Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: 18" o 19" su Octavia RS (Letto 11429 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:18" o 19" su Octavia RS

Risposta n. 90
Le WRG2 le ho sotto la 147 1.6 di mia moglie, e li non danno problemi, ma sulla vecchia ZafiraB col pompone Fiat TD qualche problema a metter giù la potenza sul bagnato ce l'avevano.  Le WR3A che ho sotto all'S-Max invece van bene, considerato i 163 CV che devono gestire.
Comunque anch'io ho notato che al secondo inverno, appena montate pare che non tengano un cappero, però dopo qualche migliaio di Km si riprendono alla grande. Al terzo non so, perchè a stento ne faccio 2 (di inverni).

Re:18" o 19" su Octavia RS

Risposta n. 91
Mi pare che siamo andati "leggermente" fuori topic... quindi per rientrare  ;D  chiedo:
Qualcuno di voi è in grado di usare photoshop o simili per simulare dei cerchi su una rs? perché sono in procintiodi cambiare cerchi ma i vari configuratori non sono molto realistici ..  (wall!)
Se qualche "gentiluomo" mi fa sto favore magari...  (good)  (good)
Rs grigia metalizzato chiaro  wagon e vorrei vedere questi 2 cerchi Oz, leggera HLT e lounge 10 silver (chiari) entrambi da 19

Danke

Re:18" o 19" su Octavia RS

Risposta n. 92
@nano  non garantisco, ma se domani in ufficio ho tempo, ci provo...

Re:18" o 19" su Octavia RS

Risposta n. 93
 (welcome)  (love)   :-*
Ringrazio in anticipo (se riesci) perché ce ne sono veramente poche grigio chiaro in giro e in rete e non riesco a convincermi... (nonso)

Re:18" o 19" su Octavia RS

Risposta n. 94
Negativo Roadstone non è una sottomarca Bridgestone, non so chi te lo ha detto, è un marcio di proprietà della casa coreana Nexen: gomme-auto.it/pneumatici/roadstone

si sono una sottomarca di Bridgestone (applausi)  (applausi)  (good)

Re:18" o 19" su Octavia RS

Risposta n. 95
La differenza tra un prodotto premium ed un prodotto economico c'è e basta provarli entrambe per rendersene conto.

Soprattutto se si ha una vettura sportiva e si guida non proprio tranquillamente.

Però non è vero che gli impianti produttivi dei produttori più economici sono vecchi. Anzi di solito sono i più moderni ed all'avanguardia in termini di tecnologia produttiva. È la tecnologia del pneumatico che è antiquata, spesso per espressa volontà; come tutti inseguono le richieste del mercato, e il loro mercato interno spesso non ha grandi pretese, mentre il mercato esterno lo possono solo aggredire con il prezzo, quindi hanno investono in stabilimenti super efficienti che ammortizzeranno con il tempo, ma risparmiano sulla qualità del prodotto ricercando la massima convenienza.

Però bisogna distinguere tra produttori cinesi (ed anche indonesiani) e coreani, perché in Corea invece il mercato è maturo e produttori come Hankook, Khumo e Nexen sono su di un altro livello.

ma non mi arrabbio figurati solo che a volte hai delle sparate che hanno poco senso dal mio punto di vista.
E' normale stamparsi se esageri anche gomme premium,non fanno certo i miracoli.
Ma tutte queste sottomarche sono nate sicuramente per far risparmiare gli utenti meno esigenti anche perché usano macchinari dismessi dalla marche premium che al contrario si tengono sempre aggiornate.
Alla fine vanno benissimo anche le sottomarche perché condividono con le cugine premium quasi tutte le ultime tecnologie ma ripeto,sono costruite con impianti non di ultima generazioni in paesi emergenti.
E il fatto che le case automobilistiche come primo equipaggiamento si affidano solo a marchi premium,la dice lunga.
Se andassero uguali,spenderebbero meno anche loro non credete?

Re:18" o 19" su Octavia RS

Risposta n. 96
che gli impianti di produzione siano recenti o datati cambia poco.
Su una gomma hi performance la differenza c'e' eccome ma lo si capisce solo quando portate al limite.
nell'uso normale la differenza non si sente.

Re:18" o 19" su Octavia RS

Risposta n. 97
 (stop) a tutti gli skodisti che cambiano i cerchii....ATTENZIONE con il nuovo decreto i cerchi deveno essere omologati....tutti quello che si vende in commercio non lo eh

Re:18" o 19" su Octavia RS

Risposta n. 98
Il 2015 sarà un anno importante per gli appassionati di tuning: dall’1 gennaio entreranno infatti in vigore le attesissime nuove regole di omologazione relative ai cerchi in lega e agli pneumatici. Il Decreto n. 20 del 10 gennaio 2013 del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, insomma, diventerà realtà fra poco più di un mese.

Di seguito troverete tutti i chiarimenti relativi alle cose che cambieranno: scopriamo insieme tutti i dettagli.

Cosa dice il Decreto n. 20?

Il Decreto n. 20 consente di montare ruote (pneumatici e cerchi in lega) di dimensioni differenti rispetto a quelle indicate nel libretto di circolazione senza dover ottenere il nulla osta da parte della Casa costruttrice.

Quali cerchi potranno essere venduti?

Solo quelli con l’omologazione europea (UN/ECE n° 124) o italiana. Quelli appartenenti alla prima categoria dovranno avere necessariamente le stesse dimensioni di quelle previste a libretto dalla Casa costruttrice dell’auto mentre quelli appartenenti alla seconda categoria potranno avere dimensioni diverse.

Quindi sarà possibile montare cerchi in lega di qualsiasi dimensione?

Sarà possibile montare cerchi in lega con misure omologate dal produttore del componente che abbiano indicato in maniera evidente (a pneumatico installato) il numero di omologazione italiano NAD. L’auto che sarà equipaggiata con i nuovi cerchi dovrà fare inoltre parte del “Campo d’Impiego” (il documento che contiene tutte le informazioni utili per effettuare correttamente le procedure d’installazione) per cui la ruota stessa è stata omologata.

Quali saranno le procedure da effettuare per adottare cerchi di diametro diverso?

Verificare quali cerchi sono adatti alla vettura, montarli e farsi rilasciare dal gommista il certificato NAD che comprende il Campo d’Impiego, la dichiarazione di corretto montaggio e il certificato di conformità per il sistema ruota.

Bisognerà aggiornare la carta di circolazione?

Se la misura degli pneumatici adottati non è riportata sulla carta di circolazione sì, altrimenti sarà sufficiente conservare nella propria vettura tutta la documentazione fornita dal gommista.

Come si aggiornerà la carta di circolazione?

Non ci sarà più bisogno del nulla osta della Casa automobilistica: ci si dovrà recare presso gli uffici della Motorizzazione (della stessa provincia di appartenenza del gommista che ha effettuato l’installazione) con tutta la documentazione precedentemente citata a cui andranno aggiunti un modulo da compilare (disponibile sul sito www.portaledellautomobilista.it) e due attestazioni di versamenti di 25,00 euro e 16,00 euro. Il funzionario della Motorizzazione attesterà l’originalità dei documenti e il corretto montaggio sulla vettura e - in caso di esito positivo - trascriverà a libretto la nuova combinazione auto-ruota-pneumatico.

Chi circola ora con cerchi non omologati corre qualche rischio?

No, in quanto il decreto non è retroattivo. Chi ha acquistato e installato prima del 2015 cerchi non omologati con dimensioni previste originariamente a libretto può circolare liberamente. Va detto, però, che molti automobilisti girano con cerchi di bassa qualità privi delle necessarie caratteristiche di robustezza che potrebbero creare seri problemi di sicurezza in marcia. Consigliamo quindi di acquistare ruote di marchi conosciuti (come ad esempio MAK, OZ o Sparco, giusto per citare brand italiani) presso i rivenditori fisici o quelli virtuali: tra i più importanti segnaliamo il nostro Panoramauto Shop o www.cerchilegastore.it.

Re:18" o 19" su Octavia RS

Risposta n. 99
Bene, comprate i miei 19" originali allora così siete tranquilli.....sono anche nuovi....dai dai dai su su!!!

Re:18" o 19" su Octavia RS

Risposta n. 100
@chcristians81 se n'era già parlato in altri topic... da un lato sembra che abbiano semplificato, dall'altro no... dipende dal costruttore del cerchio...
inoltre, se non ricordo male (ma ora non ho tempo per verificare, magari lo faccio più tardi) è stata prorogata ancora l'entrata in vigore della norma, per consentire lo smaltimento degli stock esistenti (nel senso di cerchi già importati in Italia e rispondenti alla normativa precedente)...

Re:18" o 19" su Octavia RS

Risposta n. 101
si @baldas78 ma se trovi (stop) puo essere che non ti lascian andare

Re:18" o 19" su Octavia RS

Risposta n. 102
ribadisco che la state facendo piu' grande di quello che in realta' non sia.
A me hanno sempre controllato solo la misure delle gomme,dei cerchi se ne sono sempre fregati.
Anche perché in inverno ho sempre usato quelli in acciaio e adesso ho comprato cerchi Audi da 17" per le invernali.

Re:18" o 19" su Octavia RS

Risposta n. 103
ognuno è libero di pensarla come vuole e fare quello che vuoi ....io ho solo commentato cio che è la nuova normativa entrata in vigore dal 2015...... prossima volta starò zitto... (quoto)

Re:18" o 19" su Octavia RS

Risposta n. 104
ognuno è libero di pensarla come vuole e fare quello che vuoi ....io ho solo commentato cio che è la nuova normativa entrata in vigore dal 2015......
Ma infatti...hai ragione  (rock)  (rock)
Per regola i cerchi non si possono più montare, se diversi da quelli di serie.
Poi, nella pratica, magari la polizia puo' lasciar passare la cosa (ma la sicurezza che sia così non può darcela nessuno! Magari finora se ne son sempre fregati, poi arriva una circolare che chiede a tutte le pattuglie di verificare sempre i cerchi...e la cosa cambia!)