Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
ruote  Topic: Gomme estate ve 225/50/17 (Letto 1457 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Gomme estate ve 225/50/17

Ciao a tutti, oramai le mie dunlop so sport01 estive sono alla fine, avete gomme da consigliarmi?

Re:Gomme estate ve 225/50/17

Risposta n. 1
Beh, se ti sei trovato bene puoi valutare di ricomprarle  ;)

Per quanto mi riguarda quando sarà ora sono indeciso tra Khumo PS91, Dunlop Sportmax, Continental CSC5, le amate Yoko, Toyo... insomma...  (schiaffo)

Re:Gomme estate ve 225/50/17

Risposta n. 2
Io ho le nexen SU1 non mi trovo male. Ma non sono un "pilota" sono alla terza stagione. Direi che questa la faccio tutta poi vedo a che punto sono quando sarà ottobre

Re:Gomme estate ve 225/50/17

Risposta n. 3
Il mio mostro delle nevi all'acquisto montava le Pirelli PZERO ROSSO 225 50R17 W, Fantastica tenuta su bagnato e asciutto, e per delle Pirelli il chilometraggio finale è stato di d= 52'795km  (applausi)  :o  (molta autostrada, ma anche montagna e sterrato in Francia e Bergamasca... ahhh sì anche Gavia, Stelvio).

Ero tentato di passare alle Yoko (review sul web discordanti), ma alla fine ho montato le Pirelli Cinturato P7 Blue XL 98 Y (mi sono detto se si consumano in fretta posso sempre tornare indietro sulle Yoko in poco tempo), per ora ottima tenuta sull'asciutto (d=4200km e una foratura estremamente lenta a causa lavori in zona  >:(  , ma riparata), riduzione consumi carburante (0.2[lt/100km] in meno, sembra poco, ma se consideri che mediamente faccio 650-700km con un pieno, è già quasi 1.5lt risparmiati).

Sul bagnato non saprei ancora darti un parere, perché stranamente nonostante i copiosi temporali e che sono spesso in giro, mi sono spesso ritrovato con le strade asciutte   ;D ; per quel poco salendo a P.sso San Giovanni da Riva del Garda, nel fiume a bordo strada nessun aquaplaning (ma la YETI è inarrestabile...).

Sono Pirelli quindi la tenuta è ottima per definizione, speriamo che il consumo sia degno o simile alle precedenti; non sono magari il massimo per il fuoristrada (canali long.) ma per dove devo andare è sufficiente, e con cerchio da 17"...

p.s.: montate 20 Aprile 2018 da Saiga-Angioletti a Bergamo

Re:Gomme estate ve 225/50/17

Risposta n. 4
mi segno la discussione. Sto finendo quelle fornite da skoda all'acquisto. C'è qualcosa di buono ma che soprattutto sia rigido? Odio l'effetto molle stile gomma invernale in curva.

Re:Gomme estate ve 225/50/17

Risposta n. 5
Per un ottima tenuta su asciutto e bagnato e spalla marmorea le Yoko advan v105 sono ottime. Sto provando le nuove advan fleva che su bagnato sono leggermente meglio ma mi sembrano più cedevoli delle prime in curva quindi non credo ripeterò l'acquisto. Come chilometraggio con le Yoko non raggiungo i 20k ma faccio solo strade di montagna a velocità sostenute

Re:Gomme estate ve 225/50/17

Risposta n. 6
Per un ottima tenuta su asciutto e bagnato e spalla marmorea le Yoko advan v105 sono ottime. Sto provando le nuove advan fleva che su bagnato sono leggermente meglio ma mi sembrano più cedevoli delle prime in curva quindi non credo ripeterò l'acquisto. Come chilometraggio con le Yoko non raggiungo i 20k ma faccio solo strade di montagna a velocità sostenute

Come sono le fleva a livello di rumorosità?