Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Nuova Superb: Vista e Provata (Letto 2905 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Nuova Superb: Vista e Provata

Risposta n. 15
Sarà stata la tdi 190cv, anche se ci vedrei meglio il bitdi da 239.

Re:Nuova Superb: Vista e Provata

Risposta n. 16
Per quanto mi riguarda, 190 cv su un 2000 diesel sono più che adeguati. So che il gruppo VAG sta testando un nuovo 2000 da 272 cv, abbinato ad un DSG con 10 rapporti ma, sinceramente, non riesco a trovare una ragione sensata ad un simile incremento di potenza.

Re:Nuova Superb: Vista e Provata

Risposta n. 17
Pensa che a me ormai sembrano pochi i miei 184.

Re:Nuova Superb: Vista e Provata

Risposta n. 18
Mah... io trovo più sensato un cambio con più rapporti, piuttosto che un motore con più cv. Ormai, specie i diesel, hanno talmente tanta coppia, che basta mettere i giusti rapporti al cambio per migliorare accelerazione e ripresa. E pure i consumi. Di ciò ne ho avuto la riprova quando ho guidato la Golf 1.6 manuale, che di rapporti ne ha 5, ma la mia automatica ha più brio, specie nei rapporti più alti.

Re:Nuova Superb: Vista e Provata

Risposta n. 19
Per quanto mi riguarda, 190 cv su un 2000 diesel sono più che adeguati. So che il gruppo VAG sta testando un nuovo 2000 da 272 cv, abbinato ad un DSG con 10 rapporti ma, sinceramente, non riesco a trovare una ragione sensata ad un simile incremento di potenza.

10 rapporti?!?
Se la mia che ne ha 6 ai 130 all'ora sta sotto ai 2500giri, con 10 rapporti ci arriva ai 1000 giri??  :D :D :D

Re:Nuova Superb: Vista e Provata

Risposta n. 20
Guarda, non so che dire... Io ne ho 7 e, a 130, sono poco sotto i 2500...circa a 2.350-2.400. La mia impressione è che, a prescindere del n° di rapporti, l'ultimo abbia sempre lo stesso valore e che gli altri servano a gestire meglio la spaziatura, in modo da avere maggiore brillantezza e minori consumi.



Re:Nuova Superb: Vista e Provata

Risposta n. 21
io l'ho beccata dal vivo in un parcheggio.. targa olandese o paesi bassi, non ricordo.. davvero bellissima, col proprietario che arriva e beccandomi si prende male  (martello)