Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Ginevra 2018..importanti novita' per il marchio Skoda (Letto 2869 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Ginevra 2018..importanti novita' per il marchio Skoda

Aggiornamenti di sostanza per la nuova Skoda Fabia in vendita dalla prossima estate: fari a LED anteriori e posteriori, cerchi fino a 18 pollici, nuovi sistemi di sicurezza come il Blind Spot Assist, sparisce inoltre dal listino la motorizzazione turbodiesel.  Nuovo allestimento top di gamma per la Kodiaq con la L&K.
Altre importanti novita' per l'Octavia RS, il pacchetto esclusivo Challenge Plus: dettagli di matrice racing sia all'esterno, sia all'interno, adozione di un differenziale autobloccante per godere del 2.0 TSI da 245 cv fino all'ultima goccia. Altra novita' importante, strumentazione digitale già impiegata da Karoq viene passata anche a Kodiaq, Superb ed Octavia.

Link articolo: motorbox.com

affiche2018_en.jpg

 

Re:Ginevra 2018..importanti novita' per il marchio Skoda

Risposta n. 1
Molto interessante la strumentazione digitale.
Dovrebbero inoltre presentare il concept Vision X che sarà il nuovo B-Suv (anche con motorizzazione ibrida) in uscita nel 2019.

Di Rapid non si sa nulla? avevo letto che a breve potrebbe uscire il nuovo modello con nome Sportback sul solco di Golf/Leon.

Re:Ginevra 2018..importanti novita' per il marchio Skoda

Risposta n. 2
Molto interessante la strumentazione digitale.
Dovrebbero inoltre presentare il concept Vision X che sarà il nuovo B-Suv (anche con motorizzazione ibrida) in uscita nel 2019.

Di Rapid non si sa nulla? avevo letto che a breve potrebbe uscire il nuovo modello con nome Sportback sul solco di Golf/Leon.

Non si parla di rapid..forse per il restyling abbastanza recente (2017)....mi colpisce la sparizione del motore diesel per la fabia..comunque il motore piu'utilizzato..segno che nei prossimi anni sparirano(?!)...e gli aggiornamenti tendenti alla sportivita' per la rs (la mia prossima auto tra 5/8 anni?)...sulla strumentazione digitale come tutte le novita'mi ci devo abituare...mi sa ancora tanto di playstation  :))

Re:Ginevra 2018..importanti novita' per il marchio Skoda

Risposta n. 3
Si parlava di nuova Rapid a fine 2018 o 2019 ma non si è saputo più nulla.

Sulla Fabia ne parlavamo nell'apposito topic, più probabilmente è una scelta commerciale di non voler adeguare l'auto al 1.6 TDI dal momento che a breve il 1.4 TDI non sarà più prodotto.

Re:Ginevra 2018..importanti novita' per il marchio Skoda

Risposta n. 4
A proposito di Rapid fl, non ne ho ancora vista una su strada...! :o

Re:Ginevra 2018..importanti novita' per il marchio Skoda

Risposta n. 5
Dovrebbero però rimpiazzare la versione metano al posto del diesel. Lasciare una sola versione a benzina, sarebbe un grave errore. Seat ha lanciato l'ibiza con questa motorizzazione,appunto la 1.0 metano.

Re:Ginevra 2018..importanti novita' per il marchio Skoda

Risposta n. 6
Seat ha fatto uscire il nuovo modello su MQB-A0 che prevede la motorizzazione a metano, sulla vecchia piattaforma andrebbe riprogettata l'auto, più facile vedere il 1.6TDI



Re:Ginevra 2018..importanti novita' per il marchio Skoda

Risposta n. 9
Buongiorno. Ma i fari a led si possono montare anche sulla Fabia del 2017? Intendo sia fisicamente che legalmente. E se si, sostituendo tutto il faro o solo le lampade?

Re:Ginevra 2018..importanti novita' per il marchio Skoda

Risposta n. 10
Installare lampade a LED in un faro non predisposto (ma soprattutto omologato per quelli) è illegale.
Inoltre a seconda dei fari il risultato può essere diverso da quello che ci si aspetta ma soprattutto molto fastidioso (se non pericoloso) per chi si incrocia per strada.

Probabilmente sostituendo tutto il gruppo ottico con uno di quelli a led si riesce ad essere più nella legalità, ma è tutto da vedere (è probabile che i full led richiedano la regolazione altezza fari automatica e il lavaggio fari).
Inoltre non è detto che la centralina dell'auto abbia già il software per gestirli (e i cablaggi, per le funzioni AFS)

Re:Ginevra 2018..importanti novita' per il marchio Skoda

Risposta n. 11
Wow non pensavo fosse così complicato. Pensavo fossero semplici lampadine. Tra l'altro ero convinto che il problema del rischio di accecare seriamente fosse limitato allo xeno

Re:Ginevra 2018..importanti novita' per il marchio Skoda

Risposta n. 12
La complicazione (se così la vogliamo definire) è data dagli aspetti legali.
Se vuoi mettere una lampada a Led in un qualunque farò, fisicamente, lo puoi fare. Al massimo per alcune lampade ci sarà da stare attenti a dissipatori. Poi ci sarà la centralina da codificare per evitare errori.
Il problema si abbagliare gli altri c'è con qualunque sorgente luminosa che non ha in singolo filamento nella stessa esatta posizione Delle classiche alogene, perché la diffusione della luce è diversa è quindi anche riflessi, dimensioni ed intensità del fascio luminoso.

Re:Ginevra 2018..importanti novita' per il marchio Skoda

Risposta n. 13
Per tornare in topic visto che mi sembra che gli utlimi post siano un po' OT, scrivo alcune riflessioni sulla Vision X.
Mi sfugge che tipo di auto sia: sembra quasi che si affianchi alla Karoq più che si posizioni al di sotto come gemella della Seat Arona. La meccanica è molto sofisticata: multilink, motore 1.5 da 130 cv, ibrido. Sembra più da Octavia o Superb un powertrain del genere.
La cosa che per certi aspetti mi ha lasciato perplesso è che le emissioni di CO2 alla fine non sono molto minori di quelle dell'Octavia G-TEC. E' vero che il motore è più potente, è vero che ha una sezione frontale maggiore però sembra quasi che l'aggravio di peso dell'ibrido annulli quasi i benefici che dovrebbe portare.
Infine una considerazione estetica: i proiettori sdoppiati con le diurne sopra sono comparsi sulla jeep cherokee con anche qualche critica, adesso con l'aggiornamento non ce li ha più ma hanno fatto scuola... Citroen, Coreane, e adesso anche Skoda che però almeno dalla foto che circola in rete mi sembra che la interpreti nel modo migliore.


Re:Ginevra 2018..importanti novita' per il marchio Skoda

Risposta n. 14
Tornando al discorso fari (speravo anch'io fossero compatibili) mi spiace mostrarvi che sono fisicamente diversi.. Vi allego le foto del lenticolare alogeno e del nuovo full led... (schiaffo) guardate il disegno della sagoma  :'(