Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Volante a 4 razze (Letto 1328 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Volante a 4 razze

Da quando ho preso l'auto il volante a 4 razze non mi convinceva, ma a quasi 1 anno e 20000km la pelle inizia a logorante e appare danneggiata,  come se avessi piantato un unghia nella pelle e avessi tirato, stò iniziando a valutare una sostituzione con un 3 razze.
Come vi sembrano i vostri volanti?

Re:Volante a 4 razze

Risposta n. 1
Il mio dopo 16000km è come nuovo, nessun segno di usura, ancora opaco e non lucido, mai pulito una volta. Il mio è il 3 razze traforato della rs.


Re:Volante a 4 razze

Risposta n. 3
io ho il volante a tre razze con pelle liscia. Auto con 8 mesi e 20.000 km. la pelle è ancora in ottimo stato. mi è capitato di "prenderci dentro" con le unghie o con la fede, si è fatto un segnetto che è venuto via subito anche solo passandoci con il dito bagnato d'acqua...

edit: non avevo visto la foto... nel tuo caso è un pò peggio... ma hai anelli o braccialetti con bordi poco smussati? :o
oppure di secondo nome fai Wolverine? ::) (martello)

Re:Volante a 4 razze

Risposta n. 4
La fede la porto sulla catenina,  con il lavoro che faccio gli anelli sono controproducenti, non ho idea di come ho fatto il danno, ma la pelle non mi sembra di buona qualità,  sulla grande punto a 200000km mai avuto un problema

Re:Volante a 4 razze

Risposta n. 5
(nonso) puoi provare a farla vedere al Service, anche se difficilmente te la passeranno in garanzia, magari ti vengono incontro in qualche modo...
certo che è molto strano...

Re:Volante a 4 razze

Risposta n. 6
Volante 3 razze tondo, in pelle. Auto di Maggio '14, 45.200 km all'attivo. Pelle ancora in condizioni PERFETTE.

Secondo me, gli hai grattato sopra con qualcosa, accidentalmente. Di sicuro non si tratta di usura precoce, quindi non è imputabile a pessima qualità. Di conseguenza, la vedo MOOOLTO dura che te lo sostituiscano in garanzia. Se lo fanno, è a titolo di favore personale.

Re:Volante a 4 razze

Risposta n. 7
Guidi con una mano e utilizzi sopratutto la sinistra, giusto?
Mi sembrano i graffi del cinturino metallico dell'orologio.

L'usura della pelle per consumo è diversa.

Re:Volante a 4 razze

Risposta n. 8
Anche a me da l'impressione di essere un danno da "grattata",  infatti c'è ne sono 2 sopra che si vedono in foto,  e uno nella parte bassa del volante,  sempre sul lato esterno.
Orologio non ne porto,  qui di anche quello é da scartare,  mi sorge il dubbio di averci strisciato con i jeans quando entro o esco dall'auto,  alcuni jeans hanno dei rivetti metallici.
Ciò nonostante mi sembra stranissimo che la pelle sia talmente delicata da soffrire cosí lo sfregamento

Re:Volante a 4 razze

Risposta n. 9
...
Orologio non ne porto,  qui di anche quello é da scartare,  mi sorge il dubbio di averci strisciato con i jeans quando entro o esco dall'auto,  alcuni jeans hanno dei rivetti metallici.
Ciò nonostante mi sembra stranissimo che la pelle sia talmente delicata da soffrire cosí lo sfregamento
Jeans in entrata e uscita  :o  :o  :o
se entri in macchina dal finestrino alla Bo e Luke Duke di Hazzard, potrei capire, ma dalla foto la loro posizione è alta (non credo che hai messo i piedi sopra il cruscotto) e la direzione va da destra a sinistra, non è che hai fatto lavare l'interno e nel lucidare il cruscotto ti hanno graffiato il volante?
La pelle soffre questo tipo di raschiamento, ne so qualcosa con il divano che ho in casa ed i gatti che ho avuto, non si facevano le unghie ma quando giocavano a rincorrersi, passando anche per il divano, la sgommate che rimangono sono identiche.

Re:Volante a 4 razze

Risposta n. 10
La fede la porto sulla catenina,  con il lavoro che faccio gli anelli sono controproducenti, non ho idea di come ho fatto il danno, ma la pelle non mi sembra di buona qualità,  sulla grande punto a 200000km mai avuto un problema
Potrei mostrarti la foto di una punto di servizio, utilizzata prevalentemente da una collega.
La pelle del volante era praticamente piena di buchi e non aveva percorso nemmeno 90000 km.
Lì potrebbe essersi trattato anche di incuria o estrema disattenzione, ma credimi, io mi sono rifiutato di guidarla.