Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Spazio nel bagagliaio (Letto 15708 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Spazio nel bagagliaio

Risposta n. 15
Guarda in tutta onestà la Yeti è l'unica Skoda che considero seriamente.
In alternativa potrei pensare ad una Octavia un po' stamarrata, ma il prezzo e le dimensioni esterne crescono troppo...

Re:Spazio nel bagagliaio

Risposta n. 16
Beh, ognuno la vede in maniera propria, anche in base alle proprie esperienze. Premetto che io sono contrario ai kit di riparazione delle gomme e pure ai ruotini (infatti ho fatto montare una ruota di dimensioni normali, in bagagliaio), però poi bisogna anche vedere l'utilizzo che si fa dell'auto. A mio avviso, uno che percorre solo 5.000 km/anno con l'auto (non so se è il tuo caso), spenderebbe pure meno a prendersi il taxi e le seccature di multe, forature, manutenzioni, ecc se le eviterebbe alla grande!
Battute (ma non troppo) a parte, per questi casi credo che il kit ripara e gonfia gomme sia più che adeguato.

Re:Spazio nel bagagliaio

Risposta n. 17
Il mio caso:
Niente ruota di scorta, sui sedili posteriori c'è il seggiolino del pupo. In vacanza questa estate ci siamo portati il mondo. E' bastato fare scorrere in avanti un sedile e ripiegare quello centrale. In vacanza abbiamo fatto parecchi acquisti, vino olio etc. e c'è stato tutto.
Dalla vecchia auto ho recuperato le barre e il baule da tetto che su Yeti non ho ancora usato! La quantità di bagagli non è certo cambiata.


Re:Spazio nel bagagliaio

Risposta n. 18
Ti espongo la mia esperienza,
io ho la 4x4 senza ruota di scorta, e vado spesso in sterrati o strade dove è rischioso forare o peggio tagliare il pneumatico.

quindi, se devo affrontare tali strade mi porto dietro una ruota (invernale in estate, estiva in inverno) e la metto in verticale nel baule,

se invece devo fare strada normale mi porto dietro un classico kit riparazione gomme tubless



è facilissimo da usare, non serve il crick (altra cosa che devi portarti dietro con la ruota) e rigonfi tutto con il compressore incluso nell'auto, che tra l'altro va da dio.

Re:Spazio nel bagagliaio

Risposta n. 19
Citazione da: "strappa"
io ho la 4x4 senza ruota di scorta, e vado spesso in sterrati o strade dove è rischioso forare o peggio tagliare il pneumatico.

quindi, se devo affrontare tali strade mi porto dietro una ruota (invernale in estate, estiva in inverno) e la metto in verticale nel baule,



Perchè invernale in estate e viceversa?

Re:Spazio nel bagagliaio

Risposta n. 20
Citazione da: "Marco4671"
Perchè invernale in estate e viceversa?

Eh, perchè sono quelle che ho in garage... ::)

Re:Spazio nel bagagliaio

Risposta n. 21
Non ho ancora capito...  (nonso)

Vabbè, PASIENSA!

Re:Spazio nel bagagliaio

Risposta n. 22
niente di che, semplicemente mi porto dietro una gomma da neve in estate perchè ho su le estive, e viceversa in inverno.

ovviamente il treno di gomme da neve è compreso di cerchi...  ;)

Re:Spazio nel bagagliaio

Risposta n. 23
E' proprio questo che non capisco...
se monti le estive, ti porterai via una gomma estiva, non invernale (e viceversa d'inverno)...!

Re:Spazio nel bagagliaio

Risposta n. 24
ma è per emergenza... giusto per arrivare a casa o da un meccanico.... non ho voglia di prendermi un altra ruota...

Re:Spazio nel bagagliaio

Risposta n. 25
AHHH...FORSE HO CAPITO!

Tu hai due treni di gomme e, quando monti le estive, ti restano inutilizzate le invernali (e una la monti come scorta) e viceversa.
Pensavo che avessi, oltre ai due treni, anche una ruota di scorta per tipo, magari montate su normali cerchi in lamiera...

Scusami, ora ci sono arrivato... (schiaffo) (rofl)

Re:Spazio nel bagagliaio

Risposta n. 26
La soluzipne é banale e srmplice cpme già sltri hanno detto. Borsa e ruota di scorta la metti dove c'è spazio.  E se non c'è spazio valuterai quella volta se rischiare senza...

Re:Spazio nel bagagliaio

Risposta n. 27
Citazione da: "Marco4671"
AHHH...FORSE HO CAPITO!

Tu hai due treni di gomme e, quando monti le estive, ti restano inutilizzate le invernali (e una la monti come scorta) e viceversa.
Pensavo che avessi, oltre ai due treni, anche una ruota di scorta per tipo, magari montate su normali cerchi in lamiera...

Scusami, ora ci sono arrivato...
Pure io uso lo stesso metodo avendo 4 estive e 4 invernali per forza montate sullo stesso modello di cerchio.

Re:Spazio nel bagagliaio

Risposta n. 28
Citazione da: "Marco4671"
AHHH...FORSE HO CAPITO!

Tu hai due treni di gomme e, quando monti le estive, ti restano inutilizzate le invernali (e una la monti come scorta) e viceversa.
Pensavo che avessi, oltre ai due treni, anche una ruota di scorta per tipo, magari montate su normali cerchi in lamiera...

Scusami, ora ci sono arrivato...
magari io non mi ero spiegato bene!! ;)

Re:Spazio nel bagagliaio

Risposta n. 29
la versione Greenline che ho preso non prevedeva proprio la ruota di scorata e quindi me ne sono fatto una ragione.
Mi sono pero reso conto che salvo in fuori strada non serve a molto, se hai una normale assicurazione che garantisce il traino stradale praticamente gratis, basta una telefonata e nel gire di un paio d'ore riparti con la ruota aggiustata, ho gia squarciato 2 copertoni prendendo i marciapiedi ed il servizio dell'assicurazione è sempre diponibile e facile da contattare 24/24 7/7.

certo se buchi alle 3 di notte del 25 dicembre non trovi certo il gommista che la cambia subito ma in quel caso basta farsi trainare a casa e poi richiamera il servizio per il mattino seguente. Nel caso invece buchi normamelte (senza squarciare la spalla) il kit di riparazione è piu che sufficiete.

ovviamete se sei in fuori strada è diverso quindi ho optato per l'acquisto di una ruota di scorta extra che carico nel bagagliaglio solo per le gite in sterrato con rischio foratura.