Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Valvola egr (Letto 3794 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Valvola egr

Risposta n. 30
Verona non proprio comodissimo...ma si potrebbe fare, se mi dai info piu precise in pvt magari 😉 dovrei ritirare l animala delle.nevi in.questi gg poi vedro...😉
Io ho fatto la stessa strada che toccherebbe a te, visto che sono di Albissola , fidati ne vale la pena  ;)


Re:Valvola egr

Risposta n. 32
Io ho fatto la stessa strada che toccherebbe a te, visto che sono di Albissola , fidati ne vale la pena  ;)

E quindi Penso.. tu sappia di chi stavo parlando io prima...coi prezzi non proprio economici 😉 cmq l ho gia sentito e vedremo il da fare....se ti posso chiedere info, che cosa hai fatto tu di "lavori"? Magari in vt 😉

Re:Valvola egr

Risposta n. 33
Chiudendo l' egr è difficile passare guai è una modifica pressoché invisibile. Discorso diverso per il dpf che pur lasciando lo scarico originale svuotato antisgamo e facendo fare il lavoro da uno bravo l'accumulo di fuliggine si nota a occhio guardando dentro il terminale di scarico... Ma difficilmente qualcuno ci infilerá un occhio quindi....

Re:Valvola egr

Risposta n. 34
Chiudendo l' egr è difficile passare guai è una modifica pressoché invisibile. Discorso diverso per il dpf che pur lasciando lo scarico originale svuotato antisgamo e facendo fare il lavoro da uno bravo l'accumulo di fuliggine si nota a occhio guardando dentro il terminale di scarico... Ma difficilmente qualcuno ci infilerá un occhio quindi....

Il dubbio resta una stretta futura sui controlli in revisione periodica e basta quindi.... l EGR la tappo dal 2010 dai tempi della 147 😉 ma era ben piu facile..

Re:Valvola egr

Risposta n. 35
Chiudendo l' egr è difficile passare guai è una modifica pressoché invisibile. Discorso diverso per il dpf che pur lasciando lo scarico originale svuotato antisgamo e facendo fare il lavoro da uno bravo l'accumulo di fuliggine si nota a occhio guardando dentro il terminale di scarico... Ma difficilmente qualcuno ci infilerá un occhio quindi....

Difatti qualcuno esperto suggerirebbe di fare una tirata decisa prima della revisione...credo proprio per dare una svuotata...

Re:Valvola egr

Risposta n. 36
devo farlo a Dicembre via tutti e due la mia 1600 tdi dopo l'aggiornamento rigenera in  modo folle 200-250km e nella coppa dell'olio ho ritrovato ben 6 litri e 200  un misto di olio e gasolio senza contare il gasolio bruciato per pulire fap e valvola. Alla mia auto gemella è stato fatto e in sede di revisione i valori anche se superiori come emissioni rientrano perfettamente nella tolleranza evidentemente i tedeschi sono stati più bravi di tutti.Per inciso con quella diluizione ho avuto un c... grande come un grattacielo per non avere fatto fuori almeno la turbina.Ciao

Re:Valvola egr

Risposta n. 37
Non sono i tedeschi bravi: sono i valori previsti in revisione ad essere molto "permissivi".
Almeno fino a quando non ci verrà messa mano.
Infatti non è che auto di altri marchi senza dpf e con l'egr esclusa non passano.....

Re:Valvola egr

Risposta n. 38
I valori ammissibili nei loro massimi e minimi sono legati al "livello" di EUR del veicolo, ma se andremo avanti di questo passo le prossime auto avranno le vele sul tetto...

Re:Valvola egr

Risposta n. 39
Volevo dire che i valori del prima e dopo, usando per esempio un buon carburante, nel caso specifico della gemella tipo Excellium della erg, ma ce ne sono tanti altri, se il valore assoluto è 0,0 con dpf e egr il dopo è 0,2- 0,2.5 contro una tolleranza di 0,5 come si spiega questo non lo so ma questo a fronte della rottura della sola turbina,se va bene, vale il costo della modifica.Tra l'altro preferirei qualcosa (PM10) che va nei bronchi che la risulta del dpf che va diretto nel sangue.Gli ambientalisti non se la prendano è una mia opinione di appassionato di chimica.  (quoto)

Re:Valvola egr

Risposta n. 40
La preoccupazione mia è che se dovesse mai capitarmi un incidente grave, chi glielo spiega al perito prima e al liquidatore della compagnia poi  che la macchina era modificata per non far andare nel sangue dei passanti il PM prodotto dal dpf?
Questione di punti di vista. Anche a me, concettualmente, il dpf non piace, ma...

Re:Valvola egr

Risposta n. 41
In verita salvo tu non uccida berlusconi e tutti i suoi figli assieme, non c'è pericolo che vadano a vedere se hai l'EGR tappata o il FAP modicato :) il problema è se un domani stringessero i controlli alle revisioni....cmq un lavoro ben fatto da una persona nota sul forum costa sui 750, non sono ninnoli certamente e bisogna pensarci bene, servirebbe avere il VAG in casa e leggere quante rigenerazioni sono state interrotte per farsi un'ìidea del futuro...

Re:Valvola egr

Risposta n. 42
In verita salvo tu non uccida berlusconi e tutti i suoi figli assieme, non c'è pericolo che vadano a vedere se hai l'EGR tappata o il FAP modicato

Avendo avuto a che fare per lavoro con un ex liquidatore di una grande compagnia, ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare....
Per citare un famoso film che parla anch'esso di futuro.
Tutte cose che, purtroppo, potrebbero accadere ad ognuno di noi. Sgrat, sgrat....
Chiamala pure deformazione professionale, se vuoi. Preferisco non tirarmi rogne addosso dove posso.  ;)

Re:Valvola egr

Risposta n. 43
Si avete fatto tutti un ottimo ragionamento ma se si parla di collaudi o assicurazione  ci sarebbe molto da dire, ma le avete viste macchine di italiani e non, collaudati anche se sono dei veri rottami viaggianti, emissioni da euro nulla (nemmeno 0), e assicurati da notissime compagnie? Tanto poi le rogne, le multe,i cavilli assicurativi sono sempre a ns carico.Per tornare in argomento si vuole la morte dei diesel (sempre a ns spese) sono diventati più costosi come manutenzione, più ostracizzati nelle città perchè ora il businnes è l'elettrico, altra solenne fregatura, chi lo ha avuto appena se ne è potuto disfare ha brindato (Avensis Ybrid) ha avuto più spese di un figlio alla Bocconi.L' illegalità nei diesel Egr e Fap è dovuta ad una tecnologia che sì, recepisce le norme Eur, ma costringe l'utente a spese che alla lunga non sono sostenibili, una valvola egr 400 euro, un fap 1000, una turbina 800, la mia Yeti non ha la spia della diluizione dell'olio, ci posso rimettere anche i cuscinetti di banco, la spesa non la so nemmeno, avevo l'olio diluito al 50% come detto tolti 6 litri e 200 su 4 e 200 del cambio con filtro.

Re:Valvola egr

Risposta n. 44
Guarda qui ti capiamo tutti, credo, il problema del gasolio è follia pura, le prossime diesel avranno le vele sui tetti per restare a norma, poi parliamoci chiaro di rispetto ambientale e per la salute...-di 0, anzi potremmo parlare ore di PM10 che si fermano ai bronchi, e di PM1 che arriva sparato negli alveoli polmonare e di li nel sangue, veicolando sostante altamente tossiche come il Bario per esempio, concordo sulla falsità totale dell'elettrico, a MI nel centro ci sono piu ibridi che girano a benzina di quelli che girano in elettrico, nessun modo di verificare con cosa si sta andandoin quel dato momento da fuori, ovviamente, poi piccolo particolare l'elettricita non viene prodotta con cacca di piccione ma in questo paese siamo al 50% di produzione da fonti rinnovabili, mettiamoci le perdite ingenti del trasporto energia e di autoscarica, i problemi di smaltimento delle batterie, ma di che ecologia? di che rispetto per l'ambiente stiamo parlando? Mi pare do tornare indietro alla morte della benzina col terribile piombo per portare quella con Tetraetilene (che andrebbe chiamato piombo tetraetilene) cosi abbiamo unito al pericolo biombo quello altamente tossico nocivo e presunte cancerogeno/mutageno del tetraetilene, olè!
Sui danni al veicolo non saprei dire, provengo da BMW e renault, che usano sistemi diversi, con molti meno problemi....in pratica neppure ti accorgi di avere un diesel sotto questo punto di vista di FAP DFP ectct...