Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Problemi finestri lato Destro (Letto 3272 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Problemi finestri lato Destro

buonasera a tutti, possiedo una Yeti 110cv 4x4 del 2010.
Improvvisamente hanno smesso di funzionare finestrini anteriore e posteriore lato destro.
Non funziona nemmeno il blocco finestrini sul bracciolo portiera sinistra.
Da tempo veniva segnalata sul quadro una spia di problema luci.Avevo letto in quella occasione che poteva trattarsi di un problema al cablaggio della portiera sinistra ,il fascio inguainato che si vede quando si apre la portiera.
Qualcuno con problema simile?
ho anche un problema al livello carburante, ogni tanto la lancetta scende improvvisamente. Spengo e riaccendo e tutto torna come prima, anche se qualche volta riscende anche dopo pochi km.
Comunque è un' auto davvero straordinaria, la ricomprerei a occhi chiusi. E anche esteticamente, la trovo ancora srxy e provocante

Re:Problemi finestri lato Destro

Risposta n. 1
Potresti provare a far fare una diagnosi in un Service, dovrebbero capire da dove nasce il problema (sensori, centralina, cablaggi, ecc), poi vedi quanto ti costa l'intervento e se farlo

Re:Problemi finestri lato Destro

Risposta n. 2
salve, oggi ho scoperto che non funziona nemmeno la chiusura degli sportelli di destra.

Re:Problemi finestri lato Destro

Risposta n. 3
potresti provare un reset del sistema scollegando la batteria per una ventina di minuti.
ma potresti poi avere altri avvisi di malfunzionamento vari e dover passare dal Service a far resettare tutto (eventualità remota, ma possibile)

Re:Problemi finestri lato Destro

Risposta n. 4
Si Sarà fulminata la centralina 46.  Nelle vetture recenti, quella centralina comanda serrature, vetri, tetto apribile, ecc ecc . 

Fai fare una diagnosi al service .. A me è successo pari pari con lo Yeti che avevo ..

Re:Problemi finestri lato Destro

Risposta n. 5
Problema simile con la mia Yeti 2012: dal lato guida sembra non esserci corrente alle porte anteriore e posteriore. Da quel lato non vanno vetri, specchietto, chiusura e i tasti non sono illuminanti.
C'è qualche prova/reset che posso fare?

L'auto l'ho presa usata in concessionaria, vedo di capire come funziona la garanzia extra che mi hanno dato

2 mesi di Skoda..iniziamo male

Re:Problemi finestri lato Destro

Risposta n. 6
potresti provare un reset del sistema scollegando la batteria per una ventina di minuti.
ma potresti poi avere altri avvisi di malfunzionamento vari e dover passare dal Service a far resettare tutto (eventualità remota, ma possibile)
attenzione peché si rischia che la radio vada in blocco e richieda il codice...


L'auto l'ho presa usata in concessionaria, vedo di capire come funziona la garanzia extra che mi hanno dato

2 mesi di Skoda..iniziamo male

se l'hai presa da concessionario hai DIRITTO a 12 mesi di garanzia su tutto, non farti infinocchiare col discorso che questo o quello non è coperto, ci provano sempre ma non è così ;)  ... la garanzia extra è una sorta di assicurazione che fa il concessionario e copre alcune cose, ma ciò non le solleva dalla responsabilità di sistemarti l'auto a spese proprie se non coperta da tale assicurazione



Re:Problemi finestri lato Destro

Risposta n. 9
Aggiornamento: l'officina può vedermi l'auto solo dopo l'8.

Nel frattempo mi é venuta in mente una cosa. Prima che si presentasse il problema, avevo notato che la luce rossa che segnala la porta aperta si spegneva ad apertura completa, mentre a 3/4 funzionava..e probabilmente anche la luce abitacolo a porta aperta.

Questa sera ho notato che al primo scatto di apertura, sono riapparse le luci sui pulsanti finestrini e funzionava tutto, come muovevo la porta si spegneva

Non é che per caso é solo qualche spinotto allentato invece che la centralina andata?

Altra domanda: i 4 pulsanti finestrini sulla porta lato guida hanno la salita e discesa automatica col doppio click: questa funzione andava con tutti tranne il finestrino lato guida, nel senso che il doppio click lo fa ma se lascio il pulsante si ferma..é normale?

Grazie

Re:Problemi finestri lato Destro

Risposta n. 10
Se il doppio click si comporta così, qualcosa non va, non dovrebbe fermarsi
Potrebbe anche essere solo uno spinotto che non fa contatto come si deve, ma vai tu a capire dov'è e quale è!
Il "flessibile" dei cablaggi tra portiera e telaio ti sembra ancora buono o presenta tagli, rotture, ecc?

Re:Problemi finestri lato Destro

Risposta n. 11
Dopo l’8 mi dirai se ciò che ti ho detto si avvicinava o meno al problema . A me è successo uguale a te . Con il mio Yeti è lo risolsi in officina .. dove mi dissero che la centralina sopra indicata ... Se non erro provarono prima con i fusibili .. Ti consiglio di vedere nella area dei fusibili se ce ne è uno bruciato . ( solo se hai dimestichezza e segnare nomeve posizione ) . Se trovi i fusibili perfetti , il problema è proprio la centralina .

Re:Problemi finestri lato Destro

Risposta n. 12
Dalla scatola fusibili non mi risulta, leggendo il manuale, che ci sia differenza fra porte lato sinistra e destra..ma potrei sbagliare.
In ogni caso, se ieri sera ad 1/4 di apertura tornava a funzionare e muovendo la porta si spegneva tutto, dubito sia un problema di fusibili.
Ora guardo il manuale, se non è più complicato di altre auto, provo a levare il pannello della porta e vedo i collegamenti a questa famosa centralina

EDIT: ho controllato il manuale, ed è piuttosto semplice come previsto. Ho acquistato gli attrezzi di plastica per non rovinare nulla o rompere le clip (cosa che ho sempre fatto sulle auto precedenti, infatti li volevo comprare da un po')..quando mi arrivano vedo.
Nel frattempo ho risolto provvisoriamente con il blocco di emergenza indicato sul libretto. Nel mio caso il lato destro e il baule si chiudono con la centralizzata, il lato guida a mano con la chiave. Mi restava la posteriore sinistra sempre aperta. Sul manuale c'è un blocco (si trovo vicino a quello per la sicurezza bambini) che blocca la porta dall'esterno e si apre solo da dentro (non è fisso, nel senso che una volta aperta da dentro, si disattiva ogni volta..ma usando la macchina quasi solo in 2, come pezza mi va bene)

Nel frattempo ho controllato la guaina passacavi della porta e sembra tutto ok alla vista, e muovendola ho notato che qualcosa cambia (ora per esempio a porta quasi chiusa e chiusa sembra che il contatto ci sia e funzioni..come la apro più di 10 cm si spegne tutto)

Re:Problemi finestri lato Destro

Risposta n. 13
Se non ricordo male, ma non sono sicuro e non ho modo di verificare, il flessibile che entra nella porta si innesta su quest'ultima con una presa multipin con bloccaggio a ghiera.
Potrebbexessere quella difettosa da come descrivi.
Però,  ripeto, non sono sicuro per quel tipo di auto.

Re:Problemi finestri lato Destro

Risposta n. 14
Se può essere di aiuto mi è capitata una cosa simile tempo fa... Erano dei cavi tranciati nella guaina della porta ho risolto stagnandoli. Non mi andavano i finestrini lato guida e non si chiudeva da quel lato