Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Problemi finestri lato Destro (Letto 3275 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Problemi finestri lato Destro

Risposta n. 15
Aggiornamento dopo aver fatto vedere l'auto: stesso problema di "Barbaz", alcuni cavi tranciati.

Ora il problema é questo: la concessionaria sta a 40km da casa (sono in attesa di parlare con l'officina per la garanzia dato che é usata di 3 mesi). Ho una garanzia valida in tutta Italia (Renault Selection) ma non copre quel danno e il preventivo ê di 80€ (in officina che aderisce a quella iniziativa, vicino a casa mia).

Il problema é che portarla dove l'ho acquistata mi costa fra i viaggi una 30ina di €..vediamo

Re:Problemi finestri lato Destro

Risposta n. 16
Salve a tutti,
Ho fatto controllare l' auto e il problema è risultata essere una centralina che si trova sullo sportello passeggero.
Ha dei codici, ho cercato sulla baia e ne ho trovato una usata con i codici coincidenti  tranne in una pargenumero finale di una stringa sul lato inferiore.
L app usata per cercare mi permette di verificare la compatibilità.
Risulta compatibile solo con modelli 140cv e altri benzina. La mia  110 cv,ma anche la 170 cv, non tisultano compatibili.
È possibile che esistano centraline vetri e porte diverse a seconda dei cavalli?
Oppure non è stata caricata la compatibilità per tutti i modelli?
Qualcuno può darmi informazioni?
Grazie

Re:Problemi finestri lato Destro

Risposta n. 17
Secondo me è più facile che cambino le centraline(anche solo i fornitori) in base ai periodo di produzione, ma non ne sono sicuro. 

Re:Problemi finestri lato Destro

Risposta n. 18
salve, cambiata centralina situata all'interno della portiera ant sin. Non si è risolto niente.Per fortuna l'avevo presa usata su ebay

Re:Problemi finestri lato Destro

Risposta n. 19
Salve, da qualche mese avevo problemi quando si apriva la portiera anteriore destra, compariva un avviso sul quadro e le luci interne impazzivano, oggi ad un tratto non riesco più ad utilizzare la pulsantiera dei finestrini lato guida, o meglio, a volte funziona a volte no! Con il telecomando si riescono a chiudere tutti gli sportelli tranne il lato guidatore, da tempo la luce baule funziona random! Ho letto questo post, da quello che ho capito le cause possono essere differenti, avete poi risolto ??? se si come?

Re:Problemi finestri lato Destro

Risposta n. 20
scusa il ritardo.
verifica bene i cablaggi tra portiera e telaio, spesso tendono a rompersi e son da riparare/sostituire perchè danno falsi contatti

Re:Problemi finestri lato Destro

Risposta n. 21
Hai verificato il funzionamento anche della pulsantiera? Io ho dovuto sostituirla. Con 15€ te la cavi su eBay.

Re:Problemi finestri lato Destro

Risposta n. 22
Al 90% ci sono cavi tranciati nella guaina tra porta e telaio mi era già capitato ed è capitato di nuovo. La soluzione migliore senza spendere troppo è smontare la portiera e sistemare i cavi o sostituire il cablaggio completo con circa 40 euro e tanta pazienza il lavoro si fa in casa

Re:Problemi finestri lato Destro

Risposta n. 23
Dopo aver fatto risolvere il problema alla concessionaria circa un'anno fa, il mese scorso si è ripresentato il problema.
Finite alcune cose in sospeso, ho deciso di risolvere il problema: cavo tranciato in corrispondenza dello spinotto che si innesta nella scocca.
Data la posizione infelice, ho rimosso il pannello interno della porta, in modo da accedere ai cavi interni per sganciarli e sfilarli.
A parte il fatto che la vecchia saldatura era fatta proprio col c**o..per ora ho risolto aggiungendo un paio di cm di cavo, sperano ora resista.