Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: OLIO SPECIFICHE SPECIFICHE VW 504/507 (Letto 9138 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.


Re:OLIO SPECIFICHE SPECIFICHE VW 504/507

Risposta n. 17


azienda + skoda, per caso lavori in F.d..?        8)


Scusa, non capisco F.d, cosa significa?

Comunque lavoro per un'azienda straniera che piuttosto che gestire una macchina in Italia mi rimborsa l'auto e tutti i costi annessi e connessi... Vedi un pó la percezione che c'è all'estero...

Re:OLIO SPECIFICHE SPECIFICHE VW 504/507

Risposta n. 18

Scusa, non capisco F.d, cosa significa?

Comunque lavoro per un'azienda straniera che piuttosto che gestire una macchina in Italia mi rimborsa l'auto e tutti i costi annessi e connessi... Vedi un pó la percezione che c'è all'estero...


E' il nome di un'azienda che ha parco auto Skoda lì dalle tue parti, ho omesso le lettere per privacy dell'azienda  (drinking)
Tienitelo stretto quel lavoro, che sembra ben organizzato!  ^-^

Re:OLIO SPECIFICHE SPECIFICHE VW 504/507

Risposta n. 19
Ah si si, capito! Le prendono dal concessionario in cui sono andato io, a detta del venditore!

Sul lavoro, direi proprio che me lo tengo!

Re:OLIO SPECIFICHE SPECIFICHE VW 504/507

Risposta n. 20
Allora il Castrol va benissimo ma considerato quello che te lo fanno pagare nei tagliandi (30€/kg) è giusto sapere che è un sintetico cat.III quindi ottenuto con un processo che si chiama HYDROCRACKING per renderlo similare ai veri sintetici cat. IV o V .
Il MOTUL e il VALVOLINE ad esempio sono di suddetta categoria e sono fra i pochi che anche in Germania (unico paese al mondo) si possono fregiare della dicitura 100% sintetico.
Per farla breve ci spacciano per sintetici degli oli che poi proprio sintetici non sono anche se poi visto che la casa li prescrive (evidentemente per accordi commerciali) dovrebbero andare più che bene.
Anch'io come tanti visto che ho una garanzia di 3anni dovrò servirmi di Castrol per i primi km ma poi sicuramente passerò ad un olio con requisiti migliori visto che certi costano anche meno.
Un saluto.

Re:OLIO SPECIFICHE SPECIFICHE VW 504/507

Risposta n. 21
Gli oli con le specifiche VW 504/507 che assorbono anche tutte le precedenti in concessionaria te li mettono a 25-30€/KG ma su internet (Amazon o Ebay...) li trovi dai 10 ai 15€ per KG....io poi ho trovato un amico che fa l'importatore di una marca tedesca ADDINOL e il tipo con le caratteristiche suddette me lo mette a 8€/KG....
Provate a guardare su internet ADDINOL o GEMOL di Dodi Sergio....

Re:OLIO SPECIFICHE SPECIFICHE VW 504/507

Risposta n. 22
Io uso il Bardahl Technos C60 5W30.
Lo dichiarano 100% sintetico ma non saprei davvero dire di che classe e'....

[EDIT]
Da una rapida ricerca su internet la classe III dovrebbe corrispondere agli oli Hydrocracked, la classe IV a quelli con basi PAO.
Se non ricordo male il Bardahl Technos C60 5W30 usa basi PAO quindi, per chi interessa, con questo olio si dovrebbe essere a posto (me compreso) (good)

Re:OLIO SPECIFICHE SPECIFICHE VW 504/507

Risposta n. 23
http://web.tiscali.it/eclipse.dsm/olio_motore.html
io nel mio 2.0 tdi 140 cv pde ho provato a passare da castrol a mobil 1 e poi a motul e ho ricontrato un miglioramento a livello di rumore a freddo notevole già passando al mobil 1 che nel frattempo è diventato Vision con PAO quindi non più 100 % sintetico quindi rimarrò su motul 8100 5w30 x-clean + con specifica vw 504/507.
ho preso sia mobil 1 che motul dal rivenditore  a 16€/lt
sui diesel con dpf si usa sempre vw 504/507 con o senza long life quindi spero che i problemi di olio diluito sulla III non ci siano!!! ;D

Re:OLIO SPECIFICHE SPECIFICHE VW 504/507

Risposta n. 24
Scusate ma a me sembra che vi state facendo dei problemi inutili. A parte che il 5w30 e' totalmente sintetico, qualsiasi marca voi prendiate, guardate che l'olio e' tutto uguale e poi le varie case ci mettono l'etichetta. La tanto blasonata vw fa arrivare nelle sue concessionarie i fusti di olio elix delle varie specifiche e poi lo usano per tutti i clienti. Non sto dicendo fesserie visto che nelle concessionarie vicino a me li tengono anche in bella vista. Io sono un ricambista e queste cose le so per certo. Noi vendiamo addirittura olio magneti Marelli long life che va benissimo e viene prodotto dalla stessa casa che fa il selenia e altri marchi.....

Re:OLIO SPECIFICHE SPECIFICHE VW 504/507

Risposta n. 25
Non avevo mai dato importanza a questa discussione...
Arrivato all'ultimo post, il buon Matrix mi ha ricordato il motivo per cui me ne ero bellamente tenuto alla larga...


Comunque, almeno fino a Maggio-Giugno 2016, sarò "liberamente costretto" a fare i tagliandi presso concessionari e/o officine autorizzate Skoda, che mi metteranno l'olio che vorranno loro. E' per questo che preferisco non sapere le "dinamiche" di certe cose...

 

Re:OLIO SPECIFICHE SPECIFICHE VW 504/507

Risposta n. 26
mi sta un po' sul  (ass) sapere che useranno castrol  (tick)