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Škoda Karoq / Re:Cambio DSG come si usa?
Ultimo post da PuccioE39 -
va così bene il DSG.. mi sembra assurdo avere un automatico e usarlo solo in sequenziale.
Vabbé.

Detto questo, sia su octavia con il dsg7 a secco che su tiguan, in manuale (sequenziale) tiene la marcia che inserisco, finché è fisicamente possibile ovviamente.
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Škoda Fabia 4 ( 2021-oggi) / allestimenti Re:tutte le tinte a pagamento
Ultimo post da Romina1975 -
unico "a gratis" è bianco magnolia con tetto grigio.... la versione con tetto nero a 420€

in effetti si stanno un pochino montando la testa e alzando notevolmente i prezzi

i metallizzati tra i 650 e i 1100€ sono una follia

Non comprate il tetto nero, che tanto alla prima, presunta, cacchina di uccello che ci sta più di 2 giorni si corrode
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Škoda Karoq / Re:Cambio DSG come si usa?
Ultimo post da Roy80 -
Ciao, grazie per la risposta. Guarda, la macchina ha 2000km sin dall'inizio che ho provato ad usare il cambio in manuale ho riscontrato ciò che ho scritto nel post iniziale. In pratica, se sono fermo e appare come tu dici la scritta M, e inizio a muovermi non posso cambiare quando voglio io in 1 e 2 ma devo aspettare che esca la scritta sullo schermo digitale, mentre dalla 3 in poi gestisco io come voglio. Questo è la cosa che nom capisco: in prima e seconda posso cambiare solo quando la macchina me lo consente, dalla 3 in poi scompare questa sorta di limitazione. Stessa cosa per scalare dalla 7 alla prima. Non so se sbaglio io.... Ho letto il manuale e quello che faccio è semplicemente spostare a destra la manopola e sullo schermo appare M. Sinceramente non so se questo è un comportamento di tutti i DSG oppure è una impostazione dell'auto.
In sostanza vorrei cambiare quando voglio io specialmente in prima e seconda....di solito cambio a regimi bassi e mi da noia attendere necessariamente che l'auto raggiunga un numero di giri per poter cambiare
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Škoda Octavia 3 (2013-2019) / Re:Problema con verniciatura
Ultimo post da Romina1975 -
Guarda che alzare i toni non porta a nessuna soluzione.
Premetto,  inoltre, che non sono qui per difendere Skoda in nessun modo, figurati che da 8 mesi a questa parte l'ho cambiata con una Mazda...
Detto questo e per cercare di risponderti, se può servire a qualcosa: certo che è un problema,  una scocciatura e che girano pure le palle. Ci mancherebbe.
No, non bisogna andare in giro con la macchina in un preservativo per proteggerla dalle cacche di uccelli e nemmeno lavarla due volte al giorno (non l'ho mai fatto nemmeno io, è capitato anche che non la lavassi per mesi), purtroppo,  però,  a volte si incappa in qualcosa che non è detto colpisca tutti i possessori di automobili nere: la sfiga!
A volte una goccia di resina, un uccello che ha mangiato pesante che non riesce a trattenersi proprio mentre è in volo sulla nostra auto possono capitare....
Inavvertitamente un danno di questa o altra natura può succedere.
Ho già scritto che anche a me era capitato una volta per colpa di un pino sotto il quale avevo lasciato la macchina per tutta una giornata lavorativa in una torrida estate, un'altra volta a mia moglie dopo aver lasciato la sua auto (di colore chiarissimo,  peraltro) sotto un accidenti di albicocco che sgocciolava chissà che sostanza resinosa.
La prima volta me la sono cavata con due "crateri" di pochi mm, la seconda con diversi punti più o meno grandi dovre il trasparente si era raggrinzito malamente.
Non me la sono presa con la Fiat, poteva accadere lo stesso anche se avessi avuto una mercedes o una porsche.
Me la sono solo presa con me stesso la prima volta perché avrei potuto pensarci (i pini rilasciano la resina, è noto), la seconda con la sfiga.
In entrambi i casi si trattava di automobili NUOVE.
Poi è capitato che abbia tenuto per dieci anni o quasi auto blu scuro, marrone scuro o col tetto nero (quest'ultima una Fabia che abbiamo ancora) senza che sia successo nulla del genere.....
Anche mio figlio ha una vecchia Civic di 15 anni NERA senza alcun segno di resina o roba del genere...... sfiga, o fortuna, dicevo, a seconda dei casi.
A volte, semplicemente,  può capitare. (nonso)



La pensiamo diversamente,  poco da dire.
Quando un'auto nuova, che sta ben raramente all'aperto il giorno (giusto per rispondere al service che mi parlava della combinazione tra cacca di uccelli e caldo torrido), che non viene mai parcheggiata sotto gli alberi (mio padre in gioventù ha lavorato in carrozzeria e mia ha trasmesso un'attenzione maniacale per le vernici), ha il tetto corroso in svariati punti, e non tiro in ballo nè la sfiga nè l'uccello con particolari problemi intestinali. Per me si sono usate vernici scadenti. Poi ognuno la vede come vuole
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Škoda Karoq / Re:Cambio DSG come si usa?
Ultimo post da baldas78 -
Per prima cosa verifica che l'indicatore della marcia ti indichi la M davanti al numero.
Poi ricorda che anche se è in manuale il cambio comunque si "autoprotegge" ed evita che il motore possa andare troppo su di giri o troppo sotto.
Infine, se non ricordo male, dopo un tot di minuti che in manuale non si esegue nessun comando, dovrebbe tornare in automatico.

Ci "discuti" sempre col cambio o solo in certe occasioni specifiche?
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Škoda Karoq / Cambio DSG come si usa?
Ultimo post da Roy80 -
Buon giorno, l'azienda dove lavoro mi ha da poco consegnato una Karoq TDI con cambio automatico. Avevo sempre guidato manuale, sinceramente non mi trovo quindi spesso guido sequenziale. Ma come funziona il cambio quando è in sequenziale? In 1 e 2 non riesco a cambiare quando voglio ma devo aspettare che raggiunga necessariamente un giro di giri, inoltre scala la macchina quando vuole lei in decelerazione. Ma è possibile fare in modo che sia il guidatore a decidere quando cambiare e scalare in ogni marcia? Qualcuno riesce a spiegarmi? (ps: non ho le palette al volante). Grazie
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Škoda Yeti / Re:Paracolpi yeti
Ultimo post da Serb -
Aggiornamento: dopo ben 6 mesi che li avevo acquistati, oggi ho preso coraggio ed ho montato i profili. Il grosso del lavoro e prendere le misure precise, ho simulato con un filo i profili montati, direi che sono molto soddisfatto. Un grande grazie al forum e agli amministratori.


Se a qualcuno servono le istruzioni con le misure, io li ho presi originali e posso inviare la foto.
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Škoda Octavia 3 (2013-2019) / Re:Problema con verniciatura
Ultimo post da willy1971 -
benissimo. allora diciamo questo:
1) visto che le auto non le regalano, trovo inconcepibile che un'auto di 18 mesi abbia la vernice corrosa non da chissà quale agente ultra pericoloso, ma, al limite (a voler prendere per buone le giustificazioni del service) da qualche cacchina di uccello. Mi spieghi una cosa? cosa bisognerebbe fare, lavare l'auto tutti i giorni? o comprarla e lasciarla in garage? o girare con la pellicola protettiva? Non mi pare proprio normale. E te lo dice una persona che ha anche una certa cautela nei confronti dell'automobile, e la lava con regolarità. Ah, la mia auto ha la fortuna di stare (di norma) dal lunedì al venerdì e dalle 9 alle 19 in garage. Pensa un po';
2) non sarà un problema di marca .. chissà perchè persone che conosco, con auto nere, trattate con minor cautela (decisamente minor cautela) di quella che adotto io, e con più anni, hanno il tetto immacolato.

Comunque anche a me piace credere alle favole di tanto in tanto. Questa volta no. E lo chiamo DIFETTO grosso come una casa. Intanto si vedrà cosa mi dice il perito

Guarda che alzare i toni non porta a nessuna soluzione.
Premetto,  inoltre, che non sono qui per difendere Skoda in nessun modo, figurati che da 8 mesi a questa parte l'ho cambiata con una Mazda...
Detto questo e per cercare di risponderti, se può servire a qualcosa: certo che è un problema,  una scocciatura e che girano pure le palle. Ci mancherebbe.
No, non bisogna andare in giro con la macchina in un preservativo per proteggerla dalle cacche di uccelli e nemmeno lavarla due volte al giorno (non l'ho mai fatto nemmeno io, è capitato anche che non la lavassi per mesi), purtroppo,  però,  a volte si incappa in qualcosa che non è detto colpisca tutti i possessori di automobili nere: la sfiga!
A volte una goccia di resina, un uccello che ha mangiato pesante che non riesce a trattenersi proprio mentre è in volo sulla nostra auto possono capitare....
Inavvertitamente un danno di questa o altra natura può succedere.
Ho già scritto che anche a me era capitato una volta per colpa di un pino sotto il quale avevo lasciato la macchina per tutta una giornata lavorativa in una torrida estate, un'altra volta a mia moglie dopo aver lasciato la sua auto (di colore chiarissimo,  peraltro) sotto un accidenti di albicocco che sgocciolava chissà che sostanza resinosa.
La prima volta me la sono cavata con due "crateri" di pochi mm, la seconda con diversi punti più o meno grandi dovre il trasparente si era raggrinzito malamente.
Non me la sono presa con la Fiat, poteva accadere lo stesso anche se avessi avuto una mercedes o una porsche.
Me la sono solo presa con me stesso la prima volta perché avrei potuto pensarci (i pini rilasciano la resina, è noto), la seconda con la sfiga.
In entrambi i casi si trattava di automobili NUOVE.
Poi è capitato che abbia tenuto per dieci anni o quasi auto blu scuro, marrone scuro o col tetto nero (quest'ultima una Fabia che abbiamo ancora) senza che sia successo nulla del genere.....
Anche mio figlio ha una vecchia Civic di 15 anni NERA senza alcun segno di resina o roba del genere...... sfiga, o fortuna, dicevo, a seconda dei casi.
A volte, semplicemente,  può capitare. (nonso)

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Impianti audio, video e navigazione / Re:OBDII e Car Scanner Pro
Ultimo post da Lamp1 -
Io ho preso questo che a ottobre 2023 veniva recensito da car scanner tra i validi, adesso mi sembra non lo sia più. Funziona solo per android essendo bluetooth 3, esiste la versione BT 4 che va anche con Apple.
Mi accorgo ora che non ho messo il collegamento, dunque: ho preso questo che è adatto ad Android, mentre se si ha un iPhone bisogna prenderne uno con bluetooth 4 BLE, perciò dovrebbe andare bene questo.
Con questi dongle universali si possono ovviamente usare tutte le app per diagnosi tipo Torque, VAG DPF ecc.
Allego una schermata della app da dove è possibile ricavare il modello di telecamera installata sul cristallo che è importante per poter distinguere quale sia il menù giusto da usare per certe attivazioni.
Test Telecamera1.2.jpg Test Telecamera2.2.jpg