Passa al contenuto principale

Topic: Sostituzione filtro per anomalia Start and Stop (Letto 170 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Sostituzione filtro per anomalia Start and Stop

Buongiorno a tutti,

recentemente ho portato la mia Skoda Fabia in assistenza per un'anomalia allo Start and Stop e mi hanno sostituito un filtro che pare si trovi al posteriore (dicono di aver smontato un passaruota). Sapreste dirmi di che filtro si tratta? Inoltre, da quando hanno sostituito questo filtro, sento un rumore provenire proprio da quella zona; lo descriverei come il rumore di una ventola o di un asciugacapelli ma un po' diverso. Il rumore è continuo: lo sento quando da quando accendo il motore a quando lo spengo.

Re:Sostituzione filtro per anomalia Start and Stop

Risposta n. 1
ti hanno rilasciato una fattura/foglio di intervento?
hai qualche codice?
l'unico filtro che mi viene in mente al posteriore potrebbe essere quello della pompa della benzina e se per cambiare quello hanno dovuto smontare la pompa il rumore che senti potrebbe essere proprio la pompa che sforza o è stata montata "male" e vibra.
Altri filtri legati all'alimentazione del motore non me ne vengono in mente.
Teoricamente se è la pompa del carburante dovresti sentirla da appena accendi il quadro strumenti, anche senza avviare il motore.

Re:Sostituzione filtro per anomalia Start and Stop

Risposta n. 2
ti hanno rilasciato una fattura/foglio di intervento?
hai qualche codice?
l'unico filtro che mi viene in mente al posteriore potrebbe essere quello della pompa della benzina e se per cambiare quello hanno dovuto smontare la pompa il rumore che senti potrebbe essere proprio la pompa che sforza o è stata montata "male" e vibra.
Altri filtri legati all'alimentazione del motore non me ne vengono in mente.
Teoricamente se è la pompa del carburante dovresti sentirla da appena accendi il quadro strumenti, anche senza avviare il motore.

No, mi hanno parlato di un filtro per polveri o qualcosa del genere. Il fatto che sia dietro mi fa pensare che sia legato agli scarichi.

Re:Sostituzione filtro per anomalia Start and Stop

Risposta n. 3
I nuovi TSI hanno il filtro antiparticolato (quindi per le polveri fini) potrebbe essere quello, ma mi sembra strano.
Però a questo punto se sono intervenuti su quello e senti quel rumore è probabile che sia stato montato male e sfiata o simile.
Però ti conviene farla vedere il prima possibile se fa questo rumore fastidioso

Re:Sostituzione filtro per anomalia Start and Stop

Risposta n. 4
Andrò subito dopo le feste... ti farò sapere e intanto grazie sempre per il tuo prezioso supporto.

Re:Sostituzione filtro per anomalia Start and Stop

Risposta n. 5
Se vuoi un consiglio, se la porterai dopo le feste chiamali subito e anticipagli la cosa così non avranno scuse.