Passa al contenuto principale

Topic: Climatizzatore trizona (Letto 1924 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Climatizzatore trizona

Ragazzi vengo da una brutta esperienza con la Citroen C5 (in attesa che arrivi la.superb) per quanto concerne la climatizzazione. La C5 è un auto fantastica da tutti i punti di vista ma la climatizzazione posteriore era molto deficitaria. Pur avendo le bocchette laterali (come nella superb II) e  sotto i sedili anteriori, non è mai stata molto efficiente. Con la superb come stiamo messi?

Re:Climatizzatore trizona

Risposta n. 1
Io purtroppo non so aiutarti in quanto ho solo il bizona...
Io penso che alla fine l'abitacolo é uno e se metto una temperatura fredda davanti e mite dietro, alla fine si miscelano tutte....

Un esempio... Io ho sempre caldo e metto temperature da "era glaciale", mi moglie non gradisce e alza il suo lato di 5gradi, ma il risultato é che comunque la temperatura che ne deriva é sempre una via di mezzo... E mi tocca alzare :-)))

Re:Climatizzatore trizona

Risposta n. 2
Io purtroppo non so aiutarti in quanto ho solo il bizona...
Io penso che alla fine l'abitacolo é uno e se metto una temperatura fredda davanti e mite dietro, alla fine si miscelano tutte....

 (quoto)

In caso di temperature differenti tra dx e sx, l'unico modo per sentire ognuno la differenza rispetto all'altro è "spararsi" l'aria climatizzata direttamente addosso, senza fare in modo che i due lati vengano subito a contatto (e, di conseguenza, a miscelarsi).

Re:Climatizzatore trizona

Risposta n. 3
La mia domanda però era diversa. Forse mi sono espresso male o forse parlando del trizona vi ho confuso.

Il climatizzatore come va intendevo dire? Mettiamo che tutti hanno impostazione su freddo. I passeggeri posteriori hanno un climatizzatore bello potente o meno? Nella mia c5 (bi zona ma non importa) dietro si comincia a star bene dopo 10 min mentre avanti subito. Dietro le bocchette d'ariazione sono poco potenti e da sotto I sedili anteriori quasi non si percepisce la ventilazione

Re:Climatizzatore trizona

Risposta n. 4
Beh, se le bocchette anteriori sono tutte aperte, a quella posteriore arriverà aria con meno velocità e, quindi, ci impiegherà di più a rinfrescare. Per esperienza, basta posizionare l'aria sulle bocchette frontali e chiudere quelle centrali, così passeggero anteriore e conducente avranno comunque il loro getto d'aria e ne arriverà di più per i posti posteriori.

Re:Climatizzatore trizona

Risposta n. 5
Io non ho capito come funzia sto trizona

Re:Climatizzatore trizona

Risposta n. 6
davanti regolazione temperatura separata destra e sinistra, dietro una unica zona.
non so la regolazione della portata se sia gestita in maniera diversa, ma credo di sì.

Re:Climatizzatore trizona

Risposta n. 7
No, @baldas78 ,
la ventola è gestita dai posti anteriori. Quello che si può fare dietro è impostare una temperatura differente.

Re:Climatizzatore trizona

Risposta n. 8
Insomma. Si imposta una T differente per le tre zone, tutto qua. Bah allora mi è inutile

Re:Climatizzatore trizona

Risposta n. 9
Beh...proprio inutile no...
Sappiamo bene (se ne è scritto anche ieri) che la temperatura impostata davanti, dietro spesso non viene raggiunta (o a malapena), perchè la portata d'aria si riduce con la distanza.
Avere la regolazione della temperatura anche dietro permetterebbe di regolarla più bassa (se il problema è che non raggiunge un fresco adeguato) rispetto ai passeggeri anteriori che, altrimenti, "congelerebbero" (esagero per far capire il concetto).

Re:Climatizzatore trizona

Risposta n. 10
Non lo so, a me sembra che dietro si stia bene senza che quelli davanti congelino. Anche il cane dietro ha un bel fresco

Re:Climatizzatore trizona

Risposta n. 11
A me è capitato un paio di volte ma, siccome era entrambe le volte un'amica di mia moglie, facile che fosse lei la "starata"  (lmao)

Re:Climatizzatore trizona

Risposta n. 12
Ciao,
Io c'è lo trizona. funziona bellisimo. Senza nessun tipo di reclami, diciamo cosi, da parte di miei amici che li ho portato in gire questo inverno. Anche adesso nel estate funziona eccellente. Si regola solo la temperatura , ma la direzione dell aria ...diciamo che arriva da per tutto.

(e poi, la grafica sul display per il menu di clima trizona, e un spettacolo