Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Modena - D.&G. Motor via respighi (Letto 8329 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Modena - D.&G. Motor via respighi

Ex concessionaria toyota, dal primo dell'anno ha acquisito anche la vecchia concessionaria skoda starauto, formando un gruppo molto valido.
La venditrice Elisabetta é molto competente e preparata; gentile e simpatica allo stesso tempo, molto disponibile anche telefonicamente.
Essendo la nona skoda ch prendo (la seconda da loro da agosto, le altre nella vecchia conce) mi ha trattato davvero bene.
Officina al top anche se l'ambiente a cui ero abituato prima é cambiato,; ora hanno rigide regole e non ti fanno accedere se non accompagnato.
Prezzi nella norma e in linea con le altre officine autorizzate.
Normalmente si può vedere tutta la gamma in esposizione (rs a parte), ed hanno anchei qualche auto per test drive , al momento una fabia 1.0 75cv, un octy wagon G-TEC e una superb 150 cv wagon DSG

Salone completamente rifatto 1 mese fa per adeguarsi alle necessita di mamma skoda.

Re:Modena - D.&G. Motor via respighi

Risposta n. 1
Confermo la precisione e la cortesia della sig.ra Elisabetta. Ho appena concluso con lei l'acquisto della mia prossima Skoda Octavia.

Ciao a tutti

Re:Modena - D.&G. Motor via respighi

Risposta n. 2
Io ci sono andato appena presa per fare il controllo dei 1500 km.
Mi sono stragiurato che non ci metterò più piede, perché un capoofficina che esce ti prende la macchina nuova ed entra in officina a gas in fondo...sinceramente mi sta sui co.glioni.

Re:Modena - D.&G. Motor via respighi

Risposta n. 3
Io ci sono andato appena presa per fare il controllo dei 1500 km.
Mi sono stragiurato che non ci metterò più piede, perché un capoofficina che esce ti prende la macchina nuova ed entra in officina a gas in fondo...sinceramente mi sta sui co.glioni.

Questa cosa mi ha sempre dato fastidio anche a me, anche qui vedo che nei concessionari girano come matti con le macchine dei clienti...rispetto zero.

Re:Modena - D.&G. Motor via respighi

Risposta n. 4
Io ci sono andato appena presa per fare il controllo dei 1500 km.
Mi sono stragiurato che non ci metterò più piede, perché un capoofficina che esce ti prende la macchina nuova ed entra in officina a gas in fondo...sinceramente mi sta sui co.glioni.
Non gliel'hai fatto notare? (knu)

Re:Modena - D.&G. Motor via respighi

Risposta n. 5
Io ci sono andato appena presa per fare il controllo dei 1500 km.
Mi sono stragiurato che non ci metterò più piede, perché un capoofficina che esce ti prende la macchina nuova ed entra in officina a gas in fondo...sinceramente mi sta sui co.glioni.
in 11 anni che vado da loro non mi é mai capitata una cosa del genere, mi hanno sempre trattato benissimo e la macchina usata con i guanti di velluto...amche perché molto spesso aspetto l'auto e quindi vedo come la trattano...


Re:Modena - D.&G. Motor via respighi

Risposta n. 7
in 11 anni che vado da loro non mi é mai capitata una cosa del genere, mi hanno sempre trattato benissimo e la macchina usata con i guanti di velluto...amche perché molto spesso aspetto l'auto e quindi vedo come la trattano...

si vede che era la prima RS che vedeva e si era gasato  (lmao)

Nel 2008 quando presi da loro, ancora StarAuto col Sig. Mazzi (gran persona) l'Octavia II RS era la prima che vendevano, tra l'altro bianca che era un colore appena aggiunto alla linea, ero lì mentre arrivò la bisarca...uscirono tutti a vederla perché non l'avevano ancora vista....

Re:Modena - D.&G. Motor via respighi

Risposta n. 8
Comunque se tra trovi bene io non cambierei per questo fatto magari lo farei notare...

Re:Modena - D.&G. Motor via respighi

Risposta n. 9
si vede che era la prima RS che vedeva e si era gasato  (lmao)

Nel 2008 quando presi da loro, ancora StarAuto col Sig. Mazzi (gran persona) l'Octavia II RS era la prima che vendevano, tra l'altro bianca che era un colore appena aggiunto alla linea, ero lì mentre arrivò la bisarca...uscirono tutti a vederla perché non l'avevano ancora vista....
sicuramente nn era la prima rs terza seria, un paio di amici di modena con rs TSI presa da loro non si sono mai lamentati. Io avrei fatto presente a Lorenzo (responsabile officina)' e poi dato lo spazio ristretto che hanno in ingresso, dai non poteva essere amdato cosi forte...suvvia....

Resta il fatto che sono molto preparati e competenti...

Re:Modena - D.&G. Motor via respighi

Risposta n. 10
sicuramente nn era la prima rs terza seria, un paio di amici di modena con rs TSI presa da loro non si sono mai lamentati. Io avrei fatto presente a Lorenzo (responsabile officina)' e poi dato lo spazio ristretto che hanno in ingresso, dai non poteva essere amdato cosi forte...suvvia....

Resta il fatto che sono molto preparati e competenti...

Infatti, ci passa una macchina, caz.zo tiri??

Re:Modena - D.&G. Motor via respighi

Risposta n. 11
Quindi, al di là della brutta esperienza avuta da @davide3er , mi confermate che il Service di D&G è buono? Io ho acquistato da loro la mia nuova Octavia (consegna la prox settimana) e non essendo di Modena mi recherei da loro per il Service se sono sicuro che fanno bene il loro mestiere...

Re:Modena - D.&G. Motor via respighi

Risposta n. 12
Quindi, al di là della brutta esperienza avuta da @davide3er , mi confermate che il Service di D&G è buono? Io ho acquistato da loro la mia nuova Octavia (consegna la prox settimana) e non essendo di Modena mi recherei da loro per il Service se sono sicuro che fanno bene il loro mestiere...
sono un'ottima concenssionaria e con un ottimo service (confermato anche da voci sentite in mamma vw a verona). Ci vado da una vita e di recente ho fatto pire tagliando alla yeti. La divisione skoda proviene dal vecchio concessionario (capo officina e un paio di persone), a cui si sono aggiunge altre formate in vw.

Stai tranquillo!!!

Re:Modena - D.&G. Motor via respighi

Risposta n. 13
Io ho acquistato qui a Novembre una Octavia G-TEC che mi hanno consegnato a Febbraio. Vedo che ci sono giudizi differenti il mio è un po' luci e ombre.

Prima un comemnto generale su tutti i venditori dei concessiani skoda che ho visitato prima di acquistare: Modena, Ferrara, Bologna, Reggio Emilia e San Marino. Io sono sicuramente una persona pignola e appassionata in generale quando devo fare acquisti sostanzioni e in particolare delle auto, però la preparazione tecnica per i miei gusti è risultata un po' scarsa. Ad esempio nessuno, dico nessuno di quelli che ho incontrato sapeva che l'Octavia G-TEC ha le sospensioni posteriori multilink! Mi sembra una lacuna grave sia perchè è l'unica Octavia oltre alla RS sia perchè è anche l'unica delle 4 cugine (A3, Leon, Golf) a metano. Inoltre tutti hanno avuto lacune sul funzionamento di altri optional e accessori.

Alla fine ho scelto D&G perchè è a pochi passi da casa e perchè mi faceva il prezzo migliore a parità di optional.

Però non mi sono piaciute varie cose nelle quali ad esempio il concessianrio Fiat della bassa Ferrarese dove ho preso nel 97 la Punto che ho rottamato era stato impeccabile.

Ho chiesto se potevo fare un giro più lungo dei 15 minuti canonici intorno al concessionario per provare l'auto in collina (io la uso molto spesso in montagna), ma non mi è stato concesso. Con la Fiat mi è stata data un'auto targata e sono andato per un'ora dove ho voluto senza neanche il concessionario a fianco e avevo solo vent'anni...

Firmato il contratto sono arrivato a casa e mi sono accorto di due cose importantissime che sul momento, ero preso dagli optional che ce li avesse messi dentro tutti  ;D , mi erano sfuggite: mancavano la data di consegna e le condizioni di vendita.
Sulla data di consegna mi aveva detto a voce circa due mesi...
Il giorno dopo sono tornato con il contratto della Punto e quello di una Volkswagen che avevamo comprato in famiglia nel 2002 per chiedere come mai rispetto a Fiat e VW non mi erano state date le condizioni di vendita e la data di consegna era in bianco. Il venditore prima è caduto dalle nuvole dicendo che non aveva mai sentito in vita sua cose del genere poi sotto mia insistenza si è rivolto alla collega, l'Elisabetta citatata nei posto sopra, e alla fine sono saltate fuori le condizioni di vendita e il contratto firmato la sera prima è stato stracciato e riscritto con una data di consegna presunta a fine febbraio, quindi più dei due mesi detti oralmente che cadevano a fine gennaio. Quella definitiva si sarebbe saputa solo al momento dell'ordine e me l'avrebbero comunicata.

Prima di Natale ho telefonato per sentire se si sapeva la data di consegna o almeno la settimana di produzione visto che anche su questo forum avevo letto di persone a cui il concessionario lo aveva detto. Nessuna risposta.

Dopo Natale ho ritelefonato per chiedere la medesima cosa, ma nessuna risposta. Voi capite che iniziavo a preoccuparmi visto che tra l'altro inizialmente nel contratto non mi avavno messo la data di consegna.

Il 20 di gennaio, visto che stavano per scadere i due mesi di cui mi era stato detto solo oralmente, ho richiamato dicendo che per pagarla in contanti come era mia intenzione dovevo fare qualche operazione bancaria per avere il denaro disponibile sul conto.
Mi è stato risposto che quando entrava in produzione lo avrebbero saputo e me lo avrebbero comunicato immediatamente e che dalla produzione all'arrivo in concessionaria ci mette circa 15 giorni per cui avrei avuto tutto il tempo per avere il liquido sul conto.
il 23 gennaio mi telefonano loro dicendo che l'auto gli era arrivata!!!!!!! se volevo andarla a vedere   :o  :o  :o  :o

Per fortuna che al momento dell'ordine nel sistema avrebbero visto la data di produzione, che quando entrava realmente in produzione lo avrebbero saputo e che mi avrebbero tenuto aggiornato di tutto. O mi hanno raccontato delle balle oppure non si sono presi il tempo per guardare. E' certo che oggi dove tutto è automatizzato e collegato non riuscirmi a dire due date anche solo presunte a me sinceramente non è che sia piaciuto molto.

Pur di avere l'auto il prima possibile recupero il liquido necessario e il 25 (lunedì) vado a saldare con un assegno postale.
Mi è stato subito detto che gli assegni postali ci si mette più tempo a riscuoterli ma che comunque nel giro del venerdì (29) o del lunedì dopo (31) al massimo mi avrebbero dato le targhe. Ho telefonato al servizio clienti delle Poste e mi è stato detto che gli assegni postali a tutti gli affetti sono come gli altri assegni e che non è vero che per riscuoterli ci voglia più tempo.
Il 26 i soldi non cerano più sul mio conto.
Lunedì 31 gennaio non si erano ancora fatti sentire. Sono andato di persona al concessionario e mi è stato detto che avevano i soldi sul loro conto ma che avrebbero dovuto fare un bonifico alla casa madre, finchè i soldi non arrivavano là non avrebbero potuto immatricolarla. All'auto erano state tolte le pellicole adesive ma non erano stati montati i cerchi e le gomme invernali.
Giovedì 4 febbraio ho telefonato dicendo che ero un po' scocciato e che se non me la coneganavano il giorno successivo io poi avrei potuto solo dopo una settimana perchè avevo imepegni fuori modena per qualche giorno. Sono caduti dalle nuvole nuovamente meravigliandosi del ritardo, come se me la dovesse consegnare qualcun'altro, e mi hanno detto che avrebbero provato a consegnarmela l'indomani. Venerdì 5 febbraio alle 16 me l'hanno consegnata. E mi hanno salutato dicendomi che l'auto mi avrebbe ripagato delle insoddisfazioni che vi sto elencando.

L'auto effettivamente è notevole e come ho già scritto in altri topic mi soddisfa anche di più di quello che potessi immaginare.

Però....

Alla prima pioggia mi sono accorto che i tergicristalli davanti e anche dietro lasciavano un alone come appannato che poi si dissolveva.
Quando l'ho portata per il controllo del 1500 km non l'ho detto perchè pensavo che sarebbe andato via da solo...
Invece orami a 3000 km una sera sotto la pioggia battente con il tergi che andava di continuo il parabrezza risultava completamenete coperto da un alone che diffondeva la luce dei fari delle auto contrarie rendendo la guida praticamente alla cieca.
Mercoledì scorso sono quindi tornato in officina e il capomeccanico ha effettivamente rilevato che nel parabrezza c'era qualcosa che non andava e mi ha indirizzato ad un'officina specializzata per vetri a cui ha preventivamente telefonato. Lì mi hanno detto che probabilmente l'auto non era stata decerata bene di farla decerare nuovamente.
Tornato in officina Skoda prima il capoofficina mi ha detto che la Skoda gli passa solo una deceratura per cui avrei dovuto farla a spese mie, poi dopo mia insistenza facendo notare che io avevo pagato la messa in strada e che l'auto non mi era stata consegnata come dovrebbe essere se la deceratura non era stata effettuata bene, si è convinto e mi ha portato da un'altra persona del concessionario che si è decisa a mandarmi dal loro lavagista di fiducia per una deceratura del solo parabrezza.
In officina comunque mi hanno detto che se c'è rimansto ancora qualcosa andrà via con il tempo.
La situazione mi sembra migliorata anche se ho guidato solo sotto pioggia debole e di giorno e non sotto pioggia battente di notte con i fari contro.
Comunque dopo la deceratura del parabrezza l'acqua di risciacquo che era andata a finire sul tetto tornando sul parabrezza lato passeggero ha lasciato due striscie biancastre in corrispondenza delle quali quando passa il tergi si vede ancora un po' di alone.

Conclusioni: prezzo molto buono, data di consegna detta oralmente precisa (23 Novembre firma contratto, 23 gennaio arrivata l'auto), auto veramente notevole, però per certi aspetti la concessionaria non mi sembra all'altezza dell'auto. Spero di essere stato solo particolarmente sfortunato e che a parte questi episodi io abbia bisogno di loro solo ed esclusivamente per la manutenzione programmata e che questa mi venga fatta in modo corretto. Vi terrò aggiornati.







Re:Modena - D.&G. Motor via respighi

Risposta n. 14
Cmq se ti può essere di consolazione, ultimamente skoda non comunica ai concessionari quando vengono prodotte le auto. Anche la mia è arrivata senza che loro sapessero nulla (alle 20.30 con la bisarca).

@giomoret Solo per curiorità con chi hai fatto il contratto a modena? In privata sede ti spiego il perchè, qui ti diro solo alcune cose.