Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Regolazione luce cruscotto: come fare? (Letto 2847 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Regolazione luce cruscotto: come fare?

Ciao a tutti,

possiedo una Skoda Fabia 1.9 TDI Sport (II serie, del 2008)

Ecco il mio problema: l'auto non monta la regolazione della luce del cruscotto! per i miei gusti la luminescenza è troppo forte e nella guida notturna mi infastidisce parecchio :(

C'è modo di rimediare? si trova l'accessorio da comprare?

Qualsiasi consiglio è bene accetto, grazie!


Re:Regolazione luce cruscotto: come fare?

Risposta n. 1
Ciao, mi pareva che si potesse fare da maxidot, o mi sbaglio?

 

Re:Regolazione luce cruscotto: come fare?

Risposta n. 2

Ciao, mi pareva che si potesse fare da maxidot, o mi sbaglio?


Perdona l'ignoranza, per maxidot si intende il computer di bordo? avevo provato a smanettarci, ma non avevo trovato nulla. Anche sul manuale di istruzioni non c'è nulla.

Re:Regolazione luce cruscotto: come fare?

Risposta n. 3
la luminosità della strumentazione non dovrebbe avere alcun comando di intensità, forse se hai il quadro con il display centrale "grande" ovvero il maxidot (nella foto) puoi guardare se nelle impostazioni li c'è qualcosa. di più non credo sia possibile fare :(

comunque il computer di bordo è poi la centralina e quella è sempre presente, solo che se hai quel display dovresti poter regolare più parametri ;)

Re:Regolazione luce cruscotto: come fare?

Risposta n. 4


la luminosità della strumentazione non dovrebbe avere alcun comando di intensità, forse se hai il quadro con il display centrale "grande" ovvero il maxidot (nella foto) puoi guardare se nelle impostazioni li c'è qualcosa. di più non credo sia possibile fare :(

comunque il computer di bordo è poi la centralina e quella è sempre presente, solo che se hai quel display dovresti poter regolare più parametri ;)
beh, io a fianco della regolazione dell'altezza dei fari ho la manipolina che regola la luminosità del cruscotto e della pulsanteria a dire il vero!

Re:Regolazione luce cruscotto: come fare?

Risposta n. 5
se è come il quadro strumenti della Rapid, non c'è nessuna regolazione, ne fisica (la rotellina accanto alla regolazione altezza fari), ne elettronica (maxiDOT).
Sul manuale della Rapid dice che la regolazione avviene in automatico in base alle condizioni ambientali (non chiedetemi come...)

Re:Regolazione luce cruscotto: come fare?

Risposta n. 6
Ho verificato che nel maxidot non c'è la configurazione (a dirla tutta a parte la lingua non c'è altro da configurare!)

Ho provato a chiamare un elettrauto... mi ha detto "eh, lì è la centralina,  non si può fare niente"

Ho provato a chiamare la Skoda... dicono che richiameranno. Mah!  :-\


Re:Regolazione luce cruscotto: come fare?

Risposta n. 7
Nella Rapid le impostazioni si limitano a:
- lingua
- dati da mostreare
- doppia indicazione velocità (in miglia/h)
- unità di misura (l/km oppure km/l)
non mi pare altro per quanto riguarda l'MFA

Re:Regolazione luce cruscotto: come fare?

Risposta n. 8
Citazione da: "nemesisemen"

Citazione da: Piter - Novembre 03, 2014, 13:59:53la luminosità della strumentazione non dovrebbe avere alcun comando di intensità, forse se hai il quadro con il display centrale "grande" ovvero il maxidot (nella foto) puoi guardare se nelle impostazioni li c'è qualcosa. di più non credo sia possibile fare

comunque il computer di bordo è poi la centralina e quella è sempre presente, solo che se hai quel display dovresti poter regolare più parametri beh, io a fianco della regolazione dell'altezza dei fari ho la manipolina che regola la luminosità del cruscotto e della pulsanteria a dire il vero!
io parlavo in abito di Fabia ;) magari avere certi lussi anche noi :(

Re:Regolazione luce cruscotto: come fare?

Risposta n. 9
confermo che Fabietta non ha la regolazione luce cruscotto ...