Passa al contenuto principale

Topic: Nuova Superb combi ordinata (Letto 5438 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Nuova Superb combi ordinata

Risposta n. 30
Oggi preso dalla voglia di provarla mi sono finto falso acquirente alla volkswagen interessato ad una passat variant  (lmao) non me ne vogliano i venditori.

A parte il prezzo, che paragonato alla superb, è di 10.000 euro più alto...non mi ha neanche convinto più di tanto. ???

Sono però riuscito a provare una Tiguan R.Line 4x4 DSG 190cv come la Superb...il motore ed il cambio mi sono veramente piaciuti e finalmente mi sono tolto quei tarli che avevo...la spinta mi pare più che buona ed il cambio mi è sembrato particolarmente fluido  (dance)

Ultimo appunto per la Tiguan, in quell'allestimento è una vera figata!  (rock)

Re:Nuova Superb combi ordinata

Risposta n. 31
Beh, dai, in tutta onestà non potevi aspettarti che 190 cv, per quanto tappati, fossero una delusione  ;)

Re:Nuova Superb combi ordinata

Risposta n. 32
Ma il tiguan monta il DSG 7 marce in bagno d'olio?


Re:Nuova Superb combi ordinata

Risposta n. 34
Sulle riviste è previsto solo il DSG 7 marce come optional e siccome la passat bitdi ha il 7 marce in bagno d olio che supporta i 500nm di coppia e la versione precedente aveva. l attuale 190 cv ha 400nm oltre i 380 nm che supporta il DSG 6.Provandolo pensavo fosse indicato da qualche parte

Re:Nuova Superb combi ordinata

Risposta n. 35
Scusami forse non mi sono spiegato bene, aveva l'allestimento R.Line ma non era il 240 cv era il 190 DSG 6 marce


Re:Nuova Superb combi ordinata

Risposta n. 37
Sulle riviste è previsto solo il DSG 7 marce come optional e siccome la passat bitdi ha il 7 marce in bagno d olio che supporta i 500nm di coppia e la versione precedente aveva. l attuale 190 cv ha 400nm oltre i 380 nm che supporta il DSG 6.Provandolo pensavo fosse indicato da qualche parte
Ma allora il DSG montato su Superb 190cv risulta sottodimensionato, e quindi più a rischio di rotture?

Re:Nuova Superb combi ordinata

Risposta n. 38
Ah ok...ma mi sembrava che la venditrice mi avesse detto 6 marce, tra l'altro messo in manuale non siamo riusciti a capire dove indicava la marcia inserita  (schiaffo)

Il DSG sei marce lo monta anche la Passat 190 cv, non credo sia sotto dimensionato (good)

Re:Nuova Superb combi ordinata

Risposta n. 39
No mi riferivo al commento di @kawa22  sul fatto che il DSG 6 supporta fino a 380 nm e il 190cv ne eroga 400...

Re:Nuova Superb combi ordinata

Risposta n. 40
La nuova a4 col 190 cv ha un cambio a 7 marce ma non so se DSG che ha 400nm. Non ci capisco più un tubo con i DSG

Re:Nuova Superb combi ordinata

Risposta n. 41
Io penso che il dsg6 tenga ben più di 380 Nm infatti le RS DSG mappate dovrebbero sbriciolare il cambio invece si mappano anche il DSG e vanno a fucilata  (martello)

Re:Nuova Superb combi ordinata

Risposta n. 42
Che tenga è normale ma la casa prudentemente ha un margine almeno del 10%. Si tiguan e a questo punto Kodiaq hanno un 7 marce in bagno d olio magari per l off road

Re:Nuova Superb combi ordinata

Risposta n. 43
Nel depliant che ho della Passat da il cambio DSG 6 sia nel modello 190 cv che nel 240 cv, invece su al volante e 4ruote il 240 cv lo da con cambio dsg7 ???

Re:Nuova Superb combi ordinata

Risposta n. 44
Il 240 cv ha 500nm di coppia ed hanno un cambio a parte dq500. Su tiguan il 1.4tsi ha il DSG 6 marce quindi ha solo DSG in bagno d olio.