Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Disavventura per il mio "vecchio". (Letto 2438 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Disavventura per il mio "vecchio".

Ciao ragazzi,
oggi mi è arrivata un'e-mail da mio padre, con tanto di foto (che allego).
Mi dice che, involontariamente, è andato a caccia di lepri, riuscendone a prendere una. Come in tutte le cose, però, anche questa ha il suo "prezzo": il paraurti anteriore e due radiatori (immagino quello dell'acqua e l'intercooler del turbo) della sua Superb 2.0 tdi 170 cv DSG L&K.

Fortunatamente, è coperto da Kasko, altrimenti credo che l'esborso non sarebbe inferiore ad almeno 2.000 euro, manodopera (ceka) compresa.
Spero almeno sia riuscito a recuperare la lepre e cucinarsela, come piccolo risarcimento danni...  :)

Re:Disavventura per il mio "vecchio".

Risposta n. 1
non so se essere più dispiaciuto per la lepre (che comunque in salmì viene sempre bene.... (sbav) ) o per i danni alla Superb.... ::)
facci sapere con che vino ha accompagnato la malcapitata.... (drinking)

P.s. ci rido perchè hai detto che c'è la Kasko, diversamente (wall!)

Re:Disavventura per il mio "vecchio".

Risposta n. 2
Eh...purtroppo la lepre non si è potuta utilizzare, era già diventata ragù con lo schianto...

Mi piacerebbe sapere (e glielo chiederò alla prima occasione) a che velocità è avvenuto l'impatto, perchè ridurre l'auto in quelle condizioni non dev'essere mica facile!
Pensa se, anzichè una lepre (che, comunque, pesa almeno 5-6 kg), avesse preso un cerbiatto o un daino... (wall!)

Re:Disavventura per il mio "vecchio".

Risposta n. 3
beh considera che data la ridotta altezza della lepre non è andata ad intaccare le traverse anteriori, cosa che invece un ungulato avrebbe fatto...
magari avrebbe salvato i radiatori, ma ci avrebbe rimesso anche il cofano e la mascherina...

Re:Disavventura per il mio "vecchio".

Risposta n. 4
Lepre...
mi ricorda qualcosa direi...
correva l'anno 1994 e sulla Cervese di rientro da una serata in discoteca ( bei tempi ed altra etá) alle 4.30 me la sono trovata sulla strada, ho provato a cambiare corsia ma lei impaurita e tornata indietro ed inevitabilmente l'ho travolta...
risultato paraurti incrinato e dopo 5 km spia x radiatore ko...
p.s. era la Clio di mia moglie!  (doh)
ci porto' a casa un tizio allucinato su di una Squalo... e per fortuna si fermò impietosito! all'epoca i cellulari li si vedeva solo in tv!!!!

Re:Disavventura per il mio "vecchio".

Risposta n. 5
Una dozzina di anni fa mi successe una cosa similare con un leprotto o coniglio selvatico.
Tornavo, era notte fonda, in un' autostrada (ovviamente tedesca...) deserta con la mia Mondeo SW TDC1 (gran macchina...), diciamo che veleggiavo sui 210 e, bam, da fuori dal guard rail centrale, a non piu di 30 metri esce lei.  :-[ Non ho fatto neppure in tempo ad alleggerire, ho sentito un "tud" ed ho levato una preghierina al dio dei leprotti. Arrivato a casa (ovviamente quella di villeggiatura in Germania), era buio e non ho neppure guardato. La mattina dopo, butto un occhio e che ti vedo? Avete presente gatto silvestro quando passa attraverso una porta che lascia un buco con la sua sagoma? Idem, nettissimo, sullo spoiler...
Il carrozziere, davanti al mio stupore mi spiego' la legge "la massa aumenta con il quadrato della velocita'... la mondeo pesa 1600 chili, tu andavi a xxx all'ora, il totale da una massa di tot. Vista la massa del Leprotto, inoltre realizzato in materiale più deformabile del tuo spoiler, l'hai praticamente polverizzato. Visto', pero', che nulla sparisce ma tutto si trasforma, la sua massa, concentrata perdipiu' in poco spazio, ti ha bucato lo spoiler.  :o  (NOTA: a questo punto gli ho chiesto l'indirizzo del pusher, perche' il mio di roba che genera degli effetti simili non la tiene...). 
E sono cosi fesso che, ancora oggi, mi spiace piu per il leprotto che per lo spoiler...
    

Re:Disavventura per il mio "vecchio".

Risposta n. 6
certo che son piutosto cari questi ragù di selvaggina...e del resto le auto non "mollicce" non son certo dei panzer di ferro.
Dalle mie parti purtroppo pullulano i cinghiali...e lì son mazzate danni da 3.000 euro a salire mediamente.

Molti animali notturno come lepri, daini, ed altri se impauriti e abbagliati dai fari per istinto si bloccano all'istante e per quanto noi si freni...si rischia di prenderli.

In qualche caso si può provare a sentire il comune o l'ente gestore della strada se prevede un risarcimento.

Re:Disavventura per il mio "vecchio".

Risposta n. 7
Dalle mie parti girano anche cervi e caprioli, oltre all'orso.
Se finiscono sul cofano e sfondano il parabrezza non è una bella esperienza.

Re:Disavventura per il mio "vecchio".

Risposta n. 8
@Rapid983 dovesse capitarsi un orso ho una ricetta giapponese per il KumaCurry che vorrei provare... :)) :)) :))

Re:Disavventura per il mio "vecchio".

Risposta n. 9
Vedo che qualcuno ha già scritto. ....
Volevo infatti raccontare del mio collega,  della sua astra seminuova, del cinghiale e.......
.......dei 6000 euro di danni.

Re:Disavventura per il mio "vecchio".

Risposta n. 10
Aggiornamento: il conto è stato di oltre 4.000 euro, circa 3 dei quali per i soli pezzi...

Re:Disavventura per il mio "vecchio".

Risposta n. 11
Esticazzi  :o

Re:Disavventura per il mio "vecchio".

Risposta n. 12
caspita...
gli conveniva comprare la lepre dal macellaio!!! :))
sdrammatizziamo, va...

Re:Disavventura per il mio "vecchio".

Risposta n. 13
Orca boia che mazzata  (wall!)

Re:Disavventura per il mio "vecchio".

Risposta n. 14
spero tutti coperti dalla kasko...
proprio orca boia però...