Passa al contenuto principale

interni  Topic: Mancanze inaccettabili (Letto 4013 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Mancanze inaccettabili

Risposta n. 15
Ragioni come se tu comprassi direttamente dalla casa madre, in questo modo.
E non è così.  Le filiali e le succursali sono morte ormai da tempo.
Oggi la macchina (anche se qualcosa sta cambiando di nuovo e, per il cliente, non credo in meglio) la compri da un rivenditore che agisce per mandato. È da lui che dovresti pretendere (pagandolo) la dovuta assistenza e tutte le informazioni del caso.
Lamentarsi in questo modo, purtroppo,  non ti porta da nessuna parte. Il venditore tira l'acqua al suo mulino, il cliente al proprio. Sta ad ognuna delle parti miscelare correttezza e trasparenza all'abilità nel trattare per ottenere la miglior soddisfazione.  A ragionare come se ci dovessero essere tutele di stato per ogni cosa si finisce per fare i burocrati alla stessa maniera degli uffici legali che scrivono i testi dei contratti di compravendita.
Credo che se il modello "Tavares" dovesse trovare davvero applicazione e tutti dovessero seguire quella strada, rimpiangeremo la possibilità di andare in giro  cercare il rivenditore che meglio soddisfa le nostre esigenze. Tutto standardizzato, tutto confezionato,  tutto chiaro nero su bianco......
E nessuna possibilità di trattare, di portare a casa qualche extra...
Ma di sicuro chi avrà meno voce in capitolo rispetto all'imperfetta situazione attuale, sono pronto a scommettere sarà il cliente.
la contrattazione in stile bazar nordafricano o mercato del pesce rionale me la riservo ( forse)per i beni di consumo giornalieri. Per quelli durevoli che impegnano capitali personali che impattano notevolmente sul bilancio familiare anche a lungo termine  ,
esigo che sia messo tutto nero su bianco con i santi crismi previsti da leggi e direttive, visto che si sta' parlando di un bene che impatta anche dal punto di vista della sicurezza personale e collettiva. Ove non bastasse la normativa vigente, ben venga il lavoro di stuoli di solerti burocrati se questo viene a vantaggio del consumatore, visto che le case automobilistiche hanno i loro per farsi i loro ( di interessi).

Re:Mancanze inaccettabili

Risposta n. 16
Non ho l'abitudine di mercanteggiare come ai "bazar nordafricani", per citarti, ritengo però,  per effetto della proporzione viste le somme in gioco, più utile, alla fine, trattare su un bene di elevato valore piuttosto che su cose da pochi spiccioli.
Ma non era tanto questo il punto del discorso.
Il timore è che con il modello distributivo che le grandi case vogliono applicare, ci sarà magari tutto bello nero su bianco, ma il cliente finale avrà molto meno potere contrattuale di adesso in ogni senso, non solo in quello meramente economico.
In ogni caso la nostra mi sembra una discussione che non può portare da nessuna parte. Senza rancore.

Re:Mancanze inaccettabili

Risposta n. 17
Anche da immagine del configuratore del sito ufficiale sono presenti le luci dulle maniglie, Che manchi la luce del vano portaoggetti mi sembra un'assurdità!
Facci sapere cosa ti dicono per favore!

ho contattato il venditore ( che conosco da tempo, persona onesta e credibile). Mi ha riferito che quella della luce vano documenti è una riduzione costi(!) applicata ultimamente anche alle Polo. Verificava se viene effettuata anche su allestimenti più "prestigiosi".
Il coperchio in realtà su diverse versioni altro non è che il filtro dell'aria, e su questa motorizzazione è in altro loco ( sull'altra Fabia 3^ serie mpi 75cv fa da coperchio, per esempio).
Della incompletezza delle luci soffuse invece non ha riscontri dalla casa madre. È convenuto con me che le informazioni potrebbero tranquillamente aggiornarle in tempo quasi zero.
Questo è quanto. Resta la delusione di aver pagato una Fabia 4 circa il 75% in più di una serie 3^ dopo quasi 4 anni con allestimenti simili ma con un impoverimento dei contenuti così falsamente sbandierati.
Questo da' fastidio.

Re:Mancanze inaccettabili

Risposta n. 18
La luce nel cassetto è strano che manchi, ma sono quel genere di cose che scopri solo quando la porti a casa... Eppure tra i ricambi è prevista (nonso) nella tua non c'è proprio nulla, nemmeno una predisposizione?

La copertura del motore va un po' a periodi (almeno sulle Rapid è stato così) e visto i problemi che hanno avuto con alcuni TSI 2.0 forse forse è meglio se non c'è... ::)
Ma a parere tuo, per curiosità, sarebbe possibile autonomamente installare sia le luci ambientali mancanti che la luce nel vano portaoggetti? Se manca proprio il cablaggio mi sa che vada sbudellata la plancia..

Re:Mancanze inaccettabili

Risposta n. 19
La luce nel cassetto portaoggetti mi sembra strano che non abbia nemmeno il cablaggio.
Comunque dovrebbe essere abbastanza semplice da fare, anche senza sventrare tutto (credo che passando da sotto o dietro la radio si faccia già parecchio).
per le luci nelle maniglie delle porte è più complicato, soprattutto se devono essre dimmerabili o devono cambiare di colore...

Re:Mancanze inaccettabili

Risposta n. 20
nella fabia di mio padre (ritirata il 28/10/22) le luci nelle maniglie sono presenti ( non si notano moltissimo). manca la luce nel vano porta oggetti; evidentemente c è il foro perche magari in qualche pacchetto per il mercato estero la prevede.

Re:Mancanze inaccettabili

Risposta n. 21
nella fabia di mio padre (ritirata il 28/10/22) le luci nelle maniglie sono presenti ( non si notano moltissimo). manca la luce nel vano porta oggetti; evidentemente c è il foro perche magari in qualche pacchetto per il mercato estero la prevede.
che allestimento è? Così, per capire un minimo con che criterio fanno queste scelte.

Re:Mancanze inaccettabili

Risposta n. 22
Ho sentito il venditore, la sua risposta è: "dico subito che le luci nelle maniglie e nel baulino NON ci sono , ma non e' scritto da nessuna parte che ci siano ( almeno io non l'ho letto ) nei listini ufficiali."
Sul libretto di officina della fabia che posseggo le luci alle portiere sono indicate..
così come su un comunicato ufficiale della skoda stessa:
https://www.skoda-auto.it/news/news/nuova-skoda-fabia-piu-stile-piu-confortevole-piu-efficiente-ancora-piu-sicura

Re:Mancanze inaccettabili

Risposta n. 23
che allestimento è? Così, per capire un minimo con che criterio fanno queste scelte.
Una style 95 CV ordinata il 4 giugno.
Nei primi di gennaio mi dovrebbero consegnare la mia Montecarlo. Quindi molto probabilmente non avrò le luci nelle maniglie?

Re:Mancanze inaccettabili

Risposta n. 24
Una style 95 CV ordinata il 4 giugno.
Nei primi di gennaio mi dovrebbero consegnare la mia Montecarlo. Quindi molto probabilmente non avrò le luci nelle maniglie?
Temo di no, e speriamo non taglino anche altro...

Re:Mancanze inaccettabili

Risposta n. 25
Ho sentito il venditore, la sua risposta è: "dico subito che le luci nelle maniglie e nel baulino NON ci sono , ma non e' scritto da nessuna parte che ci siano ( almeno io non l'ho letto ) nei listini ufficiali."
Sul libretto di officina della fabia che posseggo le luci alle portiere sono indicate..
così come su un comunicato ufficiale della skoda stessa:
https://www.skoda-auto.it/news/news/nuova-skoda-fabia-piu-stile-piu-confortevole-piu-efficiente-ancora-piu-sicura
Ho sentito il venditore, la sua risposta è: "dico subito che le luci nelle maniglie e nel baulino NON ci sono , ma non e' scritto da nessuna parte che ci siano ( almeno io non l'ho letto ) nei listini ufficiali."
Sul libretto di officina della fabia che posseggo le luci alle portiere sono indicate..
così come su un comunicato ufficiale della skoda stessa:
https://www.skoda-auto.it/news/news/nuova-skoda-fabia-piu-stile-piu-confortevole-piu-efficiente-ancora-piu-sicura
è inaccettabile che sul sito e configuratore della skoda diano ancora come presenti particolari che non lo sono più.  Siamo in balia di scorrettezze commerciali ingiustificabili se non come pubblicità ingannevole, sanzionabile amministrativamente.
Il problema è la debolezza del singolo cliente, fattore su cui le case giocano facile. L'azienda per cui lavoro non si sogna nemmeno di spacciare prodotti per quello che non sono, clienti che acquistano  decine o centinaia di pezzi per alcune migliaia di euro hanno ben altro peso.

Re:Mancanze inaccettabili

Risposta n. 26
Non ho l'abitudine di mercanteggiare come ai "bazar nordafricani", per citarti, ritengo però,  per effetto della proporzione viste le somme in gioco, più utile, alla fine, trattare su un bene di elevato valore piuttosto che su cose da pochi spiccioli.
Ma non era tanto questo il punto del discorso.
Il timore è che con il modello distributivo che le grandi case vogliono applicare, ci sarà magari tutto bello nero su bianco, ma il cliente finale avrà molto meno potere contrattuale di adesso in ogni senso, non solo in quello meramente economico.
In ogni caso la nostra mi sembra una discussione che non può portare da nessuna parte. Senza rancore.
non mischiamo capra e cavoli, non c'entra nulla la possibilità di contrattazione con la pubblicità ingannevole , sanzionabile amministrativamente e nei casi più gravi anche penalmente. La mia azienda non se lo sogna neanche un comportamento simile, perderebbe clienti che comprano centinaia o migliaia di prodotti a migliaia di euro cadauno. Siamo tenuti ad aggiornare il sito ogni qualvolta vengono modificate caratteristiche estetiche e tecniche dei prodotti, non ci vogliono dei geni, ma solo la volontà aziendale di aver rispetto  del cliente,di chi ti da' da mangiare .Queste case giocano sul fatto che il cliente è singolo e praticamente senza potere contrattuale per far valere ragioni sacrosante.

Re:Mancanze inaccettabili

Risposta n. 27
Confermo che sulla mia 95cv style ritirata a maggio le luci sulle maniglie anteriori ci sono.

Re:Mancanze inaccettabili

Risposta n. 28
Nella mia Fabia style 110cv prodotta a settembre non ci sono le luci, ci sono dei buchi ma niente luce.

Re:Mancanze inaccettabili

Risposta n. 29
Contrordine, controllando al buio ho le luci sopra le maniglie, si notano appena sinceramente, mentre manca quella nel vano portaoggetti che sarebbe stata anche più utile.