Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Ronzio pompa (Letto 1966 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Ronzio pompa

Una domanda: ho fatto caso che a motore acceso dalla esterno si sente il ronzio di quella che dovrebbe essere la pompa carburante dal serbatoio...
È normale, lo sentite anche sulle vostre?

Re:Ronzio pompa

Risposta n. 1
Nooo non mi è mai capitatato,ma piu che ronzio non è ché e una sorta di fischio? Xchè se fosse così potrebbe essere la pompa acqua,sostituita in garanzia nella citygo di mia moglie,io x il momento nello yeti nessun ronzio e fischio. .sgrat sgrat sgrat (lmao)  (rock)

Re:Ronzio pompa

Risposta n. 2
Non viene dal vano motore, nella zona post vicino serbatoio...

Re:Ronzio pompa

Risposta n. 3
Ok....cmq mai nulla del genere....

Re:Ronzio pompa

Risposta n. 4
potrebbe effettivamente essere la pompa a bassa pressione del gasolio (il tuo non ha l'AdBlue, vero?) nel qual caso la farei sentire in concessionaria e comincerei a lasciare traccia delle tue segnalazioni in concessionaria, soprattutto se sei ancora in garanzia

Re:Ronzio pompa

Risposta n. 5
La pompa della benzina è normale che faccia il suo bravo ronzìo. Se è costante e continuo, ossia non vi sono variazioni nel tono e nemmeno leggere 'increspature' è tutto ok.
Situazioni diverse da questa sono segnali inequivocabili di una pompa in sofferenza che potrebbe cedere da un momento all'altro.
Una visitina dal conce comunque ti rassicurerà.

Re:Ronzio pompa

Risposta n. 6
Mi era sfuggita la risposta!
La mia è diesel e il ronzio ( tipo motorino elettrico che gira) lo sento solo a finestrino aperto e dal esterno!

Re:Ronzio pompa

Risposta n. 7
...e a me era sfuggito che la tua Yeti era a gasolio... ;D
Quanto ho scritto è frutto di esperienza diretta con auto a benzina; a gasolio non credo che il discorso sia diverso ma non posso confermare.
Sorry

Re:Ronzio pompa

Risposta n. 8
la mia yeti 2.0 TDI ha sempre fatto quel ronzio, avvertibile solo a finestrini aperti o dall'esterno, ronzio che cresce con il crescere dei giri motore.
Il mio meccanico, specializzato in VW mi ha assicurato che è normale, tutto nella norma, se non ricordo male è il ronzio della pompa gasolio che nella yeti è posizionata in alto ed è scoperta. Avvertito sin da subito (auto usata con 50000 km) ad oggi 90000 km e nessun problema alla pompa!