Si ma che ti frega tanto se neve non ne vedi metti nel baule 4 catena x la panda e sei a posto (canna)

Re:Nuove scarpe per Roxy, la Widdermobile

Risposta n. 26
E ovviamente se mi fermano la bevono, no?  (lmao)

Re:Nuove scarpe per Roxy, la Widdermobile

Risposta n. 27
ho menzionato 4 catene apposta.... le attacchi insieme e ne fai 2 x la octy cosa ti frega  (canna)

Re:Nuove scarpe per Roxy, la Widdermobile

Risposta n. 28
In Italia facciamo ridere! Ho una moto enduro perfettamente omologata per la strada e non passo revisione e poi ci sono i defappati (me compreso) che la fanno, la passano, e girano tranquilli x strada coi loro mezzi anabolizzati che scatenano la coppia ad ogni semaforo lasciando tonnellate di gomma sull' asfalto.

Re:Nuove scarpe per Roxy, la Widdermobile

Risposta n. 29
Vedi Luca, questo è uno dei frangenti in cui apprezzo il fatto di non avere una moto  (lmao) ...... e di avere l'auto anabolizzata  ;D  ;D