Passa al contenuto principale

strumentazione  Topic: Modifiche vag (Letto 1808 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Modifiche vag

Salve a tutti,
Avevo intenzione di aggiungere qualche funzione alla mia macchina..
Tipo l'antifurto volumetrico,  la possibilità di disattivare il suono delle cinture di sicurezza posteriori e la possibilità di non chiudere gli specchietti ogni volta che chiudo la macchina..
Per caso queste modifiche andranno a interrompere la garanzia dell'auto?

Re:Modifiche vag

Risposta n. 1
Teoricamente qualunque modifica può far decadere la garanzia.
ma la seconda e la terza (spia cinture e specchietti sono difficili da individuare, per cui direi che a meno di strani pastrocchi in fase di attivazione non dovresti avere problemi (non so che sistema vuoi usare per far ele attivazioni).

Per l'allarme volumetrico, invece, non si tratta di una attivazione, bisogna proprio mettere mano allauto per installare i sensori volumetrici e forse qualche centralina specifica (oltre al pulsante di disattivazione del sistema) quindi è un pò più facile da scoprire. Ma anche in questo caso, se no non fa casini nell'installazione, difficilmente faranno storie.

Ad ogni modo dipende poi sempre su cosa dovrebbe rispondere la garanzia.

Re:Modifiche vag

Risposta n. 2
non so che sistema vuoi usare per far ele attivazioni
Uno della mia zona fa proprio queste modifiche vag, ho visto che ha aggiunto funzioni nuove a vw, audi, bmw.. Se non sbaglio usa VCDS.

Lui mi ha detto che l'antifurto volumetrico si può aggiungere tramite codice e basta se non sbaglio.

Grazie mille dell'aiuto.

Re:Modifiche vag

Risposta n. 3
Mi sembra strano che ci siano i sensori per il volumetrico anche nelle versioni per le quali non è previsto o inserito come optional.
Forse ti attiva il perimetrale, nel senso che se qualcuno prova ad aprire una portiera quando la chiusura centralizzata è attiva, l'auto suona dando l'allarme. Ma non è un volumetrico

Re:Modifiche vag

Risposta n. 4
Mi sembra strano che ci siano i sensori per il volumetrico anche nelle versioni per le quali non è previsto o inserito come optional.
Forse ti attiva il perimetrale, nel senso che se qualcuno prova ad aprire una portiera quando la chiusura centralizzata è attiva, l'auto suona dando l'allarme. Ma non è un volumetrico
Si hai ragione, stavo sbagliando io. Mi può attivare l'antifurto perimetrale.

Re:Modifiche vag

Risposta n. 5
Ma il perimetrale non si può attivare senza modifica vag? Sei sicuro? Mi stavo chiedendo il prezzo per tali modifiche, lo sai già?

Re:Modifiche vag

Risposta n. 6
A quanto pare anche smartlink wireless si può attivare con vag..


Re:Modifiche vag

Risposta n. 8
Lo pensavo anche io ma l’operatore di vag Italy dice che si può fare anche sul bolero.


Re:Modifiche vag

Risposta n. 10
Infatti non sono molto sicuro, prima di pagare mi piaceva avere evidenza del fatto, gli ho già chiesto questa cosa è mi ha detto che é fattibile, chiedere “sei sicuro?” Mi parrebbe scortese… forse meglio rinunciare direttamente.. comunque dalla lista di attivazioni possibili che mi ha mandato sembra si possa fare tanta roba ganza, non so se invalida la garanzia o meno ma le possibilità sono interessanti

Re:Modifiche vag

Risposta n. 11
Infatti non sono molto sicuro, prima di pagare mi piaceva avere evidenza del fatto, gli ho già chiesto questa cosa è mi ha detto che é fattibile, chiedere “sei sicuro?” Mi parrebbe scortese… forse meglio rinunciare direttamente.. comunque dalla lista di attivazioni possibili che mi ha mandato sembra si possa fare tanta roba ganza, non so se invalida la garanzia o meno ma le possibilità sono interessanti
Riesci a girare la lista? Quanto ti hanno chiesto per le varie modifiche?

Re:Modifiche vag

Risposta n. 12
Avevo contattato anche io vag Italy per capire che attivazioni fossero fattibili per la Fabia , ma mi dicevano che non è una vettura così diffusa e di vedere il loro canale YouTube per vedere le modifiche su altri veicoli del gruppo . Se non ricordo male chiedono 250 euro per il pacchetto modifiche piu 50 euro per lo sblocco dei video e altri 50 per l’allarme

Re:Modifiche vag

Risposta n. 13
Per la chiusura degli specchietti mi pare di avere visto una funzione del menù in cui è possibile disattivarla.

Re:Modifiche vag

Risposta n. 14
Avevo contattato anche io vag Italy per capire che attivazioni fossero fattibili per la Fabia , ma mi dicevano che non è una vettura così diffusa e di vedere il loro canale YouTube per vedere le modifiche su altri veicoli del gruppo . Se non ricordo male chiedono 250 euro per il pacchetto modifiche piu 50 euro per lo sblocco dei video e altri 50 per l’allarme
Si, i prezzi sono pressappoco quelli, temo però l‘invalidarsi della garanzia