Passa al contenuto principale

multimedia  Topic: Configurazione iniziale infotainment. (Letto 687 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Configurazione iniziale infotainment.

Buonasera a tutti. In attesa che mi consegnino la Fabia Style 110 manuale, chiedo informazioni certe a voi che già la guidate. Ho acquistato la versione style senza nessun altro accessorio quindi con l’infotainment di serie, per intenderci il Bolero senza navigatore. Io non faccio viaggi interstellari perciò l’infotainment lo userei solo per avere un pò di musica a bordo, rispondere a qualche telefonata e, occasionalmente, utilizzare le mappe di android auto caso mai, data l’età, non ricordassi la strada di casa, per cui, eccetto il bluetooth e la connessione android auto, tutti gli altri servizi forniti da Skoda non mi interessano che siano gratis o a pagamento.
Detto questo, volevo sapere se, alla consegna dell’auto, sono previste configurazioni particolari dell’infotainment che devono essere eseguite dal service oppure è lasciato tutto a discrezionalità ed intuito del cliente? E’ obbligatorio/necessario registrarsi al sito Skoda Connect e installare l’App MySkoda sullo smartphone? Leggendo sul forum e qua e la sulla rete ci sono argomenti che parlano di utilizzo di android auto solo da parte dell “utente principale” e “associazione delle chiavi di apertura portiere” e mi si sono aggrovigliate le idee perciò non vorrei che alla dodicesima auto della vita rimanessi fermo al primo distributore, al primo pieno di benzina, perché non si aprono le portiere o non si avvia il motore.
Il mio desiderio sarebbe quello di entrare in auto, associare il telefono al bluetooth, premere il pulsante di avviamento, sintonizzare la radio, regolare il clima e partire senza l’ansia di cicalini, avvisi strani ed altre diavolerie, come ho sempre fatto fino ad oggi. E’ possibile con quest’auto? Grazie a quanti vorranno chiarirmi i dubbi.

Re:Configurazione iniziale infotainment.

Risposta n. 1
Al 99% è possibile, tanto più che quei servizi sono a pagamento (gratuiti per il primo anno).
È probabile che alla consegna queste configurazioni te le faccia il venditore in automatico proprio per via dei servizi gratuiti per il primo anno, ma non c'è nulla di obbligatorio, se non ti interessano.
L'auto fortunato funziona anche senza quelle attivazioni.
Non sono così sicuro, però, che non tenda a romperti le scatole in continuazione per attivare certe funzioni...

Re:Configurazione iniziale infotainment.

Risposta n. 2
Grazie Baldas...

Re:Configurazione iniziale infotainment.

Risposta n. 3
Buongiorno io ho una 95cv style e faccio come vorresti tu salgo in auto e la macchina si associa automaticamente al bluetooth. Niente rotture di scatole. Ogni tanto (non ho ben capito quando) compare una schermatina che dice che io sono l'utente principale ma che sparisce da sola.

Re:Configurazione iniziale infotainment.

Risposta n. 4
Grazie anche a te Panros, adesso ho le idee più chiare.