Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Rigenerazione FAP (Letto 32113 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Rigenerazione FAP

Risposta n. 300
siamo OT, però non ho mai capito chi mette 5 euro alla volta, la macchina consuma uguale e i km che devo percorrere sono sempre quelli sia che faccio il pieno sia che metto 5 euro alla volta, non è che con il pieno vado a zonzo per bruciare benzina e se sono in riserva resto a casa e la lascio in garage, la uso quando c'è necessità; credo che chi mette i 5 euro alla volta alla fine consumi anche di più e quindi spenda di più.
Ma poi a fine mese cosa cambia?  mah...

Re:Rigenerazione FAP

Risposta n. 301
siamo OT, però non ho mai capito chi mette 5 euro alla volta, la macchina consuma uguale e i km che devo percorrere sono sempre quelli sia che faccio il pieno sia che metto 5 euro alla volta, non è che con il pieno vado a zonzo per bruciare benzina e se sono in riserva resto a casa e la lascio in garage, la uso quando c'è necessità; credo che chi mette i 5 euro alla volta alla fine consumi anche di più e quindi spenda di più.
Ma poi a fine mese cosa cambia?  mah...
infatti,ma è l'idea di avere più soldi in tasca e di non averli spesi. Che alla fine metti 5€ ogni giorno o tu ne metta 50 una volta la settimana,non cambia nulla. Solo la menata di andare al distributore ogni giorno e con l'ansia di rimanere a piedi ogni volta. Bah

Re:Rigenerazione FAP

Risposta n. 302
Non avete idea di quanta gente acquista un fardello d'acqua ogni due giorni...

Re:Rigenerazione FAP

Risposta n. 303
Girare perennemente in riserva, coi carburanti schifosi che abbiamo in Italia, è una porcata disumana.
La pompa pesca tutta la melma che si deposita sul fondo del serbatoio e la fa sorseggiare tutta al motore.
Ho già aiutato personalmente due volte un amico meccanico a smontare e ripulire dal putridume serbatoio e pompa della Golf 4 di sua madre che ha anche lei quel vizio maledetto.
Fidatevi di un pirla: non fatelo.

Re:Rigenerazione FAP

Risposta n. 304
cepus non hai idea di quanti mettono 5 € alla volta. Troppi. E la mia ragazza è una di quelle,per questo secondo me gli si sta accendendo spesso la spia del FAP, perché non riesce a rigenerare. Hai voglia di dirle di mettere almeno 20€ . Mi tocca sempre a me prendere la macchina e farla uscire dalla riserva. La sua Fabia è come un fagiano. Vive in riserva 😡
Scusa se faccio una battuta ma, al tuo posto, io cambierei fidanzata... (lmao)

Re:Rigenerazione FAP

Risposta n. 305
in effetti, è un pessimo testimonial per un esercente di un distributore di carburanti, ex ciclista ora mangiakartoffeln  :)) (doh)(rofl)

ma se tu gli metti altri 45 euro e glieli paghi tu, si offende?  ........   no eh! ci avrei giurato  (drinking)  (martello)

Re:Rigenerazione FAP

Risposta n. 306
Non credo il fatto della riserva sia determinante, secondo me è il Fap che chiede la pulizia.Per la riserva mia figlia batte ogni record, torna con la sua Audi con 20-30Km rimanenti che a suo dire potrebbe arrivare fino a Capo Nord.Rassegnati!!! (su)

Re:Rigenerazione FAP

Risposta n. 307
in effetti, è un pessimo testimonial per un esercente di un distributore di carburanti, ex ciclista ora mangiakartoffeln  :)) (doh)(rofl)

ma se tu gli metti altri 45 euro e glieli paghi tu, si offende?  ........   no eh! ci avrei giurato  (drinking)  (martello)
😂😂😂😂 ciclista lo sono sempre. Anche se essere ciclista e fare il benzinaio è un po' come essere un macellaio vegano. 😂😂😂 Se abitasse vicino a me, glielo metterei al mio distributore il gasolio.

Re:Rigenerazione FAP

Risposta n. 308
Bellissimo video avevo visto qualcosa del genere in Conce BMW un classe 5 che aveva seri problemi di iniezione....solo faceva meno fumo hihi Vabbè continuiamo a chiamarli dispositivi anti inquinamento di certo il mio vecchio 147 jtd diventato un mjtd mappato a oltre 180cv euro 2 egr tappata da sempre fa meno fumo!!

Re:Rigenerazione FAP

Risposta n. 309
Aggiungerei anche che, girare sempre in riserva, aumenta il rischio che si rompa la pompa del gasolio, che viene lubrificata dal carburante stesso! Io vado di pieno in pieno, 70-80 euro a botta, e porto personalmente, da 15 anni, la macchina di mia moglie a fare il pieno, ogni due settimane: evito che rimanga a piedi e che faccia rifornimento senza guardare i prezzi, spendendo (tra l'altro per il servito) una decina di euro in più a botta!

Re:Rigenerazione FAP

Risposta n. 310
Anch'io sempre il pieno.L'unica cosa tassativamente la faccio io.Non sopporto sentire sbattere il tappo del serbatoio.E i benzinai sono i numeri 1 nello sbattere senza ritegno lo sportellino.

Re:Rigenerazione FAP

Risposta n. 311
@Salzwein in una giornata che gli girava particolarmente storta l'hanno visto mordere anche i copertoni e fare pupù sui tappetini in alkantara di una Fiat Punto
 (lmao)  :))   (doh)