Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Sound system 12 altoparlanti (Letto 8017 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Sound system 12 altoparlanti

Risposta n. 15
ti dico la verità, non conosco l'impianto stereo che monta la Skoda Yeti, ma con 415€ non si possono fare miracoli. Mi ricordo anni fa ero molto aggiornato in questo ambito, avevo fatto un impianto discreto da ascolto: 2 amplificatori, uno da 4 canali e uno da due canali collegato in mono per il subwoofer, woofer+tweeter+crossover davanti e delle casse ovali dietro, cavi di ottima qualità... e se ricordo bene avevo speso più di 1000€. Non era un'impianto da gara, ma qualcosa in più che un impianto di serie.
errori di gioventù...  (schiaffo) ora preferisco spendere diversamente, un bel assetto, un bel set di cerchi e magari un bel impianto frenante ;) Infatti ora ho le casse di serie ;)


Re:Sound system 12 altoparlanti

Risposta n. 17

vi ringrazio Lukkinen e Radu, avevo già letto il post.
Purtroppo il senso di quello che volevo dire è che l'impianto non è assolutamente all'altezza della spesa.
Non si tratta solo di controlli, pensa che l'ampli aggiuntivo prevede anche un equalizzatore che si gestisce direttamente dell'amundsen, ma dei limiti degli speaker (soprattutto i woofer) che non reggono assolutamente il volume.
Intendiamoci, non si sente male ma parlare di sound system è eccessivo.
meglio investire i 415 euro in altro modo


Peró tu scendi da una A6 e sali su una yeti......non su una Q5 full eh!!!!! Consideralo questo......l'impianto é probabilmente adatto al target dell'auto. Ndo cojo cojo

Re:Sound system 12 altoparlanti

Risposta n. 18
Vero anche questo lukkinen ;) (good)

Re:Sound system 12 altoparlanti

Risposta n. 19
Ecco qua l'ampli. Scopro che viene montato su passat  e altre VW
un 10 canali Panasonic aggiornato nel HW e nel SW recentemente
alcune foto...

Re:Sound system 12 altoparlanti

Risposta n. 20
Ciao Mazza. Stesso problema. Sembra che gli speakers non reggano bene la potenza dell'ampli. Hai trovato qualche soluzione o pre-impostazione particolare? Dal menu riesco solo ad accedere a pre-set tipo :lineare. rock, dance......ed ovviamente all'impostazione manuale dei toni......

Re:Sound system 12 altoparlanti

Risposta n. 21

Ciao Mazza. Stesso problema. Sembra che gli speakers non reggano bene la potenza dell'ampli. Hai trovato qualche soluzione o pre-impostazione particolare? Dal menu riesco solo ad accedere a pre-set tipo :lineare. rock, dance......ed ovviamente all'impostazione manuale dei toni......


Al momento non ho fatto nulla ma penso che basterebbe lavorare sugli speaker.
Quando proprio non posso fare a meno, libero dagli oggetti le tasche delle portiere e alzo il volume oltre la metà, a circa 3/4. In questo modo il loudness si disinserisce automaticamente (ho letto e verificato che questa funzione esiste ma non è controllabile dal normale menu, forse con il vag si può fare qualcosa ma non me ne intendo). Elimino un po' i bassi o mi trovo la giusta impostazione nelle preimpostazioni dell'equalizzatore. Comunque soddisfazione mooolto scarsa.

La mia idea è: Mi tengo buono l'ampli e cerco qualcuno in grado di montarmi altoparlanti decenti (penso ai woofer, senza toccare i mid e i tweeter) oltre ad una buona "imbottitura" dei pannelli delle portiere.
Mi urta aver speso soldi ma allo stesso tempo forse bene così perchè ci sono già i cavi e l'ampli.
Vedo che sei di Osimo, se trovassimo qualcuno a metà strada in grado di farci una proposta interessante possiamo fare il lavoro su due macchine e trattare il prezzo...

E tu, a che soluzione stai pensando?


Re:Sound system 12 altoparlanti

Risposta n. 22

Al momento non ho fatto nulla ma penso che basterebbe lavorare sugli speaker.
Quando proprio non posso fare a meno, libero dagli oggetti le tasche delle portiere e alzo il volume oltre la metà, a circa 3/4. In questo modo il loudness si disinserisce automaticamente (ho letto e verificato che questa funzione esiste ma non è controllabile dal normale menu, forse con il vag si può fare qualcosa ma non me ne intendo). Elimino un po' i bassi o mi trovo la giusta impostazione nelle preimpostazioni dell'equalizzatore. Comunque soddisfazione mooolto scarsa.

La mia idea è: Mi tengo buono l'ampli e cerco qualcuno in grado di montarmi altoparlanti decenti (penso ai woofer, senza toccare i mid e i tweeter) oltre ad una buona "imbottitura" dei pannelli delle portiere.
Mi urta aver speso soldi ma allo stesso tempo forse bene così perchè ci sono già i cavi e l'ampli.
Vedo che sei di Osimo, se trovassimo qualcuno a metà strada in grado di farci una proposta interessante possiamo fare il lavoro su due macchine e trattare il prezzo...

E tu, a che soluzione stai pensando?


Ciao. Piacere di fare  la tua conoscenza. A dir la verità cerco di tenere esclusi i preset del EQ (che poi sono pochissimi) e devo ancora capire la differenza fra le due impostazioni del surround (conducente e.......avanti mi sembra).

Ho fatto un pensierino sulla sostituzione dei diffusori (........a pochi km da qui c'è la sede della CIARE) ma voglio vedere bene i dati dell'ampli e trovare effettivamente qualcuno che si bravo in tale lavoro ( al momento l'insonorizzazione è perfetta e priva di alcun cigolio e vorrei evitare di far smontare tutto e poi di dover convivere con quei fastidiosissimi rumori).....

Comunque è come dici tu........i diffusori sembrano decisamente sottodimensionati....

Re:Sound system 12 altoparlanti

Risposta n. 23
Ciao,
c'è qualcuno che ha il Sound System su Yeti o qualcuno ha messo un impianto HiFi con caratteristiche particolari? Sarebbe bello parlarne qui.
Io continuo ad essere profondamente scontento del Sound System Skoda. Gli altoparlanti fanno letteralmente pietà. Ma il fatto di avere già tutto cablato per 12 altoparlanti (oltre ad un amlpli con eq) potrebbe essere una fortuna. Mi piacerebbe trovare il modo di sostituire i woofer e probabilmente anche i mid.
Si accettano consigli e suggerimenti

Re:Sound system 12 altoparlanti

Risposta n. 24
Concordo in Pieno con quanto scritto da voi.
Il Sound System non è nulla di speciale, almeno io parlo di quello montato su Skoda Superb.
Appena si alza il volume inizia a distorcere il suono ed in caso di bassi appena accentuati, subito partono le vibrazioni...!
Io provengo da altre tipo di auto, ma impianti della Bose installati su Mazda e Renault sono di un altro pianeta.
Tra le altre cose, questo sound system non è marchiato Canton come le altre Skoda Oktavia etc...
Trovo questo impianto al pari di quello montato di serie da Fiat Freemon (mia precedente auto).

Re:Sound system 12 altoparlanti

Risposta n. 25
La mia Laguna montava "Cabasse"...

Per quanto servisse a me, era di ottima qualità.







E anche il navigatore lo era... al contrario di Amundsen...  (tick)

Re:Sound system 12 altoparlanti

Risposta n. 26

Ciao,
c'è qualcuno che ha il Sound System su Yeti o qualcuno ha messo un impianto HiFi con caratteristiche particolari? Sarebbe bello parlarne qui.
Io continuo ad essere profondamente scontento del Sound System Skoda. Gli altoparlanti fanno letteralmente pietà. Ma il fatto di avere già tutto cablato per 12 altoparlanti (oltre ad un amlpli con eq) potrebbe essere una fortuna. Mi piacerebbe trovare il modo di sostituire i woofer e probabilmente anche i mid.
Si accettano consigli e suggerimenti


Un mio caro amico se ne occupa, e mi pare abbia cambiato qualche impostazione sulla mia. Domani chiedo e ti faccio sapere ! (good)

Re:Sound system 12 altoparlanti

Risposta n. 27
Grazie! qualsiasi suggeriemnto o consiglio per migliorare le prestazione è gradito :)   (good)

Re:Sound system 12 altoparlanti

Risposta n. 28
scusate anche io ho il sound system 12 casse ma sotto il sedile non c'è l'amplificatore , ne sapete qualcosa ?
grazie

Re:Sound system 12 altoparlanti

Risposta n. 29
le foto venivano da una Yeti e non so se fossero riferite allo spazio sotto ad un sedile...
nella Octavia (hai una Octavia, vero?) per il Canton non so dove sia l'amplificatore...