Passa al contenuto principale

generico  Topic: Rumorosità di marcia (Letto 741 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Rumorosità di marcia

Ciao ragazzi, ho notato fin dall'inizio che la Fabia, sebbene sia silenziosissima in tutto e per tutto (motore, sospensioni etc) fa un rumore di rotolamento sopra i 50/60 km/h che aumenta con l velocità e che cambia (di solito diminuisce) sull'asfalto autostradale. È un rumore simile a quello di un cuscinetto andato, ma credo (o almeno voglio credere) che sia dovuto ai copertoni (Continental)! Voi avete avuto sensazioni simili?

Re:Rumorosità di marcia

Risposta n. 1
Se cambia con il tipo di asfalto è al 99% colpa del disegno degli pneumatici.
Per esserne sicuro dovresti provare a sostituirli con altri (anche in prestito, oppure montare gli invernali) di altra marca.
Altrimenti puoi provare a sollevare una ruota per volta ed a farla girare a mano, più veloce che puoi: se senti rumori forti di sfregamento potrebbe essere un cuscinetto. Ma sarebbe veramente una sfiga colossale su un'auto nuova.

Re:Rumorosità di marcia

Risposta n. 2
Ciao Baldass, la penso come te, un po' remota come possibilità! Appena ho due secondi la alzo e giro le ruote una ad una! Speriamo bene

Re:Rumorosità di marcia

Risposta n. 3
Ciao SimoLM, ho la stessa tua auto appena presa e riscontro lo stesso problema. Hai risolto? Hai novità?