Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Possibile problema dq381?? (Letto 1102 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Possibile problema dq381??

Salve signori, dopo 4 mesi e soli 2700 km con l'octavia, sono contentissimo, mi piace molto, ma credo di avere un problema al cambio. Cercherò di spiegarvi e se riesco metterò anche un video in cui si sente il rumore. Allora, ho un leggerissimo "clo clo clo Clo" che arriva dalla parte del cambio, è molto lieve, devo avere la radio spenta e devo stare in silenzio, sennò non si sente. Cmq è più accentuato nelle marce P ed N mentre con D e R mentre si muove scompare, per sentirsi ma in maniera un po' più leggera quando mi fermo (sempre con marcia inserita però). Il cambio va benissimo, non ha mai sbagliato una marcia, strattonato, sferragliato o cose simili. Però siccome questa estate mi piacerebbe fare qualche lavoretto che forse invaliderebbe la garanzia, vorrei stare tranquillo. L'ho già anche portata in consessionaria, aspetto cmq i vostri feedback, poi vi dico cosa mi hanno detto. Grazie a tutti....

Re:Possibile problema dq381??

Risposta n. 1
Ciao, sul mio dq381 non l'ho mai notato... hai fatto bene a farlo vedere subito che almeno te lo sistemano in garanzia, nel caso.

questa estate mi piacerebbe fare qualche lavoretto

Ti interessa una IS38 prodotta a febbraio 2019? Ha dormito per 1.500 km, ha lavorato a 1,4 bar per 4.000 km e infine è stata riposta in uno scatolone TTE...


Re:Possibile problema dq381??

Risposta n. 2
Ti ringrazio ma non credo di voler superare di molto i 300 cavalli. Quindi credo di poter fare a meno dell'is38 🤣. Cmq il problema è che in Skoda mi hanno detto che secondo loro non è un rumore anomalo...

Re:Possibile problema dq381??

Risposta n. 3
Ciao, io ho una Rs245 acquistata a nov.2018 con 11.000 km all'attivo ancora completamente originale ( al momento causa garanzie varie...) ma rumori dal cambio ( in qualsiasi posizione si trovi D N P R e S in movimento o ferma) non ne ne ho mai notati.

Re:Possibile problema dq381??

Risposta n. 4
Cmq il problema è che in Skoda mi hanno detto che secondo loro non è un rumore anomalo...
beh se il tuo cambio fa "clo clo clo" in certe situazioni credo che sia anomalo, nel senso che se fosse normale lo farebbero anche gli altri (io non l'ho mai sentito). Che poi questo non sia un problema è un altro discorso...almeno ti spiegassero perchè non c'è da preoccuparsi!  (nonso)

Re:Possibile problema dq381??

Risposta n. 5
Io proverei a metterlo in manuale, e dargli una bella stiracchiata, cambiate al limitatore, per una volta non patisce, ma se c'è qualcosa salta fuori, o come la maggior parte dei casi non lo senti più.

Re:Possibile problema dq381??

Risposta n. 6
Tirate ne ho giá fatte, eppure ne aumenta e ne diminuisce 😩. Il rumore oltre ad essere sicuro che non sia normale, non mi fido nemmeno di quello che mi ha detto il ragazzo di Skoda, che ha imputato il rumore alla pompa alta pressione. Ed ha concluso dicendomi "al massimo cmq, qualsiasi cosa succede me la riporti". Peccato che io abbia il downpipe qui a casa che aspetta di essere montato e appena lo monterò perdo la garanzia. Ma io potrei cambiare concessionario dove servirmi?? No perchè sto ragazzo che mi ha guardato la macchina ne sa meno di me. 😩 Che palle il DSG era la mia unica preoccupazione

Re:Possibile problema dq381??

Risposta n. 7
certo che puoi cambiare Service. Sei libero di andare in un qualunque Service autorizzato Skoda

Re:Possibile problema dq381??

Risposta n. 8
...non mi fido nemmeno di quello che mi ha detto il ragazzo di Skoda, che ha imputato il rumore alla pompa alta pressione. Ed ha concluso dicendomi "al massimo cmq, qualsiasi cosa succede me la riporti"...No perchè sto ragazzo che mi ha guardato la macchina ne sa meno di me. 😩
Ok, capisco le tue perplessità... Allora perche' non formalizzare la segnalazione? In veneto noi diciamo "carta canta", prova a chiedergli se te lo mette per iscritto e vedi che ti dice.
In ogni caso io manderei una lettera raccomandata, potrebbe sempre comprovare un piccolo difetto, alla concessionaria ed alla Skoda Italia.

 

Re:Possibile problema dq381??

Risposta n. 9
Non ho dubbi sul fatto che se il cambio peggiorasse o peggio si rompesse tra 2 anni Skoda me lo cambierebbe. Il mio problema è che volevo fare 2 lavoretti, niente di sconvolgente, cioè cambiare il downpipe e metterne uno senza catalizzatore e filtro opf e rimappare. Per abbassare le temperature e perchè dal rumore che fa, mi sembra di guidare una tesla. E non posso farlo perchè probabilmente ho un difetto nel cambio che prima o dopo, mi darà dei problemi. E ovviamente facendo quel tipo di lavoro, sarei poi fuori garanzia... Questa cosa mi infastidisce molto 😩