Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: POI Amudsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi (Letto 94936 volte) Topic precedente - Topic seguente - Topic derivato da Amundsen per Octavia ...
0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:POI Amudsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 615
Buongiorno e AUGURISSIMISSIMI.
Mi chiamo Luciano e sono di Ferrara. Volevo chiedere se sta capitando la stessa cosa a tutti.
Ill mio Bolero Amundsen, non riconosce più (anzi non li fa proprio scaricare) i Poi prodotti con SKODA MY DESTINATION.
Ho notato che sulla scheda sd all'interno della cartella personal poi, non vengono caricate tre cartelle come in precedenza quando tutto funzionava bene, ma solo 2 cartelle. Cosa é successo.

Re:POI Amudsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 616
Usando il programma winrar sono riuscito a scompattare la cartella zippata e ieri ho provato a caricare i poi, ma non è stato possibile. Adesso provo a caricare sulla sk solo le tre sottocartelle e non quella principale come ho fatto prima e provo. Non dovesse andare mi scarico una precedente o al massimo quello che già avevo in auto e che ho cancellato.
Auguri di buon anno a tutti
Confermo che il file non funziona, ho caricato i POI indicati nel messaggio 597 di cepus e non ho avuto problemi

Re:POI Amudsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 617
i Poi prodotti con SKODA MY DESTINATION.
Quelli non hanno mai funzionato. Hanno risolto il problema sul portale che dava errore quando caricavi troppi POI, ma poi la versione che produce non è compatibile con Amudsen. Per un po' si è potuto ovviare con il portale equivalente di VW (in tedesco) ma è stato chiuso. Al momento l'unico metodo che parrebbe funzionare è quello che utilizza un programma locale in .NET mi pare. Ne parlano qualche pagina indietro.

Ciao

Strady

Re:POI Amudsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 618
Ho scaricato e scompattato il programma che dici, e funziona perfettamente. La questione però è un'altra. All'acquisto della mia Octavia mi è stato garantito che il sito SKODA MYDESTINATION avrebbe generato i poi per il mio Amundsen. E così è stato fino a un paio di mesi fa, salvo qualche interruzione poi rimediata dopo segnalazione. Mi sembra impossibile e poco professionale per una casa come SKODA non riuscire a dare i servizi promessi e necessari per l'uso delle macchine che vendono. Spero rimedino presto, perchè a tutt'oggi si stanno comportando molto poco seriamente. Ed è un peccato, perchè la mia Octavia mi sembra un ottima macchina.
Ma come fai a consigliare ad altri un marchio che non riesce a far funzionare lo scaricamento del software necessario ad aggiornare i componenti delle macchine che vendono?
Luciano

Re:POI Amudsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 619
Istruzioni per creazione personal POI per Sistema Amundsen MIB2:

-   Da poigps.com scaricare in formato .csv  quello che interessa.

-   Scaricare programma A  e scompattare il file sul desktop del PC.

- Prendere i file POI formato .csv e copiarli dentro la cartella input che trovi all'interno di quella scompattata (Programma A)
 Dentro la cartella input copi anche i file delle icone in formato .png da 39x39 pixel. (attenzione devono essere in 32 (bit).

- Apri il programma Mappe1 che è un file excel. Se è attivo il blocco del contenuto (C’è un avviso appena sotto la barra di controllo excel)  attivare e premere ok.
-   
- Caricare i file dei tuoi POI (quelli che hai appena copiato nella cartella input) cliccando sul pulsante "Importa File”

- A questo punto ti ritroverai nella prima colonna a sinistra i tuoi file in formato .csv.,

-   Nella colonna CATEGORIA e NOME DELLA CATEGORIA riportare quello scritto nella colonna precedente senza il .csv

-   nella colonna ALLARME mettere la x se si vuole l'avviso sonoro, altrimenti la si lascia vuota.

-   Nella colonna K c'è la distanza di preallarme del GONG

-   Premere crea POI VW

-   Nella cartella Output troveremo i famosi file Personali POI e Metainfo.2

-   Procedere con il solito sistema per caricarli nella radio.

quelli che avevo messo per prova l'altro giorno li ho sistemati e funzionano.



Ciao,
ho letto il tuo post ed è veramente utile e funzionale. Ho solo un dubbio:; quando parli di distanza per il "GONG", :
"Nella colonna K c'è la distanza di preallarme del GONG"
quale è l'unità di misura che viene applicata ? Io ho lasciato "400000" come nel tuo file, ma quando ricevo l'allarme sonoro non vedo nulla nelle vicinanze sullo schermo...non vorrei fosse troppo alto come valore....
Grazie mille
Salvatore

Aggiornamento:
come non detto, ho visto che la cifra è espressa in millimetri, quindi 400000, equivalgono a 400 metri, che mi sembra un valore sensato. LA cosa strana è che suona il GONG senza che sulla cartina sia visualizzato nulla.....  :-\  :-\

Re:POI Amudsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 620
ciao ragazzi, ciao Cepus,

è disponibile il nuovo pacchetto poi+metano per il 2019 ? ho visto che l'ultima versione è quella di ottobre pubblicata da cepus du Drive.

grazie.


Re:POI Amudsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 621
Buongiorno.
Visto che la mia fonte di cvs (poigps.com) non funziona più, da dove si può attingere?
Grazie.

Info Navigatore

Risposta n. 622
Cari Amici, ho una Octavia, 3a serie 2.0 TDI CR DSG Wagon Executive Plus 110 kw di ottobre 2017, mi chiedevo se è possibile sul navigatore ampliare i punti di interesse inserendo ad esempio gli aeroporti. Sul Tom Tom che usavo sulla vettura precedente digitando Linate fra le opzioni c'è Linate aeroporto.
Saluti e grazie,
Silbre.

Re:POI Amudsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 623
Ci sono novità per aggiornamenti POI? Grazie.

Re:POI Amudsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 624
Ciao a tutti. Ho trovato questo link per aggiornare i POI. Purtroppo è a pagamento.

http://www.speedcamupdates.it/skoda-amundsen-2016


L'ho trovato pure io ma a pagamento senza garanzia che funziona con Amundsen mib1 sono deluso so questo che noi non possiamo aggiungere un c...io

Re:POI Amudsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 625
L'ho trovato pure io ma a pagamento senza garanzia che funziona con Amundsen mib1 sono deluso so questo che noi non possiamo aggiungere un c...io
Ho trovato poi recensioni online non proprio stupende...
https://www.trustpilot.com/review/www.speedcamupdates.com



Re:POI Amudsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 628
Il problema è questo per noi, immatricolata 2015cioe Amundsen 2014 ho scaricato un app radarbot funziona abbastanza bene con Bluetooth audio sui avisi via stereo mangia la batteria è dati Internet lo tengo con cavo USB a carico vediamo in futuro viaggio come ci comporta.

Re:POI Amudsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 629
Ho capito poco di quello che hai scritto,comunque il file che ti ho indicato è fatto anche per hardware H24,che forse dovrebbe essere una versione precedente a quella che ho io... Se lo scarichi ci sono inserite le istruzioni in base al modello di infotaiment su cui vuoi inserire i pdi