Passa al contenuto principale

interni  Topic: Mancanze inaccettabili (Letto 4012 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Mancanze inaccettabili

Un' auto dal listino di oltre 20 mila € come la Fabia Style 1.0 95 cv da me acquistata,  è veramente sconcertante che non abbia nemmeno la luce nel vano portaoggetti ed il coperchio del motore. Oppure devo pensare che si siano scordati di montarli? Cosa è peggio? La Fabia di mia figlia della serie precedente li ha...

Re:Mancanze inaccettabili

Risposta n. 1
La luce nel cassetto è strano che manchi, ma sono quel genere di cose che scopri solo quando la porti a casa... Eppure tra i ricambi è prevista (nonso) nella tua non c'è proprio nulla, nemmeno una predisposizione?

La copertura del motore va un po' a periodi (almeno sulle Rapid è stato così) e visto i problemi che hanno avuto con alcuni TSI 2.0 forse forse è meglio se non c'è... ::)

Re:Mancanze inaccettabili

Risposta n. 2
È presente lo scarico per l'incastro del blocchetto lampada. Ho provato ad infilarci la mano per valutare l'eventuale presenza del cablaggio/ connettore ma sembrerebbe non esserci nulla. Dalle preziose informazioni da lei postate ( grazie!) deduco che debbano essere presenti anche le luci delle maniglie ma mi sembrano anch'esse assenti , ma guardo meglio poi.
Per quanto riguarda il coperchio, avevo letto qualcosa sulla questione. Lascia perplesso il fatto che si elimina per risolvere, non il massimo...
Comunque mi faccio sentire, eccome se mi faccio sentire! Un cliente che acquista 3 Skoda in 4 anni varra' qualcosa , o no?

Re:Mancanze inaccettabili

Risposta n. 3
Un' auto dal listino di oltre 20 mila € come la Fabia Style 1.0 95 cv da me acquistata,  è veramente sconcertante che non abbia nemmeno la luce nel vano portaoggetti ed il coperchio del motore. Oppure devo pensare che si siano scordati di montarli? Cosa è peggio? La Fabia di mia figlia della serie precedente li ha...
Anche da immagine del configuratore del sito ufficiale sono presenti le luci dulle maniglie, Che manchi la luce del vano portaoggetti mi sembra un'assurdità!
Facci sapere cosa ti dicono per favore!

Re:Mancanze inaccettabili

Risposta n. 4
Sono semplicemente risparmi. Come se ne sono visti molti negli anni.
Poi può essere che alcuni accessori (mi riferisco alle luci interne) siano disponibili su alcuni allestimenti, su alcuni mercati o in combinazione con qualche optional, ma sempre per scelte di natura commerciale della casa o dell'importatore.

Re:Mancanze inaccettabili

Risposta n. 5
Il configuratore, come il catalogo, non fanno assolutamente testo per le case automobilistiche,  lo scrivono a chiari lettere che si riservano il diritto di apportare le modifiche che ritengono opportuno  senza preavviso. Aggiungendo che il cliente deve rivolgersi alla rete concessionaria se vuole sapere come è effettivamente l'auto. Praticamente ti rimbalzano da loro , i quali si basano sui dati che gli fornisce Skoda che sono identici a quelli che gli utenti trovano sul configuratore in rete, simile a quello delle concessionarie...vergognosi...

Re:Mancanze inaccettabili

Risposta n. 6
Il configuratore, come il catalogo, non fanno assolutamente testo per le case automobilistiche,  lo scrivono a chiari lettere che si riservano il diritto di apportare le modifiche che ritengono opportuno  senza preavviso. Aggiungendo che il cliente deve rivolgersi alla rete concessionaria se vuole sapere come è effettivamente l'auto. Praticamente ti rimbalzano da loro , i quali si basano sui dati che gli fornisce Skoda che sono identici a quelli che gli utenti trovano sul configuratore in rete, simile a quello delle concessionarie...vergognosi...
In poche parole" tu intanto paga poi io decido se quanta roba darti..."

Re:Mancanze inaccettabili

Risposta n. 7
Beh, non è proprio così.....


Re:Mancanze inaccettabili

Risposta n. 9
non è così se ti scalassero dal prezzo ciò che ad altri viene montato ma non penso che a Pierangelo toglieranno 50 euro perchè non hanno messo cablaggio, luce e coprimotore.

Mi sono spiegato male: da come era stato scritto sembrava quasi che ci possa essere il rischio di ordinare una macchina in allestimento top e di riceverne una in allestimento base....
Non è detto poi che sulle altre fabia 4 ci fosse stata la luce nel cassetto....

Re:Mancanze inaccettabili

Risposta n. 10
serve più correttezza verso i clienti che sganciano fior di soldi  ,veri , non del monopoli.
Se per "luci ambientali " la casa fa vedere una serie di led sparsi per l'abitacolo ma all'atto pratico essi si riducono ad uno solo sul cruscotto, uno si sente preso per il naso. E mettere l' avviso che lor signori si riservano il diritto  di apportare modifiche senza preavviso, nell'era di internet è  ridicolo. Con pochi clic l'impiegato dell'ufficio marketing aggiorna in tempo reale le specifiche . Invece tutto questo resta volutamente aleatorio perche' così facendo si resta in balia di scelte unilaterali legalmente lecite ma moralmente deprecabili.
Se ordino una pizza ai funghi visionata sul sito della pizzeria con una decina di funghi ed invece mi consegnano una con due funghi in croce, col cavolo che la pago, la rimando da dove viene.
Aggiungo: non metti la luce nel vano? Va bene , ma almeno mettici un tappo di plastica che fai più bella figura  , va!


Re:Mancanze inaccettabili

Risposta n. 11
Funziona così da sempre. Comunque.

Generalmente è sempre meglio informarsi prima, qui sì l'era di internet è utile, e, di solito eventuali variazioni nell'equipaggiamento sono comunicate alla rete di vendita con apposite circolari in anticipo, se quindi fosse prevista qualche modifica, il venditore,  con un ragionevole anticipo,  lo dovrebbe sapere e dovrebbe bastare chiederglielo. Che resti un minimo di aleatorietà è vero, qualche caso è successo anche in passato.
Non credo però che led ambiente e luci nel cassetto siano cambiati di
recente. O almeno non ne ho letto nulla qui sul forum, mi viene da pensare che in Italia non faccia parte dell'equipaggiamento previsto e stop.

Re:Mancanze inaccettabili

Risposta n. 12
Se qualcuno che già la possiede potesse controllare la presenza di queste cose (luci ambientali alle maniglie e luce ne cassetto portaoggetti) ci toglierebbe il dubbio.
Comunque io mi incazzerei, non troppo col venditore ma con l'assistenza skoda!

Re:Mancanze inaccettabili

Risposta n. 13
Funziona così da sempre. Comunque.

Generalmente è sempre meglio informarsi prima, qui sì l'era di internet è utile, e, di solito eventuali variazioni nell'equipaggiamento sono comunicate alla rete di vendita con apposite circolari in anticipo, se quindi fosse prevista qualche modifica, il venditore,  con un ragionevole anticipo,  lo dovrebbe sapere e dovrebbe bastare chiederglielo. Che resti un minimo di aleatorietà è vero, qualche caso è successo anche in passato.
Non credo però che led ambiente e luci nel cassetto siano cambiati di
recente. O almeno non ne ho letto nulla qui sul forum, mi viene da pensare che in Italia non faccia parte dell'equipaggiamento previsto e stop.
non è una giustificazione il fatto che si è sempre fatto così ma ,anzi, un'aggravante visto che tempi, mezzi e metodi cambiano. Delegare alle concessionarie informazioni che sono della casa madre mi sembra il classico lavaggio di mani con annesso scarica barile. Tornando alla pizza: io la faccio non come da pubblicità e poi pretendo che il cliente se la veda con il fattorino che gliela porta a casa?

Re:Mancanze inaccettabili

Risposta n. 14
Ragioni come se tu comprassi direttamente dalla casa madre, in questo modo.
E non è così.  Le filiali e le succursali sono morte ormai da tempo.
Oggi la macchina (anche se qualcosa sta cambiando di nuovo e, per il cliente, non credo in meglio) la compri da un rivenditore che agisce per mandato. È da lui che dovresti pretendere (pagandolo) la dovuta assistenza e tutte le informazioni del caso.
Lamentarsi in questo modo, purtroppo,  non ti porta da nessuna parte. Il venditore tira l'acqua al suo mulino, il cliente al proprio. Sta ad ognuna delle parti miscelare correttezza e trasparenza all'abilità nel trattare per ottenere la miglior soddisfazione.  A ragionare come se ci dovessero essere tutele di stato per ogni cosa si finisce per fare i burocrati alla stessa maniera degli uffici legali che scrivono i testi dei contratti di compravendita.
Credo che se il modello "Tavares" dovesse trovare davvero applicazione e tutti dovessero seguire quella strada, rimpiangeremo la possibilità di andare in giro  cercare il rivenditore che meglio soddisfa le nostre esigenze. Tutto standardizzato, tutto confezionato,  tutto chiaro nero su bianco......
E nessuna possibilità di trattare, di portare a casa qualche extra...
Ma di sicuro chi avrà meno voce in capitolo rispetto all'imperfetta situazione attuale, sono pronto a scommettere sarà il cliente.