Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Pompa iniezione  (Letto 1237 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Pompa iniezione

 Salve, ho una yeti del 2014 motorizzazione 1.6 TDI tagliandata in officina fino a dicembre 2015. Pochi giorni fa e prima di partire per le vacanze io e un collega di lavoro abbiamo fatto un tagliando completo con una brutta sorpresa.....presenza di smeriglio nel filtro gasolio.....deduco che la pompa si sta danneggiando...a soli 58000  km!!!
Sono andato in officina Skoda per un consiglio è mi hanno risposto che mi sto preoccupando inutilmente e che lo smeriglio nel filtro gasolio è normale soprattutto quando la macchina è nuova!!
A qualcuno è capitata la mia stessa esperienza?


Re:Pompa iniezione

Risposta n. 2
Ciao cupeppe, il meccanico "privato" a cui mi sono rivolto ha chiamato in mia presenza il magazzino ricambi di Bari, da cui ha appreso che questo tipo di pompa non esiste "revisionata", per la pompa nuova mi ha chiesto 650 più IVA.
Trattasi di pompa Continental (gruppo Siemens).

Re:Pompa iniezione

Risposta n. 3
domani se riesco ti posto una foto della mia pompa revisionata, comunque quel prezzo per una nuova è ottimo. Ne ho spesi 600 montaggio compreso.

Re:Pompa iniezione

Risposta n. 4
In realtà mi ha detto che chiede 100 euro in più per pagare la garanzia di un anno e mi ha anche detto che sulla pompa revisionata (qualora esistesse) danno 6 mesi di garanzia......a quanto pare anche sulla garanzia ognuno fa come crede....

Re:Pompa iniezione

Risposta n. 5
Ha anche detto che vuole 300 euro per il lavoro perché deve smotare il serbatoio del gasolio e pulirlo, ma sinceramente non ne comprendo il motivo dato che l'eventuale smeriglio se è prodotto dalla pompa, non dovrebbe finire nel serbatoio ma rimanere nel circuito (Filtro-Pompa-Rail-Filtro).

Re:Pompa iniezione

Risposta n. 6
Su alcuni modelli (non so quali e non so che pompe) mi ha detto un amico meccanico vw che ci sono problemi di grippaggio con conseguente smeriglio nel circuito di alimentazione. Visto che non è un problema isolato sarebbe opportuno che il gruppo vag richiamasse i modelli montanti quelle pompe che presentano (a volte) questi problemi.