Passa al contenuto principale

Topic: LA NOSTRA STORIA (Letto 1699 volte) Topic precedente - Topic seguente - Topic derivato da Il mio contratto d'ac...
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

LA NOSTRA STORIA

Eccomi rientrato. ho percorso 2329 km così divisi: 25% autostrade; 25% superstrade; 20% strade di montagna;  30% statali. Consumati 124,03 litri con una media di circa 18,7 km/litro. Che dire: ARCICONTENTO di tutto, non c'è nulla fuori posto.Non ti va di andare veloce, non perchè non puoi ma perchè non vuoi: vuoi goderti il mostro. ha un cambio DSG 7m FANTASTICO: ti asseconda e ti precede nelle intenzioni, fa quello che vorresti che facesse. quando sali i tornanti e metti il cambio in S, non ti accorgi delle pendenze, sale come se fosse in discesa. E' come vorresti che fosse. il cruise control adattivo funziona a meraviglia, il line assist devo ancora capirlo bene ma lo sono sulla buona strada, le luci adattive sono SBALORDITIVE: hai sempre un illuminazione a giorno, senza rompere a chi ti viene di fronte. Scusate l'esposizione delle impressioni ma le ho scritte  così come mi uscivano. a breve altre notìzie e foto. (welcome)  (love)  (applausi)

Re:LA NOSTRA STORIA

Risposta n. 1
Sembra proprio un gran bel mezzo e da quanto dici i 120cv non sono poi così "tirati" come qualcuno dice!! Complimenti!
La mia è giá a casa, ma purtroppo non ho ancora avuto modo di provarla... Sono ancora in Messico per lavoro e per ora l'ho vista solo in foto!!

Ciao!!!
Roberto

Re:LA NOSTRA STORIA

Risposta n. 2
no Octo non sono tirati, anzi, mi spiego meglio, sono tirati se tu vuoi: col cambio in D la 7^ marcia entra a 80 km ( il numero di giri non l'ho ancora preso):
col cambio in S la 7^ marcia non entra più a 80 km ma (devo ancora verificare a quanti km) più in alto, ma sopratutto è il tempo di risposta che diminuisce di molto.
Posso dirvi, con soli 2.600 km circa sulle spalle, che sembra di viaggiare a 10 cm da terra.

Re:LA NOSTRA STORIA

Risposta n. 3
allego foto del cruscotto con medesima velocità di 90 km/h ma una in D (ed è in 7); e l'altra in S (ed è in 6).
Interessa vedere la differenza di giri.
Spero di aver fatto cosa gradita.

Re:LA NOSTRA STORIA

Risposta n. 4
Mentre a 120 km/h abbiamo la stessa marcia S e D 7 e lo stesso numero di giri.  Credo sia dimostrato che, fino al raggiungimento della settima marcia, abbiamo velocità identiche ma ma numero giri e marce diverse. raggiunta la settima marcia, tutto torna in parità. Spero di non aver detto cialtronerie.
Chiaramente non tenete conto dei consumi istantanei perchè sono influenzati dal momento e dal tipo di pendenza

Re:LA NOSTRA STORIA

Risposta n. 5
Richiedo agli amministratori se sia possibile attivare e trasferire i contenuti dal 36 in poi di questo topic nel nuovo "la nostra storia". Nell'attesa allego qui altre foto fatte al "MOSTRO"

Re:LA NOSTRA STORIA

Risposta n. 6
@domdifon così a occhio e ad esperienza passata in S la 7° marcia non entra proprio  (doh)

Hanno per caso lasciato la logica che in S cambia sempre sui 3000 rpm o più?
Io mi trovavo (quelle poche volte che ho provato) col motore sempre fastidiosamente su di giri. In regimi poi in cui non aveva più tanto da spendere se affondavi il piede.......

A me la S non è mai piaciuta  (schiaffo) ma se ora l'hanno fatta più gradevole sono solo contento  :)

Re:LA NOSTRA STORIA

Risposta n. 7
La 7^m in S entra intorno ai 3000 giri (devo verificare in modo preciso), però stamani ho provato, su strada provinciale con discrete curve pericolose e rettilinei e curve dolci, col cambio in S a cambiare on le "palette" al volante: E' STATA UN ESPERIENZA ENTUSIASMANTE!!!; MI SEMBRAVA DI AVERE TRA LE MANI E SOTTO I PIEDI UNA GT E NO UNA BERLINONA (scusate il maiuscolo, ma è per accentuare). Il motore lo gestivo io, scalavo di due marce, nelle curve pericolose e si incollava all'asfalto accelerando in uscita e passando alla marcia più alta: schizzava che è un piacere: MAMMA MIA CHE BELLA ESPERIENZA, che rifarò con più attenzione per fare un resoconto più dettagliato.  (welcome)  (love)  (dance).
Per cui posso usare il cambio in S (così l'assetto è un po più rigido) ma usare le palette per cambiare quando dico io e non aspettare la decisone della centralina
ho aperto su Spritmonitor la mia pagina consumi. Se volete potete avere ragguagli anche da lì

Re:LA NOSTRA STORIA

Risposta n. 8
Assetto più rigido...  ::) bello come optional  (good)


Re:LA NOSTRA STORIA

Risposta n. 10
no non ho il controllo delle sospensioni, ma avverto lo sterzo meno leggero e, in curva un assetto meno confortevole delle sospensioni (sicuramente non ha il manettino DNA della Giulietta, ma proprio perchè sono abituato ad avvertire le differenze con la giulietta, passando da DYnamic a neutral, ho avvertito, in modo molto meno accentuato, la stessa sensazione):  ho usato dei termini più blandi nel descrivere ciò che avverto perchè con le vostre facce incredule mi avete messo la pulce nell'orecchio che siano mie sensazioni.  Appena avrò tempo cercherò di testare per bene ciò che ho scritto.

Re:LA NOSTRA STORIA

Risposta n. 11
Se non hai dcc son solo tue sensazioni ma non reali però...
Non è che se metti il cambio in S si irrigidisce l'assetto...

Re:LA NOSTRA STORIA

Risposta n. 12
con il cambio in S cambia (=dovrebbe cambiare) solo la gestione del cambio.
Con il drive mode selection, forse puoi agire anche su freni, acceleratore e sterzo (il servotronic già di suo varia in base alla velocità), ma senza il DCC (che è un optional comparso solo ora) sulle sospensioni non hai controllo.
Al limite può variare un pò la risposta complessiva dell'auto per via della maggiore rapidità di risposta del motore... ma è roba da poco...

Re:LA NOSTRA STORIA

Risposta n. 13
Mentre a 120 km/h abbiamo la stessa marcia S e D 7 e lo stesso numero di giri.  Credo sia dimostrato che, fino al raggiungimento della settima marcia, abbiamo velocità identiche ma ma numero giri e marce diverse. raggiunta la settima marcia, tutto torna in parità. Spero di non aver detto cialtronerie.

Si...che sia in S o D i rapporti del cambio non...cambiano!
ovvio che in 7° avrai stesse velocità e RPM, ma anche se vai a 40 e sei in D4 o S4 non cambiano gli RPM...