Passa al contenuto principale

Topic: Catene per fabia 3  (Letto 3996 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Catene per fabia 3

Buonasera a tutti volevo sapere , io sto per ordinare tra domani o dopodomani una fabia 3 Montecarlo , lei di serie porta i cerchi da 16 e sto optando per i 17 che mi piacciono molto , ordinandola in questi giorni arriverebbe a marzo e quindi avrei L obbligo delle gomme invernali o delle catene fino a metà aprile ... ci sono delle catene per queste misure ? O devo per forza comprare le gomme invernali giusto per un mese ?

Re:Catene per fabia 3

Risposta n. 1
Purtroppo sia i cerchi da 16" che da 17 non sono catenabili.. L'unico modo per catenarla è usare i ragni (tipo konig o i maggi track, ma sei tra i 180 e i 270€ su internet) oppure rischiartela con le catene da 7mm sempre della konig o di altri che danno la compatibilità con quelle misure li..

Re:Catene per fabia 3

Risposta n. 2
Il problema è che non mi serviranno perché non andrà sulla neve , ma guidando la macchina per il veneto ho l'obbligo , almeno delle catene , oppure dovrò rischiare di camminare senza nella speranza che non mi fermano 😂😂

Re:Catene per fabia 3

Risposta n. 3
I 17 hanno anche il canale più largo dei 16, non so le misure di pneumatici della III.
Sarebbe quindi da verificare ancge la possibilità dal punto di vista tecnico del montaggio delle 7mm con i 17....

Re:Catene per fabia 3

Risposta n. 4
No il canale è il medesimo.. Sono tutte e 2 dei 7J..
Anche la misura della largezza gomma è la stessa.. Cambia solo la spalla della gomma.. Da 45 ai passa a 40 e di conseguenza il diametro del cerchio

Re:Catene per fabia 3

Risposta n. 5
Più che altro servirebbe qualcosa che stare sicuro con i controlli ... tanto poi quando sarà a settembre prenderò  le gomme invernali , ma sinceramente spendere tutti quei soldi per poi usarli solo un mese non mi va proprio

Re:Catene per fabia 3

Risposta n. 6
Ragazzi... mi fate venire dei dubbi atroci... io con le 215/45 R16 ho le catene... @Xalfax @lele16v

Re:Catene per fabia 3

Risposta n. 7
Questa è la tabella delle applicazioni delle catene da 9mm TEKNICA SIMPLY della Rhutten... l'ultima colonna della taglia 80 è per la 215/45 R16... @Xalfax @willy1971 @lele16v


Re:Catene per fabia 3

Risposta n. 9
Questa è la tabella delle applicazioni delle catene da 9mm TEKNICA SIMPLY della Rhutten... l'ultima colonna della taglia 80 è per la 215/45 R16... @Xalfax @willy1971 @lele16v

Da 9mm per me sono troppo.. Tutte quelle che ho trovato specifiche per la nostra fabia sono da 7mm.. Occhio che verso la sospensione c'è poco spazio..

Re:Catene per fabia 3

Risposta n. 10
 
Questa è la tabella delle applicazioni delle catene da 9mm TEKNICA SIMPLY della Rhutten... l'ultima colonna della taglia 80 è per la 215/45 R16... @Xalfax @willy1971 @lele16v


Non avevo dubbi che ci fossero catene adatte alla misura. Il mio era un ragionamento su misura della ruota in relazione ai parafanghi.
Bisogna vedere sul sito che qualcuno aveva citato qualche giorno fa sul post dell'octavia se le 7mm sono compatibili con la macchina e la misura di gomma.

Re:Catene per fabia 3

Risposta n. 11
scusate,ma sul libretto è riportato se le ruote sono catenabili o no?sono in attesa dell'arrivo della mia Fabia sw design edition per fine febbraio e non vorrei acquistare un treno di gomme invernali ma un paio di catene (solo per assolvere gli obblighi di legge )

Re:Catene per fabia 3

Risposta n. 12
É scritto sul libretto di uso e manutenzione quali misure sono catenabili o meno

Re:Catene per fabia 3

Risposta n. 13
no scusa mi sono spiegato male , intendevo sul  libretto di circolazione ,come detto prenderei delle catene (ovviamente compatibili per cerchi/gomme) in maniera tale che se dovessero fermarmi sarei "in regola" ma che non userei mai .dovesse nevicare ho la fortuna di lavorare a dieci min da casa ...ci andrei a piedi

Re:Catene per fabia 3

Risposta n. 14
Sul libretto di circolazione sono riportate solo le misure di pneumatico utilizzabile, al limite per alcune misure è riportato "M+S" per indicare che quella misura può essere solo in versione invernale
quanto alle catene, nella carta di circolazione non è riportato nulla