Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
accessori  Topic: barre porta pacchi tetto (Letto 11968 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:barre porta pacchi tetto

Risposta n. 75
Direi che il filmato di Top Gear che mostrava un atterraggio di un elicottero su un piano montato sopra il tetto dell'abominevole potrebbe dimostrarne la robustezza

Re:barre porta pacchi tetto

Risposta n. 76
Direi che il filmato di Top Gear che mostrava un atterraggio di un elicottero su un piano montato sopra il tetto dell'abominevole potrebbe dimostrarne la robustezza


Aggiornamento, come qualcuno di voi ha avuto modo di capire, si sono un gran rompiOOlle e pignolo da far schifo, se no mica lavoravo nel settore controllo qualita no?
Premesso questo ho preso la mia Yeti, gia che ero li dopo aver fatto passare tutta l'auto col lanternino, sotto sopra dentro in mezzo, ho anche chiesto lumi sulle barre longitudinali, mi han consegnato nelle mani del capo officina di una conce ufficiale Skoda di TO e lui preso anche un po dalla curiosita sulla strana domanda che gli ho posto ha smontato le plastiche terminali e abbiamo studiato il punto di attacco, pare decisamente sui montanti e molto molto robusto, quindi problema Maggiolina sul tetto risolto direi :) unico neo temo non si potranno usar ei punti di attacco delle barre coi fori filettati per gli sbalzi che avrebbe la Maggioliona (2.10Mt di lunghezza tot).

Il filmato dell'elicotterino ora me lo cerco :)

Re:barre porta pacchi tetto

Risposta n. 77
Ritorno qui per chiedere info, ho trovato usate mai montate le barre originali ma riportano il codice: LAS630001, temo che siano per lo Yeti fino al 2013, il mio è un 2015, cambia tutto?
grazie!

Re:barre porta pacchi tetto

Risposta n. 78
@Gheroppa non so se hai già risolto, scusa il ritardo.
Per Yeti 2015 il kit barre ha il codice 5L0071151 (elemento 2 nell'immagine)
il codice che hai riportato tu (LAS630001) ti confermo che è per Yeti precedente al 2013. Non so dirti le differenze, ma cambiano anche tutti i codici degli attacchi

Re:barre porta pacchi tetto

Risposta n. 79
io ho preso le originali Skoda su Superskoda e (complice il 20% di sconto) le ho pagate circa il 40% del prezzo di listino in concessionaria (per Rapid Spaceback eravamo sui 240,00 euro).
A parte il primo montaggio (c'è da capire un pò il funzionamento) in cui ho perso 20 minuti... le altre volte in cui ci ho avuto a che fare, da solo impiego circa 5 minuti per entrambe... hanno muggito oltre i 70km/h solo la prima volta che le ho montate perchè un copripiedino lo avevo montato male!
Scusa ma l’anno tua ha il tettuccio apribile ? Le
Vorrei prendere ma non so se sono compatibili con il tettuccio , mi sembra guardando l’auto che urtino .

Re:barre porta pacchi tetto

Risposta n. 80
no, la mia non ha il tetto panoramico, ma la mia è una Rapid.
Ma anche su Yeti non credo che urtino contro il vetro, scaricano il peso sui correnti laterali.
oppure non ho ben capito cosa intendi per "urtino"

Re:barre porta pacchi tetto

Risposta n. 81
@Gheroppa non so se hai già risolto, scusa il ritardo.
Per Yeti 2015 il kit barre ha il codice 5L0071151 (elemento 2 nell'immagine)
il codice che hai riportato tu (LAS630001) ti confermo che è per Yeti precedente al 2013. Non so dirti le differenze, ma cambiano anche tutti i codici degli attacchi
Grazie mille! Pero quelle orig. Sono strette x il mio uso, Maggiolina sul tetto, ho preso delle Green Valley da 135cm in alluminio, usate a 40eur, direi perfette, nessun rumore, aggancio rapido ma non vincolato alla posizione viti sulla barra.

Re:barre porta pacchi tetto

Risposta n. 82
no, la mia non ha il tetto panoramico, ma la mia è una Rapid.
Ma anche su Yeti non credo che urtino contro il vetro, scaricano il peso sui correnti laterali.
oppure non ho ben capito cosa intendi per "urtino"
Intendevo che quando apri il tettuccio ho l’impressione che occupi lo  Spazio dove passerebbe la barra , non riesco A capire Se le Barre Hanno Una forma Curvata e non urtano comunque

Re:barre porta pacchi tetto

Risposta n. 83
Ah, ok.
Purtroppo in questo non so aiutarti, però ad occhioo sembra che le barre rimangano sopra l'altezza dei correnti laterali, quindi se il tettuccio nel suo movimento non supera quell'altezza (lo puoi verificare anche tu guardando di lato mentre apri il tettuccio) sei ragionevolmente al riparo da possibili danni

Re:barre porta pacchi tetto

Risposta n. 84
Ah, ok.
Purtroppo in questo non so aiutarti, però ad occhioo sembra che le barre rimangano sopra l'altezza dei correnti laterali, quindi se il tettuccio nel suo movimento non supera quell'altezza (lo puoi verificare anche tu guardando di lato mentre apri il tettuccio) sei ragionevolmente al riparo da possibili danni

In apertura supera i rails in altezza, non di molto, quindi sarebbe vda vedere barra per barra sul mercato quelle adatte, escluderei i modelli tipo Swing Thule e similari

Re:barre porta pacchi tetto

Risposta n. 85
Torno sul topic giusto per dare un'ìinfo, ho comprato un paiod i Menabo Brio XL (137cm) perfette per montare la Maggiolina, trovate usate ma mai montate a 40euro, alla faccia delle Thule ;) in alluminio, ottima fattura, zero rumore, si attaccano in un attimo, ho misurato sotto e poi ho misurato l'altezza del tettuccio aperto di uno yeti usato in esposizione ;) mentre ero al conce per altri motivi, ci sta con un margine di 14mm, quindi stare ci sta ma non ci scherzerei troppo :) con altre barre forse si sale ancora qualche mm...

Re:barre porta pacchi tetto

Risposta n. 86
Non si riesce ad aggiungere uno spessore  per guadagnare qualche millimetro, se ne hai bisogno?


Re:barre porta pacchi tetto

Risposta n. 88
Salve , ma qualcuno Sa dirmi Se le bare originali si possonoblontare su Yeti con tettuccio apribile? Vorrei comprarle ma ho questo dubbio 

Re:barre porta pacchi tetto

Risposta n. 89
Non mi pare ci sia nessuna limitazione nell'uso delle barre originali, ma aspettiamo il commento di qualcuno che ha più esperienza