Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Molle ribassate Skoda fabia montecarlo (Letto 6523 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Molle ribassate Skoda fabia montecarlo

Stavo pensando di mettere delle molle ribassate tipo le Eibach prokit, per donare un look più aggressivo all'auto e magari una guida più sportiva, poi anche perchè se si abbassa un pò i cerchi da 16 neri stanno molto meglio sicuramente! VOi cosa dite? Su internet specificano per fabia 2007 in poi con assetto di serie, ma la montecarlo monta assetto sportivo, non montano?

Re:Molle ribassate Skoda fabia montecarlo

Risposta n. 1
Tutto dipende da quello che vuoi ottenere e dal budget che hai a disposizione... Potresti montare delle molle ribassate sugli ammo originali ma sappi che in poco tempo i tuoi ammortizzatori saranno da cambiare. Il discorso cambia se vai a montare ammortizzatori e molle sportive

Dacci qualche info in più, vorresti farlo solo per estetica o ti interessano le prestazioni?

Io personalmente ti sconsiglio di montare le molle ribassate sugli ammortizzatori originali. Il mio consiglio è sempre ammortizzatori più molle sportive altrimenti tieni quello che hai già ;)

Re:Molle ribassate Skoda fabia montecarlo

Risposta n. 2
Quoto "skoda": meglio ammo+molle se vuoi un buon risultato, anche se le prokit non sono male. E comunque ce ne sono per tutte le tasche di accoppiate molle +ammortizzatori.
Domanda mia: la Montecarlo è più bassa della Fabia normale?

 

Re:Molle ribassate Skoda fabia montecarlo

Risposta n. 3
mi sono informacchiato anche io perchè in lista delle cose da fare sulla mia appena finisce la garanzia, ho letto (non saprei dirti più dove) che ci sono alcuni kit eibach o bilstein che se fatti montare in concessionaria non invalidano la garanzia..

tralasciando questo discorso @roby la montecarlo non dovrebbe essere assettata tipo la rs ma comunque non mi risulta che monti le stesse sospensioni degli altri allestimenti classici in quanto mi sembrano di poco, ma più rigide.

anche io consiglio di spendere più adesso e magari rimandare ma fare molle + ammortizzatore in modo da avere un lavoro più duraturo e correre meno rischi..

p.s. forse potresti vedere se nell'usato c'è qualcuno che rivende quello della rs.. non credo ci siano controindicazioni :)

Re:Molle ribassate Skoda fabia montecarlo

Risposta n. 4
Skoda dice che la montecarlo ha assetto sportivo, ma è altissima, sta malissimo da vedere quello spazio tra passaruota e ruote. Comunque a me interessa l'estetica principalmente, anche perchè non faccio il co****ne su strada. Ho visto che gli ammo originali costano poco, se si spompano massimo li cambio, se no c'è qualche ammortizzare fisso(cioè non regolabile) aftermarket? Oltretutto ho chiesto a un venditore su ebay per le Eibach per la 1.2 TSI e chiede se ho assetto standard o sportivo. La skoda sulla brochure dice che lo ha sportivo, anche se è alta alta

Re:Molle ribassate Skoda fabia montecarlo

Risposta n. 5
Ma io penso che sia un pochino più bassa delle versioni standard, tipo 1 cm.
Comunque ci sono i Bilstein B4 o B6 che con molle corte vanno bene e costano poco. Ma ci sono anche molte altre marche che costano anche parecchio meno (poi la qualità, non so come sarà, bilstein è una garanzia)

Re:Molle ribassate Skoda fabia montecarlo

Risposta n. 6

Ma io penso che sia un pochino più bassa delle versioni standard, tipo 1 cm.
Comunque ci sono i Bilstein B4 o B6 che con molle corte vanno bene e costano poco. Ma ci sono anche molte altre marche che costano anche parecchio meno (poi la qualità, non so come sarà, bilstein è una garanzia)

i b4 gas li ho trovati a 170 euri, però non c'è scritto che vanno bene con le prokit. Consigliano invece i b8

Re:Molle ribassate Skoda fabia montecarlo

Risposta n. 7

Skoda dice che la montecarlo ha assetto sportivo, ma è altissima, sta malissimo da vedere quello spazio tra passaruota e ruote. Comunque a me interessa l'estetica principalmente, anche perchè non faccio il co****ne su strada. Ho visto che gli ammo originali costano poco, se si spompano massimo li cambio, se no c'è qualche ammortizzare fisso(cioè non regolabile) aftermarket? Oltretutto ho chiesto a un venditore su ebay per le Eibach per la 1.2 TSI e chiede se ho assetto standard o sportivo. La skoda sulla brochure dice che lo ha sportivo, anche se è alta alta
infatti non ho detto che non lo ha, ho detto che non è assettata come la rs, tuttavia quello che skoda definisce assetto dovrebbe essere un semplice irrigidimento delle sospensioni e forse un ribassamento, ma proprio minimo come dice roby.. forse forse 5cm  (martello)

p.s. concordo in pieno che alta così se guardi la zona ruote, un pò ti senti male  ;D

Re:Molle ribassate Skoda fabia montecarlo

Risposta n. 8
Eh si sta malissimo cacchio! Comunque la montecarlo 2013 è la 5j giusto? Ho trovato un assetto completo Fk automotive a 250 euri, fisso ovviamente.

Re:Molle ribassate Skoda fabia montecarlo

Risposta n. 9
Mai sentito sinceramente. Occhio però ai prezzi troppo bassi. (stop)

Re:Molle ribassate Skoda fabia montecarlo

Risposta n. 10

Mai sentito sinceramente. Occhio però ai prezzi troppo bassi. (stop)

é un marchio tedesco, diciamo economico ho notato! Tipo le sole molle costano un 70 euro! Comunque a me interessa più che altro l'impatto estetica, e che come tenuta di strada non sia peggio dell'originale, poi se è uguale o un pelo meglio ben venga! Comunque mi confermate che la mia fabia 2013 MC è la 5j e non 6y?

Re:Molle ribassate Skoda fabia montecarlo

Risposta n. 11
Sinceramente io non te lo so dire, mi spiace.

Re:Molle ribassate Skoda fabia montecarlo

Risposta n. 12
si confermo.. le fabie dal 2007 in qui sono 5Jxxx mentre quelle dal 1999 al 2007 sono le 6Yxxx :)

Re:Molle ribassate Skoda fabia montecarlo

Risposta n. 13

si confermo.. le fabie dal 2007 in qui sono 5Jxxx mentre quelle dal 1999 al 2007 sono le 6Yxxx :)


ottimo!!E invece in cosa consiste l'assetto sportiva che skoda dice di aver messo sulla montecarlo?

Re:Molle ribassate Skoda fabia montecarlo

Risposta n. 14
Presumo 1 o 2 cm meno delle altre (RS esclusa) e tarature un po' più rigide.