Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Ciao a tutti (Letto 915 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Ciao a tutti

Ciao a tutti!
Dopo diverso tempo a leggere i vostri post da "ospite", mi sono registrato anche io! E ne approfitterò per farvi alcune domande prima o poi  :D
Abitavo in provincia di Varese fino a fine Ottobre. Adesso sono quasi sempre in zona Ginevra per lavoro, ma spesso nel fine settimana torno in Italia. Questo cambiamento quasi improvviso, è stato il motivo per cui ho cambiato la mia vecchia (ma fedelissima) Micra con la frizione che stava morendo in favore della attuale Fabia Monte Carlo TDI.
L'ho presa il giorno del mio 22esimo compleanno (5/12) usata di un anno con 13000km circa (ora ne ha 22000), da un concessionario a Brescia. Avevo cominciato la ricerca on-line e loro sono stati i più disponibili e onesti tra quelli che ho contattato.
E' una seconda serie facelift, quindi il prezzo era abbastanza aggressivo visto che ormai c'era già fuori la terza (rispetto all'originale s'intende).
Avrei potuto avere un buono sconto su un altra marca tramite la mia ditta, ma mi sono trovato male con il concessionario e ho preferito un usato "usato poco" come la Fabia. Inoltre non avevo tempo per aspettare tre mesi di consegna sul nuovo...
Devo ammettere che questa fretta è stata anche il motivo per cui ho dovuto chiudere un occhio su alcune cose della mia attuale auto (non drammatiche, altrimenti non l'avrei presa  :)  ):
- 75cv, ero più orientato sulla 90
- no bluetooth, ma ho già ordinato una radio che lo supporta, perché altrimenti sono troppo propenso a tenere il telefono in mano mentre guido (e se ogni volta devo mettermi le cuffie o urlare per usare un vivavoce esterno va a finire che ci rinuncio)
- mi sarebbe piaciuto il cruise control, mi sto informando ma finora l'unico preventivo è stato troppo salato... per questo vi aggiornerò in un topic separato

Non sono nuovissimo del mondo Skoda, i miei hanno a loro volta una Fabia seconda serie, 1.2 TSI 105cv. Motore simpatico ma con qualche problema di giovinezza, nel nostro caso. Immatricolata a fine 2010, comprata da noi a fine 2012 con solo 16000km e a un ottimo prezzo. Oggi ha 130000km circa e siamo comunque soddisfatti.
Prima avevamo (auto con cui ho praticamente preso la patente) una Fabia Combi prima serie, del 2005. 1.4 16v aspirato benzina 75cv, sfruttato senza pietà per 240000km in 7 anni. La migliore, durissima a morire, venduta che andava ancora bene (a parte che negli ultimi mesi l'abbiamo dovuta decatalizzare).

A presto, se le trovo posto qualche foto!

Re:Ciao a tutti

Risposta n. 1
 (benvenuto)
Se non l'hai già fatto aspettiamo le foto (dance)


Re:Ciao a tutti

Risposta n. 3
Benvenuto tra noi!  (welcome)

Re:Ciao a tutti

Risposta n. 4
Tutte belle, bè la Montecarlo di più 😀

Re:Ciao a tutti

Risposta n. 5
Benvenuto tra noi! (welcome)

Complimenti per la presentazione, era molto che non ne vedevo una così completa (good)

Re:Ciao a tutti

Risposta n. 6
Benvenuto!   (benvenuto)  (benvenuto)
 (quoto)  @radu , ottima presentazione!
ora che ci penso io non l'ho mai fatta... (schiaffo)
ma se la facessi solo ora sembrerebbe quasi una presentazione da riunione anonima alcolisti!  (drinking)

Re:Ciao a tutti

Risposta n. 7
Benvenuto e complimenti per il garage!!!

Re:Ciao a tutti

Risposta n. 8
Benvenuto tra noi

Re:Ciao a tutti

Risposta n. 9
Benvenuto!!!  (welcome)