Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Frizione - spingidisco Octavia 1.6 TDI 115 (Letto 7741 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Frizione - spingidisco Octavia 1.6 TDI 115

Risposta n. 60
Dal momento che non capiscono quale sia il problema non dovrebbero andare a tastoni con il minimo impegno, rinviando ulteriori tentativi nel tempo. Intanto il cliente è appiedato con disagi e danni che possono essere anche importanti. Si dovrebbero prendere la responsabilità in toto e tagliare la testa al toro sostiuendo tutte le probabili cause.
. Vag o non vag

Re:Frizione - spingidisco Octavia 1.6 TDI 115

Risposta n. 61
In effetti, anche se la sostituzione di motore e cambio è una cosa improponibile (vedi anche il mio precedente esempio), il comportamento del conce con il doppio smontaggio del cambio è alquanto penoso, denotando poca esperienza meccanica e forse di essere poco considerato  da parte della Casa. In fondo trattasi sempre di un auto nuova, non a fine garanzia: il guasto ci può stare, ci mancherebbe, ma l'impegno dovrebbe  essere massimo per cercare di minimizzare i disagi al cliente. Mi incazzerei anch'io.

Re:Frizione - spingidisco Octavia 1.6 TDI 115

Risposta n. 62
Purtroppo, però,  in garanzia devono attenersi a quello che dice (ergo gli paga) l'importatore.

Re:Frizione - spingidisco Octavia 1.6 TDI 115

Risposta n. 63
Infatti la mancanza di rispetto e serietà è della casa. Il service ha il difetto di capirci poco

Re:Frizione - spingidisco Octavia 1.6 TDI 115

Risposta n. 64
Allenatore di nazionale?


Re:Frizione - spingidisco Octavia 1.6 TDI 115

Risposta n. 66

Ma giusto per capire, secondo te, se la casa agisce entro i termini di contratto/legge quale potrebbe essere la soluzione?
Per tua esperienza qual è il marchio, nella fascia di prezzo dei 20/30k euro esente da inconvenienti che si comporta sempre a favore del cliente in tutte le circostanze?
I ho molto l'impressione che i giudizi espressi vadano molto in base alle fortune personali, ma andando a vedere nel dettaglio è se si cerca di essere obiettivi difficilmente si troveranno differenze.
Ormai si ha l'abitudine a pretendere tanto e spendere sempre meno, le case automobilistiche (ma si può fare lo stesso ragionamento in tutti i settori) per far spendere poco da qualche parte sono costrette a tagliare. Secondo me c'è poco da farci.

Re:Frizione - spingidisco Octavia 1.6 TDI 115

Risposta n. 67
E aggiungerei anche che è piuttosto facile dare dell'incompetente a qualcuno a distanza da dietro un monitor.
A volte, e parlo perché le mani ogni tanto me le sporco di grasso anch'io,  non è proprio semplice indovinare un guasto "a orecchio".
Alcuni guasti producono sintomi inequivocabili, altri un po' meno...
A volte qualcuno va per tentativi perché non sa che pesci pigliare, a volte perché davvero la causa di un guasto non è così facilmente individuabile....
Salvo dai soliti "60 milioni di allenatori della nazionale" che invece ne sanno sempre una pagina in più del libro....

Re:Frizione - spingidisco Octavia 1.6 TDI 115

Risposta n. 68
E aggiungerei anche che è piuttosto facile dare dell'incompetente a qualcuno a distanza da dietro un monitor.
A volte, e parlo perché le mani ogni tanto me le sporco di grasso anch'io,  non è proprio semplice indovinare un guasto "a orecchio".
Alcuni guasti producono sintomi inequivocabili, altri un po' meno...
A volte qualcuno va per tentativi perché non sa che pesci pigliare, a volte perché davvero la causa di un guasto non è così facilmente individuabile....
Salvo dai soliti "60 milioni di allenatori della nazionale" che invece ne sanno sempre una pagina in più del libro....
Hai ragione Willy però se realmente è il volano credo si possa identificare esattamente il rumore o no? Mi sembra strano una concessionaria, che a differenza di un meccanico genertico opera su varie marche, non riesce a saltarne fuori mettendo le mani sempre sulle stesse auto....

Re:Frizione - spingidisco Octavia 1.6 TDI 115

Risposta n. 69
Personalmente, ho la sensazione che gli attuali meccanici siano sempre più esperti di elettronica e meno di meccanica... Non si pongono problemi nello smontare una centralina, mentre per cambiare parti meccaniche fanno storie... Sarà che anche loro non vogliono più sporcarsi le mani come un tempo...

Re:Frizione - spingidisco Octavia 1.6 TDI 115

Risposta n. 70
Quando gli interventi sono in garanzia gli viene rimbirsayo solo ciò che la Casa riconosce come difetto in garanzia.
Il.servixe fa un esame, manda su una richiesta con allegate foto/video/dati/ecc. Dopo di che la Casa decide cosa gli passa in garanzia e cosa no.
In questo caso Skoda gli avrà detto di cambiare la frizione ed in seconda battuta il volano.
Quando i rumori ed i difetti non sono inequivocabilmente identificabili si va a tentativi.
Se loro avessero cambiato volano e frizione in un sol colpo e la Casa avesse dato come indicazioni solo la frizione, il volano ed il relativo tempo sarebbero stati interamente a carico del Service.

Eppure non è molto diverso da quando si va da un generico con un problema "strano" è quello comincia a cambiare pezzi in sequenza, dal meno costoso al più caro, sperando di trovare presto il guasto e farci spendere meno.

Re:Frizione - spingidisco Octavia 1.6 TDI 115

Risposta n. 71
Vero...... Almeno fino a quando non trovi un generico che si tira fuori dal coro e veramente ne capisce.

Re:Frizione - spingidisco Octavia 1.6 TDI 115

Risposta n. 72
Allora..ho letto tutti i nuovi commenti. Bé dopo questo aggiornamento.. potrete sbizzarrirvi. Ebbene..udite udite..dopo ben 10 giorni di fermo (ergo 10 giorni di autobus per andare a lavoro) lunedí mi daranno in deroga un'auto di cortesia (la concessionaria peró.. non Skoda italia). Detto questo il responso della casa madre non é piú la sostituzione del volano, che resterà quello originale, che dicono essere monomassa ( ma nei nuovi diesel non era bimassa?!.. boo) ma addirittura la SOSTITUZIONE DEL CAMBIO INTERO. 😵😵.. 🍾🍾🍾.. OLÈ. Quindi procederanno a sostituire tutto il cambio che forse arriverà lunedí o martedí..ed il volano lo lasceranno al suo posto. Spero che abbiano ragione.. perché poi, se é invece il volano..ci sarà di che ridere e piangere... saranno dolori seri per tutti perché andró dritto dritto da un legale per la rescissione del contratto e via verso altri lidi..CIAONE Skoda.

Cmq non per essere scettici..ma ammesso e non concesso che sia il cambio per me su quest'auto poi nasceranno sempre problemi...ho questa sensazione.. quando una cosa nasce storta verosimilmente morirà storta..ahimé

Re:Frizione - spingidisco Octavia 1.6 TDI 115

Risposta n. 73
Sei troppo pessimista.  Hai comprato un auto, hai avuto un problema, molto probabilmente durante i lavori il service ha capito quale era il vero problema e con la casa avranno deciso per la sostituzione completa del cambio. Hai avuto dei disagi, è vero, ma perché te ne devi tirare addosso degli altri per forza? In giro ci sono migliaia di utenti soddisfatti e  ti auguro di farne presto parte anche tu.

Re:Frizione - spingidisco Octavia 1.6 TDI 115

Risposta n. 74
Furio, spero di poter dire un giorno di essere soddisfatto...ma ad oggi...realisticamente...dopo aver speso 27000 e rotti euri... non lo sono, come non lo sarebbe nessuno a cui a meno di 2000 km sventrano un motore per interventi cosí invasivi... 2 volte...in 10 giorni.. ( parliamo di sostituzione del cambio..devono staccare e riattaccare via cose che normalmente non si toccano se non dopo una vita) e lasciano una famiglia in difficoltà per 10 giorni...no caro Furio...no..e no..