Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
interni  Topic: Filtro antipolvere (Letto 2559 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Filtro antipolvere

Ma dove hanno nascosto il filtro antipolvere nella Superb, sotto il cofano o dentro l'abitacolo?

Re:Filtro antipolvere

Risposta n. 1
Per quanto ne so, i filtri antipolvere vengono installati sotto al "pannello" (non so come chiamarlo) da cui spuntano i tergicristalli...

Re:Filtro antipolvere

Risposta n. 2
Se intendi quello abitacolo di solito si trova all'interno del cassetto portaoggetti, smontando parte dello stesso.

Re:Filtro antipolvere

Risposta n. 3
Intendo quello antipolline, antipolvere del climatizzatore, ho visto alcune auto che c'è l'hanno dove dici tu, ed altre che lo hanno dove dice Marco4671, a meno chè non siano cose diverse ed io come al solito no abbia capito un casso (e la % di probabilità che questo accada è elevata).

Re:Filtro antipolvere

Risposta n. 4
Quindi è quello del clima, sarà nel portaoggetti, avevi già verificato?

Re:Filtro antipolvere

Risposta n. 5
Quindi è quello del clima, sarà nel portaoggetti, avevi già verificato?

Verificato ho verificato, ma non ho visto un casso. Forse è dietro il cassetto, ma prima di impegolarmi in robe strane volevo vedere se qualcuno aveva già fatto.

Re:Filtro antipolvere

Risposta n. 6
Non è "nel" portaoggetti, ma sotto la plancia in corrispondenza del portaoggetti. Dovrebbe esserci una specie di sportellino stretto e lungo in cui il filtro antipolline è infilato verticalmente.
Devi infilare la testa sotto la plancia per vederlo.

Re:Filtro antipolvere

Risposta n. 7
Non è "nel" portaoggetti, ma sotto la plancia in corrispondenza del portaoggetti. Dovrebbe esserci una specie di sportellino stretto e lungo in cui il filtro antipolline è infilato verticalmente.
Devi infilare la testa sotto la plancia per vederlo.

Allora, se è come dici tu, è nascosto sotto questo pannello.


Re:Filtro antipolvere

Risposta n. 8
Allora, se è come dici tu, è nascosto sotto questo pannello.



Non mi ricordo sulla mia (octavia) se bisogna togliere il pannello per accedervi. In ogni caso, prova, vedo due manopoline da svitare.


Re:Filtro antipolvere

Risposta n. 10
Devi svitare le due farfalle e dopo togli la plastica morbida, dentro troverai una specie de coperchio come la base del filtro fatto in una plastica dura con un gancio che lo devi sbloccare e viene via coperchio in plastica con il filtro. E come nel secondo filmato della Passat.

Allora, se è come dici tu, è nascosto sotto questo pannello.


Re:Filtro antipolvere

Risposta n. 11
Ti dico la verità, sono dubbioso, o che sono due robe diverse, o che toccherà per prima fare come dici tu, e poi vedere.  Ma siamo sicuri che il filtro dei due video sia lo stesso, o si tratta di cose diverse?

SUPERB https://www.youtube.com/watch?v=GzGsRqYKiEs

PASSAT https://www.youtube.com/watch?v=c3WUUJo_MrY


Il primo video si riferisce alla superb 3U, ovvero la prima serie, quella su base passat/audi con motore longitudinale. Togli il pannello sotto la plancia e vedrai che è lì.

Re:Filtro antipolvere

Risposta n. 12
Bene grazie,

lunedì procedo.

Re:Filtro antipolvere

Risposta n. 13

Alt.

Prima di procedere, altro dubbio. Io cambio la cartuccia del filtro da solo, poi fra un paio di mesi mi vengono problemi al climatizzatore, e la garanzia? Nessun problema con la garanzia? Oppure comincia la tiritera te tu hai toccato, la garanzia non vale più.

Re:Filtro antipolvere

Risposta n. 14
Alt.

Prima di procedere, altro dubbio. Io cambio la cartuccia del filtro da solo, poi fra un paio di mesi mi vengono problemi al climatizzatore, e la garanzia? Nessun problema con la garanzia? Oppure comincia la tiritera te tu hai toccato, la garanzia non vale più.

Eh.....lì sta un po' al buonsenso del concessionario....
Cosa vuoi che ti si risponda?