Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
motore  Topic: Dubbi cilindrata Octavia 1.6 TDI o 2.0 TDI (Letto 6349 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:Dubbi...

Risposta n. 15

causa e' una parola grossa  (lmao) (lmao) guai a chi mi tocca l'iniettore pompa.
Ha una prontezza di risposta e una cattiveria che il CR nemmeno si sogna.
I CR sono piu' pastosi e' evidente,ma per i puristi delle prestazioni,l'IP e' manna dal cielo.
Forse l'unica pecca che ha e' che dopo i 3500 giri tende a plafonarsi,ma basta sbloccare tutta la rampa dell'acceleratore che tira fin oltre i 4200.
Gran motore il 1900,ignorante,potente ed economico....ha 15 anni di progetto e fa ancora i 20 abbondanti




20 abbondanti???? Km/l???? Dai, non scherziamo...  ;D




Comunque, tornando in topic,  Se il 1.6 Tdi l'hai provato e non ti soddisfa, e la G-TEC é fuori budget, io non mi fascierei la testa con i problemi del 2.0... se ne trovi una che ti interessa, fai tt i controlli del caso, soprattutto fai il possibile x controllare Ke i km siano reali e non siano stati scalati e portatela a casa. Tanto se il 2.0 Tdi é la motorizzazione che hai scelto, ripiegare su qualsiasi altra, vorrebbe dire mangiarsi le mani ogni giorno. ;)

Buona ricerca.. tienici aggiornati (rock)

Re:Dubbi...

Risposta n. 16

20 abbondanti???? Km/l???? Dai, non scherziamo...  ;D

non sto scherzando,e' il TDI 130 montato su un'Ibiza pero',quindi piu' leggera.
Quando la uso per andare al lavoro che faccio solo extraurbano sfiora anche i 22 andando a codice.
Arrivo al lavoro dopo 21km che il medio indica 3.9-4.0 litri x100Km (ma effettivi sono meno)



Ma non e' in promozione fino a fine anno?
mio cognato ha preso l'executive G Tec a meno di 20000€

Re:Dubbi cilindrata Octavia 1.6 TDI o 2.0 TDI

Risposta n. 17
Melego è in promozione a 19.900, se il budget è12.000 più eventuale usato, è probabile che la G-TEC sia fuori budget.

Re:Dubbi cilindrata Octavia 1.6 TDI o 2.0 TDI

Risposta n. 18
ho dimenticato il budget ma a 19900€ e' una buonissima occasione.
Hanno dei buoni finanziamenti fino a 48 mesi.
Ci si smena qualche soldino nei 4 anni ma si pagano rate dignitose.

Re:Dubbi cilindrata Octavia 1.6 TDI o 2.0 TDI

Risposta n. 19
Concordo con te su l'occasione è il prezzo, ma ognuno sa quale sia la sua situazione economica e su quello non metto becco!
Io ad esempio anche col finanziamento non avrei potuto arrivarci a quella cifra quando ho preso Betty

Re:Dubbi cilindrata Octavia 1.6 TDI o 2.0 TDI

Risposta n. 20
ah certo,parole sante
Sto solo cercando di vagliare qualche altra ipotesi per il nostro socio.
Magari spende tutto il suo budget per un oggetto che non lo soddisfa al 100% quando con poco di piu' puo' portarsi a casa un oggetto nuovo,con garanzia e con costi di gestione limitatissimi.
poi e' ovvio,se non c'e' la grana e' finita  (tasche vuote)

Re:Dubbi cilindrata Octavia 1.6 TDI o 2.0 TDI

Risposta n. 21
ripeto... (quoto) tutto!!!

Re:Dubbi...

Risposta n. 22


Ma non e' in promozione fino a fine anno?
mio cognato ha preso l'executive G Tec a meno di 20000€



Avrà rientrato un usato x pagarla meno d 20000€.. o ha i.v.a. agevolata..
Comunque il budget del nostro Amico é di 12000€

Re:Dubbi cilindrata Octavia 1.6 TDI o 2.0 TDI

Risposta n. 23
ha dato dentro una Polo 1000 del 1996 che hanno rottamato.
Era in pronta consegna quindi immagino gli abbiano fatto il prezzo in quanto l'ha presa come era allestita.
Credo sia la versione executive.

Re:Dubbi cilindrata Octavia 1.6 TDI o 2.0 TDI

Risposta n. 24
se non ha aggiunto accessori 19.900 Euro (+ IPT) è l'offerta che è ancora in corso per l'allestimento Ambition... 

Re:Dubbi cilindrata Octavia 1.6 TDI o 2.0 TDI

Risposta n. 25
ha su il navigatore di serie,deve essere la executive.
Ma credo che gli abbia fatto un extrasconto oltre alla promozione.

Re:Dubbi...

Risposta n. 26

causa e' una parola grossa  (lmao) (lmao) guai a chi mi tocca l'iniettore pompa.
Ha una prontezza di risposta e una cattiveria che il CR nemmeno si sogna.
I CR sono piu' pastosi e' evidente,ma per i puristi delle prestazioni,l'IP e' manna dal cielo.
Forse l'unica pecca che ha e' che dopo i 3500 giri tende a plafonarsi,ma basta sbloccare tutta la rampa dell'acceleratore che tira fin oltre i 4200.
Gran motore il 1900,ignorante,potente ed economico....ha 15 anni di progetto e fa ancora i 20 abbondanti


Quoto...il miglior diesel in assoluto, il 1.9 130cv fa divertire persino sui monovolume (Galaxy/Alhambra/Sharan). Ti sei dimenticato però l'altra grave pecca di questo capolavoro, che poi è pure quella che ne ha decretato la morte commerciale, e cioè che non è un propulsore tanto "educato" con le norme antinquinamento. Che peccato...

Re:Dubbi cilindrata Octavia 1.6 TDI o 2.0 TDI

Risposta n. 27
ma sai,di motori puliti alla fine ce ne sono ben pochi.
Per ripulirli hanno dovuto montare subito il DPF che poi tanto pulito non e' nemmeno il DPF perché non fa altro che raccogliere il particolato per un po' di tempo e restituirlo all'ambiente tutto in una volta sotto forma di polveri ancora piu' sottili con l'aggravante di un ulteriore dispendio di carburante.
Lo vogliamo ancora definire ecologico questo sistema?
Guarda,ho fatto delle battaglie che non ti dico sul DPF,sono stato uno di quelli che e' andato a Mi Manda Rai 3 sul caso DPF di Mazda e ci siamo documentati a modo prima di andare in trasmissione ed essere massacrati.
Il DPF o FAP non fanno altro che ridurre il PM10 in PM2 in modo da non poter essere monitorato dalle centraline ARPA posizionate nei luoghi piu' inquinati delle varie citta'.
Quindi,io parto dal presupposto che un motore,meno consuma meno inquina.
So bene non e' un motore gentile con l'ambiente quando lo strapazzi,ma sono convinto che dati alla mano immetta nell'ambiente meno sostanze nocive di un moderno diesel montato su un SUV.
poi felice di essere smentito,ma sara' dura farmi cambiare idea tant'e' che ho preso benzina.

Re:Dubbi cilindrata Octavia 1.6 TDI o 2.0 TDI

Risposta n. 28
Considerando i viaggi a pieno carico, la motorizzazione 2.0 TDI probabilmente è la scelta più adeguata.

Per quanto riguarda il FAP, utilizzando spesso il gasolio speciale o additivi ad uso continuativo che ottimizzano la combustione, la necssità di rigenerazioni si abbassa sensibilmente, in quanto viene prodotto minore particolato e il filtro si intasa meno.

Autogold

Re:Dubbi cilindrata Octavia 1.6 TDI o 2.0 TDI

Risposta n. 29
ok,io uso quasi sempre blue diesel,ma ti sembra logico dover spendere altri soldi extra per tenere a posto (e non e' assicurato) un aggeggio infernale?
Per me non ha senso,per te si che devi vendere additivi.