Passa al contenuto principale

accessori  Topic: Tappetini in gomma (Letto 837 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Tappetini in gomma

Ciao a tutti, chiedo a voi più esperti.
Per caso i tappetini in gomma ufficiali skoda sono comodi / belli all'interno della vettura?
Qualcuno di voi li ha?
Non so quanto possano essere utili, sembrano con i bordi bassi.

Su internet ho trovato questi con i bordi alti, tappetini 3D solo che sono per la skoda fabia III.
link tappetini

Non riesco a trovare quelli per la fabia IV. Qualcuno di voi sa se sono compatibili?


Re:Tappetini in gomma

Risposta n. 1
Sicuramente non saranno compatibili fra le due auto. Sono completamente diverse.

Io uso quelli originali da una vita (octavia II,  fabia II d superb II) e li trovo utilissimi oltre che davvero duraturi (mai cambiati: octavia tenuta 9 anni, fabia ce l'ho dal 2013, superb dal 2017).
Il bordo è più che sufficiente per contenere l'acqua che si porta in auto con le scarpe bagnate o innevate o con l'ombrello bagnato.
Si tratta pur sempre di poca acqua, non è che si portano dentro litri con pioggia o neve...

Re:Tappetini in gomma

Risposta n. 2
Sicuramente non saranno compatibili fra le due auto. Sono completamente diverse.

Io uso quelli originali da una vita (octavia II,  fabia II d superb II) e li trovo utilissimi oltre che davvero duraturi (mai cambiati: octavia tenuta 9 anni, fabia ce l'ho dal 2013, superb dal 2017).
Il bordo è più che sufficiente per contenere l'acqua che si porta in auto con le scarpe bagnate o innevate o con l'ombrello bagnato.
Si tratta pur sempre di poca acqua, non è che si portano dentro litri con pioggia o neve...
Grazie mille per il chiarimento, ora so cosa acquistare! 🥳


Re:Tappetini in gomma

Risposta n. 4
Ciao a tutti, chiedo a voi più esperti.

Ciao, quelli della terza serie, sono molto più belli e ben fatti. Oltre ad essere di maggior spessore, restano al loro posto anche avendo una seconda serie sotto (in tessuto) mentre sulla nuova (sempre con 2 serie) quello del guidatore scivola sotto i pedali, costringendomi ogni volta a sistemarlo... :(

Re:Tappetini in gomma

Risposta n. 5
i tappetini in gomma originali dovrebbero essere sotitutivi di quelli in tessuto, non da sovrapporre.
non hanno i fori per ancorarsi al pavimento?

Re:Tappetini in gomma

Risposta n. 6
Ciao, quelli della terza serie, sono molto più belli e ben fatti. Oltre ad essere di maggior spessore, restano al loro posto anche avendo una seconda serie sotto (in tessuto) mentre sulla nuova (sempre con 2 serie) quello del guidatore scivola sotto i pedali, costringendomi ogni volta a sistemarlo... :(
Come ti fanno a scivolare sulla 4 serie? Hanno gli agganci quindi restano immobili

Re:Tappetini in gomma

Risposta n. 7
Come ti fanno a scivolare sulla 4 serie? Hanno gli agganci quindi restano immobili
Certo che hanno l'aggancio, ma è già occupato da quelli in tessuto. In tutte le auto che ho avuto (Skoda o meno) ho sempre avuto i doppi tappetini. La differenza è che quelli della 3 serie sono (come già detto) più spessi e pesanti e sagomati perfettamente con lo spazio a disposizione con il contorno rialzato di elmeno 2-3 centimetri, mentre i nuovi sono più "piani" e leggeri, quindi se non fissati "vanno in giro" 😂

Re:Tappetini in gomma

Risposta n. 8
ciao a tutti, io ho ritirato la mia fabia 1.0 110cv DSG style e mi hanno regalato il secondo set di tappetini in gomma originali. Molto "carroarmatosi" ma pratici e utili. Se vi interessa vi mando le foto.,